bene, finalmente sono arrivati gli archi e dietro suggerimento di alcuni utenti del forum ho cambiato i vasi alle rose con mezzi vasi alti più o meno quanto me ma larghi la metà rispetto a quelli di prima e mi sono messa a lavoro. Tralasciando lo spiacevole spettacolo delle mie mani, martoriate dalla mia inettitudine assoluta nel fai da te, e dalle rose drasticamente potate nel tentativo di agganciarle agli archi a zig zag, passo direttamente al risultato.
Intanto alla fine del balcone, dietro suggerimento di ampaba, ho messo un grande vaso da 80 cm con plumbago e felicia amelloides (e lo stesso c'è dall'altro lato del balcone, così visivamente inizio e fine sono simmetrici), lo avevo già ma era in altro balcone. Bello avere i vasi, ti viene un'ernia a spostarli quando sono così grandi, ma almeno puoi spostarli in un paio di minuti
nella foto sembra piccolo, ma è davvero imponente (80 cm...), ed accanto ha una eugenia di oltre 2 metri.
Passiamo agli archi: avendo messo le rose a zig zag, i laterali sono venuti più pieni ma le rose non si toccano alla sommità, così mi è venuta l'idea di appenderci delle surfinie gialle, vi piace l'idea?
le foto non sono eccezionali, non riesco mai a trovare una luce adatta, ma meglio di niente...
Questa è una foto più ravvicinata del tratto finale
altra foto degli archi, qui si vedono bene i mezzi vasi, che per la cronaca qui non ho trovato così alti e li ho acquistati online (fortuna che quelli quadrati all'ingrosso me li hanno cambiati con della terra e qualche ciotola...)
e questa per concludere
le foto sono così così, ma devo dire rispetto a prima mi sembra meno rigido nella forma, addolcito dagli archi. Sono davvero grata a tutti quelli che mi hanno dato questo consiglio, perchè a me sembra sia migliorato.
Vi piace di più così? avete eventualmente altri consigli (però niente di impegnativo, please, che sono stanca morta)