• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Discussione Provvisoria: Il mio prato tra luci e ombre

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Salve a tutto il mondo pratologo del forum.
Originariamente avevo pensato di aggiornare tutte le discussioni in corso, ossia:
http://forum.giardinaggio.it/il-pra...ut-su-agrostide-var-penncross.html?highlight=
http://forum.giardinaggio.it/il-pra...l-di-sopra-del-45%B0parallelo.html?highlight=
Poi ho pensato di guadagnare un pò di tempo e di aprirne una nuova. Molti di voi compagni di avventura in questa patologica e contaminante deviazione della mente erano in apprensione circa lo status dell'evolvere del mio praticello, e di questo vi ringrazio. Mi appresto ad affrontare quella che nel mio gergo politico-sociale si chiamerebbe "rimettiamo tutto in gioco".
Ad oggi la Bermudagrass "Riviera" dorme nei gloriosi Campi Elisi della memoria. La "bent" Penncross l'ha seguita poichè non riusciva a viverne senza compagnia.
.
gxHX61D.jpg

.
.
Alcuni si chiederanno -".....e il restyling?"
Come si può vedere al posto della Penncross c'é un'altra cv.....what kind???:fifone2:
Si chiama Rhambler SPR Tall Fescue (festuca arundinacea) ottenuta setacciando il mix Sport Player SPR col vecchio metodo del colino.
N.B: (per le performance della Rhambler SPR chiedere al Primario)
La Bermudagrass Riviera è stata una truffa (confessata dal Pusher:storto:) il quale ha ammesso di avere all'interno del barattolo non la Riviera bensì la Goby (SemillasFitò).....ecco spiegato il motivo per cui non faceva quello che volevo!!!
In quella zona (diserbata con Glypho 4 volte intervallate da 5gg) verrà installata la YUKON (per gentile concessione di Stefra81).
Per il resto le Bents rimanenti (Independence e Crenshaw) vivranno fino a Marzo 2016 per poi defilarsi e essere rimpiazzate da altre cose...:fischio:
Per ora è stato eseguito il 6°verticut stagionale e orpelli accessori vari (top dressing, spoon feeding.....) come da manuale.......CHE NOIA!!!!!
.
Bqlbjn5.jpg

.
Un caro saluto a tutti....:Saluto:
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Bene bene. Così potremo vedere dove potremo arrivare con la Yukon noi comuni mortali.

Rob

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

sarab

Giardinauta Senior
Caro white, é la prima volta nella mia vita intensa che non So cosa dire.
Solo che sei un "non definito" ci sei o non ci sei, e se apro il primo volume di: i funghi dal vero di bruno cetto c'e' scritto: IGNOTO
Purtoppo mi stai condizionando
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non mi abituerò mai all'idea di non avere più un'agrostidiano in essere come White .. :cry:
Passerò giorni di lutto prima di riprendermi!
..Ormai (lo devi sapere) vivevo in simbiosi con le foto di aggiornamento delle tue bents..anche prima di entrare nel forum tramite le immagini da google.. ora mi sento alquanto spaesato non avendo più un punto di traguardo al quale ambire.
..ma una domanda White.. perchèè??
se mi darai una risposta esaustiva, cercherò di trovare la pace perduta.
 
Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ad oggi la Bermudagrass "Riviera" dorme nei gloriosi Campi Elisi della memoria. La "bent" Penncross l'ha seguita poichè non riusciva a viverne senza compagnia.

Una bent con il rischio della macchina era troppo vero? Ti capisco... e ti sono vicino :lol:

Alcuni si chiederanno -".....e il restyling?"
Come si può vedere al posto della Penncross c'é un'altra cv.....what kind???:fifone2:
Si chiama Rhambler SPR Tall Fescue (festuca arundinacea) ottenuta setacciando il mix Sport Player SPR col vecchio metodo del colino.
N.B: (per le performance della Rhambler SPR chiedere al Primario)

Colino TOP! dì la verità lo hai chiamato Wilson!

Per il resto le Bents rimanenti (Independence e Crenshaw) vivranno fino a Marzo 2016 per poi defilarsi e essere rimpiazzate da altre cose...:fischio:
Per ora è stato eseguito il 6°verticut stagionale e orpelli accessori vari (top dressing, spoon feeding.....) come da manuale.......CHE NOIA!!!!!
Un caro saluto a tutti....:Saluto:

Se c'è qualcosa che possiamo dirti per fartici ripensare diccelo! Se anche tu molli le bents che dovrebbe prenderle???
Ripensaci che quel lato è uno spettacolo!

Bene bene. Così potremo vedere dove potremo arrivare con la Yukon noi comuni mortali.
Rob

No Rob, purtroppo ho paura che il livello che raggiungerà White con lo Yukon non sarà a portata di mano per noi comuni mortali! :lol:
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
white....perdonami forse non ho capito "una mazza io"....:confuso::confuso: ci sta di nuovo il tufo in mezzo al green....:confuso:
 
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Per me è stato come succede a qualche cinquantenne che si fa l'amante bella di 25 anni. Per un po riesce a stargli dietro,hotel,cene di lusso,vacanze...è tutto il resto... Ma poi si accorge che non ha più vent'anni e la cosa gli diventa troppo faticosa. C'è il detto:quando la fatica supera al gusto,molla la ...............:fischio:
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Io comunque... a fatica fatta, sulla 25enne la bandierina ce la mettevo. :D

.
.
.
.
.


Ok era pessima... ma non ho resistito :lol:
Anzi, sicuramente con una 25enne sarei stato capace di resistere di più rispetto a fare una buca con bandiera sul green di White

Comunque una domanda che mi è venuta solamente adesso, come mai 4 diserbi in 20gg? Dose?
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Caro white, é la prima volta nella mia vita intensa che non So cosa dire.
Solo che sei un "non definito" ci sei o non ci sei, e se apro il primo volume di: i funghi dal vero di bruno cetto c'e' scritto: IGNOTO
Purtoppo mi stai condizionando
Sono una amanita phaloides vestita da amanita caesarea.....perciò OCCHIO!!! :D

Non mi abituerò mai all'idea di non avere più un'agrostidiano in essere come White .. :cry:
Passerò giorni di lutto prima di riprendermi!
..Ormai (lo devi sapere) vivevo in simbiosi con le foto di aggiornamento delle tue bents..anche prima di entrare nel forum tramite le immagini da google.. ora mi sento alquanto spaesato non avendo più un punto di traguardo al quale ambire.
..ma una domanda White.. perchèè??
se mi darai una risposta esaustiva, cercherò di trovare la pace perduta.
La risposta è nell'ultima asclamazione "CHE NOIA". Oramai ho fatto tutto quello che dovevo fare sulle bents (tranne piantare la bandierina:ciglione:). E visto che la vita è breve....allora why not?

white....perdonami forse non ho capito "una mazza io"....:confuso::confuso: ci sta di nuovo il tufo in mezzo al green....:confuso:
Ho separato nuovamente le due sezioni di prato riportando alla luce la vecchia delimitazione. E' un messaggio di pre-allarme lanciato alle bents che se la spassavano come se nulla fosse. La seconda azione destabilizzante è che quando taglio, NON gli canto più Battiato ma Guccini

Io comunque... a fatica fatta, sulla 25enne la bandierina ce la mettevo. :D

.
.
.
.
.


Ok era pessima... ma non ho resistito :lol:
Anzi, sicuramente con una 25enne sarei stato capace di resistere di più rispetto a fare una buca con bandiera sul green di White

Comunque una domanda che mi è venuta solamente adesso, come mai 4 diserbi in 20gg? Dose?
Per eliiminare completamente e definitivamente senza ombra di dubbio alcuno una gramigna sono consigliati tre trattamenti con Glypho. Io ho optato per 4 alla dose del 150% di p.a con l'aggiunta di 0,5 (cadauna) di N da Urea

White Flag? Ahaha ok ok basta.
No no la metteva lei io a 30 ancora devo arrivare :D
Sbarbatello......:lol:
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
La risposta è nell'ultima asclamazione "CHE NOIA". Oramai ho fatto tutto quello che dovevo fare sulle bents (tranne piantare la bandierina:ciglione:). E visto che la vita è breve....allora why not?
Sappi che per la bandierina sono con te... a costo di prenderla dal golf club qui vicino casa e portatela di persona! :D

Per eliiminare completamente e definitivamente senza ombra di dubbio alcuno una gramigna sono consigliati tre trattamenti con Glypho. Io ho optato per 4 alla dose del 150% di p.a con l'aggiunta di 0,5 (cadauna) di N da Urea
Appunti presi
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Bah...fossi in te non avrei scoperto...quella linea sbilenca di tufo...:mazza:

Parlando di cose serie, raccontaci della Rhambler SPR. Semina effettuata il? Tempo di germinazione? Cultivar?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Va bene.. ho capito che la tua passione pratologa è a talmente alti livelli che non finirai mai di sperimentare nuove cose.. :) LASCIAMOTI CREARE

Ps* Se e quando ti stancherai nuovamente, potresti optare per qualcosa di veramente impegnativo.. una cv come la A1, A4 o G6 hihihi.. :lol:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sappi che per la bandierina sono con te... a costo di prenderla dal golf club qui vicino casa e portatela di persona! :D


Appunti presi
Mi prendo una sbronza di "sgnappa" (grappa) e prima di diserbarlo ti metto giù the "hole and its flag"

Bah...fossi in te non avrei scoperto...quella linea sbilenca di tufo...:mazza:

Parlando di cose serie, raccontaci della Rhambler SPR. Semina effettuata il? Tempo di germinazione? Cultivar?
Andate a guardarla o negli nTep National Turfgrass Evaluation Program - WELCOME o sul sito della padana sementi Sementi per tappeti erbosi e per l'agricoltura, sementi biologiche e biocide
Dose di semina 60g/mq + 2 g/mq di Perfosfato triplo
Germinazione in 5 gg
Stato attuale 50mm
Semina effettuate il 06-settembre-2015

Va bene.. ho capito che la tua passione pratologa è a talmente alti livelli che non finirai mai di sperimentare nuove cose.. :) LASCIAMOTI CREARE

Ps* Se e quando ti stancherai nuovamente, potresti optare per qualcosa di veramente impegnativo.. una cv come la A1, A4 o G6 hihihi.. :lol:
Forse è una fuga temporanea dalle bents, non escludo un ritorno con qualcosa di più aggressivo.....
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Grande White.. sono sicuro che il richiamo delle bents non tarderà ad arrivare.... e ormai hai tutte le conoscenze per arrivare.. "sul tetto del mondo" :eek:k07:
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Mi prendo una sbronza di "sgnappa" (grappa) e prima di diserbarlo ti metto giù the "hole and its flag"

Andate a guardarla o negli nTep National Turfgrass Evaluation Program - WELCOME o sul sito della padana sementi Sementi per tappeti erbosi e per l'agricoltura, sementi biologiche e biocide
Dose di semina 60g/mq + 2 g/mq di Perfosfato triplo
Germinazione in 5 gg
Stato attuale 50mm
Semina effettuate il 06-settembre-2015

Forse è una fuga temporanea dalle bents, non escludo un ritorno con qualcosa di più aggressivo.....

Con questa varietà adesso sono veramente in fortissimo dubbio
Volevo, una volta liberato il turf lab, passarlo a qualche specie di bent e/o a qualche macro molto top.
Avevo già quasi una idea chiara tipo mix delle due modalità green ma a questo punto dovrò guardare cosa combini e poi scegliere di conseguenza.
Quindi hai i riflettori puntati anche se ancora non ci credo che salirai in altezza alla doppia cifra :lol:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se vai da Bindi ti prendi la TiFway o la TifEagle o la Tifward (non sò cosa hanno....) da tenere ad altezza green, poi a parte prepari un plot di Penncross (molto facile da reperire e tra le meno costose) e le metti in competizione. Vediamo cosa ne esce......
 
Alto