• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DISCUSSIONE : Felicità

pa0la

Florello
La felicità è più un obiettivo che mi pongo ogni giorno...è uno strumento che utilizzo per ridere di gusto e difendermi dalla sofferenza...non si può sperare di conoscere la felicità se prima non si ha sofferto...


non lo so, potrebbe essere vero anche il contrario
il primo sorriso di un bambino, la sua prima risata gorgogliante sono felicità allo stato puro
dopo, molto dopo acquista la consapevolezza del dolore e dopo che l'hai acquisita la felicità è ancora un attimo di grande intensità, ma forse non è più così incondizionata e purissima
 

Alex81

Master Florello
quella è una distinzione che io farei tra coscienza (che può arrivare al suo massimo stadio piangendo di gioia) ed incoscienza (quella che intendi tu che è data da una vita senza pensieri) ...poi a dir il vero ci sarebbe anche la felicità condizionata (da chi ci stà intorno...ma che magari svanisce quando si rimane soli...o più semplicemente da una ciliegina su una torta come per Pin) ed incondizionata (che nasce da dentro)
 
E

elicriso

Guest
Mi ripeto e vi chiedo: serenità e felicità sono anche in antitesi?
L'estasi dell'amore che a volte si contrappone alla ragione
l'impegno per una causa persa ....politica...religiosa....civile...
tutte quelle quotidiane prese di posizione che ti danno felicità in quanto affermazioni della tua personalità rispetto ad una maggioranza che la pensa diversamente e ti complicano l'esistenza e ....
cosa ne pensate?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma dato che non vinco, direi che la felicità è avere una bella famiglia, stare bene, ed avere un lavoro appagante, anche se stressante.

poi i miei bonsai!!!!!!!!!!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ummmm...... non lo so, visto che metà la elargirei in beneficenza......ovviamente ad un altro mio conto corrente!!
 
E

elicriso

Guest
Ah! Superficiale ed avido ... mi offro quale amministratore ... di quelli moderni ...rapaci...:fischio:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
la felicità in questo momento non so se esista per me, son certa cmq che è davvero da diverso tempo che non la provo...penso che sia un momento, un istante, un piccolo frangente di tempo, senti un guizzo al cuore...ma poi passa e magari lascia il posto ad un senso di serenità che è più duraturo...per me cmq è da cercare sempre nelle piccole cose, quelle di ogni giorno(sebbene mi sforzi di dirmelo non ci riesco proprio in questo periodo).
 
Alto