Marco, o non ho capito io, o la tua è la visione più ottimistica della vita che abbia mai ascoltato.
Stando alla tua definizione di 'felicità' tutti siamo felici, indipendentemente dal periodo che si vive, tutti abbiamo un passato e un presente e un futuro in cui c'è stata (dunque si ricorda), c'è o ci sarà felicità...
Mi sa che non capito...:confuso:
Per me è raggiungere un risultato tanto atteso, oppure vivere momenti o istanti di serenità talmente piena da rendere il cuore gonfio, oppure non so, in effetti sono pochi i casi di felicità secca!
che io sia un ottimista ....l'ho sempre detto.... che veda sempre il bicchiere mezzo pieno sempre detto anche quello
ma non ho detto ne mai inteso dire che siamo tutti felici ......lo dici tu ....io ho solo detto che cos'è per me e come la vivo io.......mai neanche detto che c'è sempre .....ognuno la vive e la trova come vuole e dove vuole
ho solo detto che la felicità se vissuta in un istante è effimera( grande importante ma dopo più niente) e hai vissuto solo quell'istante .......io ho solo detto di avere (io ) una visione della felicità più ampia .....che comprende anche momenti non felici, ma ti permette di vivere la vita bene ...(questo può fornirti, se è il caso, ottimismo..)....quindi non solo cosa è la felicità , ma un possibile scopo ed uso della mia felicità....
la felicità se pur grande di un effimero istante presa di per sè e solo in quel momento poi nella tua vita ti è servita davvero? ti è servita solo per quel momento sprecandola nell'enormità della tua vita e ciò ti basta?
so che tanti ,molti moltissimi non riusciranno a capire il senso del mio ,come tu dici, "ottimistico tutto felice" (non è vero anch'io ho patemi e scoramenti) forse, arrivati ad un "dunque" ,dove sei sicuro di aver perso tutto di te (non sto parlando di materiali o soldi ) e poi hai " la seconda possibilità di vivere" ,
ti assicuro .... cambieresti completamente la maniera di vedere , vivere le cose della tua vita e ciò che ti stà intorno
quindi per rispondere alla tua ultima domanda .....la mia visione così ottimistica è perché "qualcuno" ha voluto che avessi di nuovo ....la mia vita.
e credimi non starò a sprecare un solo istante, di questo regalo, pensando solo a quanto non sia o non possa essere felice......
e siccome la domanda iniziale è "....se esiste e cosa ..." io ho solo detto il mio pensare:flower::Saluto: