Erikaaaaaaaaaaaaaa! per favore......vade retro..........E' stato coniato un nuovo modo di dire oggi! ecco L'effetto Permalosa
Permy non ci può sentire....è in viaggio per Savona!permiiiii, :love_4: mica sarai così tanto permalosa da offenderti....d'altra parte c'è anche l'effetto commelina, con il mio famoso litro di tiramisù
chissà se su wikipwdia accettano il termine "effetto permalosa"......chissà
di sicuro non accettano la foto!
mannaggia alla sbomballata, non l'ho messa in frigo tra un giro e l'altro!!!!cat: cat: cat:silvia e sasti, io non mi permetterei mai.
non è difficile (mia madre la faceva, ma non esisteva ancora quella pronta) ti è venuta male perchè ogni giro che spiani e ripieghi, devi metterla un'ora nel frigo.praticamente ci vogliono due giorni. non vale la pena, visto che si trova già pronta, in tutti i formati.
mi sa che hai ragione......tu hai sempre ragione!:surp: :astonishe :squint:Già,questo è il progresso che mi piace!
io niente, come rosico, solo una volta c'ho provato....e il burro mi usciva pure dal ....Io l'ho fatta diverse volte, consiglio di farla in inverno però, per via del burro
Ci ho provato pure in estate e il burro usciva da tutte le parti
Cmq sì, diverse volte ed è venuta molto buona
Non chiedetemi consigli però, è passato un sacco di tempo, ero in quella fase particolare del provare qualsiasi cosa che sennò mi sentivo una ciofeca, cmq non è così difficile se si hanno le esattissime istruzioni
E' stato coniato un nuovo modo di dire oggi! ecco L'effetto Permalosa
Permy, la vedo soltanto ora
Però, però, potrebbe servire quella torta.......per fare un quadro....aiuto non mi viene la parola!
A quale torta ti riferisci?
Si posta posta....sarà il mio prossimo esperimento!!Sì Commi, hai ragione, ma io son di quelle noiose sai? :
Di quelle che non vogliono troppi additivi, grassi vegetali strani e così non la compro...piuttosto non la mangio Non faccio fatica perché devo dire che la pasta sfoglia non mi piace granché, troppo pesante per i miei gusti, infatti avevo sperimentato proprio perché volevo provare a farla con meno burro...poi la usavo praticamente solo per le offelles (quei deliziosi biscottini ripieni di confettura ai lamponi) opppure per i classici vol-au-vent con l'acciughina e il pomodoro, a mo' di antipasto.
Per il resto, odio la torta di pasta sfoglia, preferisco una bella crostata di frutta o la classica della nonna con la confettura di fragole o prugne.
Cmq, se piace, io direi di provare.
Chi vuole le instructions, potrei vedere di recuperarle dal librone di Carnacina della mia mami , dove c'è pure una ricetta per la pasta sfogliata veloce, ciaoooo :love_4:
ciao sevi, io la uso praticamente solo per gli antipasti, perchè i dolci si sbriciolano sempre mentre li mangi, e rischi l'effetto "permalosa". ne faccio cornettini, raviolini, fagottini, oppure ne arrotolo una strisciolina su mezzo wurstel e i ripieni a piacere (funghi e provola, gorgonzola, provola e acciuga, e così via)
:burningma :burningmaCosa sarà mai l'effetto permalosa?
permiiiii, : mica sarai così tanto permalosa da offenderti....d'altra parte c'è anche l'effetto commelina, con il mio famoso litro di tiramisù:
:burningmachissà se su wikipwdia accettano il termine "effetto permalosa"......chissà :
:burningmadi sicuro non accettano la foto!
A quale torta ti riferisci?
Ciao micio!Io un'idea ce l'ho:squint:
Si posta posta....sarà il mio prossimo esperimento!!
:burningma :burningma
:burningma
:burningma
quando il gatto non c'è i topi ballano??
A quella di Permi...starebbe bene in un quadro impressionista!
A quella di Permi...starebbe bene in un quadro impressionista!
mannaggia alla sbomballata, non l'ho messa in frigo tra un giro e l'altro!!!!cat: cat: cat:
io niente, come rosico, solo una volta c'ho provato....e il burro mi usciva pure dal ....
Ci provo...ehm...dal naso? :confuso:
Nooooo eh?!?
Scusa Sasti, ma avevi fatto il panetto di burro e farina o ci hai messo il burro nudo e crudo? :crazy:
sevi...........no...............no naso........:lingua: si, feci il panetto di farina e burro, non era nudo e crudo.........ma fuorisciva dagli interstizi lo stesso forse perche' era estate? o perche' sono io che non vado? aspe', ho il Carnacina, mo' vo a guardare, seriamente.........chiappe a parte
Eh sì, te lo dicessi che dovessi farlo in inverno
Mai dovessi facesserlo in estate capito?
E' mui pericolosssssso!!!
guardassi il Carnacina:lingua: ca..., la chiama "PASTA SFOGLIATA", ecco perche' non la trovavo, e' un poco obsoleto si, dunque, la facei con burro e farina.......ma fuoriusciva lo stessocat: pero' ho visto alla prova del cuoco che ad un ..........cuoco succedeva lo stesso..........fosse che ho buttato una pastasfoglia sana e goduriosa?:surp:
Pure a me in estate il burro mi uscisse la mettessi in frigo e tornerebbe tutto a posto
Basteresse avere un po' di pasiensa, saresse stata comunque buona, te lo dicessi io che la facetti eheheheh!!! :food:
cacchiarola, vengo meno......buttai, e questo e' giusto 'na pastasfoglia sana, ahime', sono una pastasfoglicida, non lo sapessi se dovrei ripetere l'operazione, proverossi col freddo o col frigo, poi vediamo, e anche questo ci sta:lingua:, se mi venisse oddio che mal di trippa devo liberarmi
Troppo forte , povero maritino ahahhaahahahahahahahahahahah, il forno non si apre MAI, mentre cuoci un biscotto, o qualsiasi cosa essa sia che deve crescere, perde la temperatura, viene giù, e poi non ritorna più sù.....