• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disastri in cucina!

Commelina

Master Florello
permiiiii, :love_4: mica sarai così tanto permalosa da offenderti....d'altra parte c'è anche l'effetto commelina, con il mio famoso litro di tiramisù:lol: :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
chissà se su wikipwdia accettano il termine "effetto permalosa"......chissà :confused:
 

Sasti

Florello
silvia e sasti, io non mi permetterei mai.
non è difficile (mia madre la faceva, ma non esisteva ancora quella pronta) ti è venuta male perchè ogni giro che spiani e ripieghi, devi metterla un'ora nel frigo.praticamente ci vogliono due giorni. non vale la pena, visto che si trova già pronta, in tutti i formati.
mannaggia alla sbomballata, non l'ho messa in frigo tra un giro e l'altro!!!!cat: cat: cat:
Già,questo è il progresso che mi piace!
mi sa che hai ragione......tu hai sempre ragione!:surp: :astonishe :eek: :squint:
Io l'ho fatta diverse volte, consiglio di farla in inverno però, per via del burro

Ci ho provato pure in estate e il burro usciva da tutte le parti

Cmq sì, diverse volte ed è venuta molto buona
Non chiedetemi consigli però, è passato un sacco di tempo, ero in quella fase particolare del provare qualsiasi cosa che sennò mi sentivo una ciofeca, cmq non è così difficile se si hanno le esattissime istruzioni
io niente, come rosico, solo una volta c'ho provato....e il burro mi usciva pure dal ....
E' stato coniato un nuovo modo di dire oggi! ecco L'effetto Permalosa

:lol: :lol: grande!
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Permy, la vedo soltanto ora :lol:

Però, però, potrebbe servire quella torta.......per fare un quadro....aiuto non mi viene la parola!

A quale torta ti riferisci?

Io un'idea ce l'ho:squint:
Sì Commi, hai ragione, ma io son di quelle noiose sai? :
Di quelle che non vogliono troppi additivi, grassi vegetali strani e così non la compro...piuttosto non la mangio Non faccio fatica perché devo dire che la pasta sfoglia non mi piace granché, troppo pesante per i miei gusti, infatti avevo sperimentato proprio perché volevo provare a farla con meno burro...poi la usavo praticamente solo per le offelles (quei deliziosi biscottini ripieni di confettura ai lamponi) opppure per i classici vol-au-vent con l'acciughina e il pomodoro, a mo' di antipasto.
Per il resto, odio la torta di pasta sfoglia, preferisco una bella crostata di frutta o la classica della nonna con la confettura di fragole o prugne.

Cmq, se piace, io direi di provare.
Chi vuole le instructions, potrei vedere di recuperarle dal librone di Carnacina della mia mami , dove c'è pure una ricetta per la pasta sfogliata veloce, ciaoooo :love_4:
Si posta posta....sarà il mio prossimo esperimento!!:lol:

ciao sevi, io la uso praticamente solo per gli antipasti, perchè i dolci si sbriciolano sempre mentre li mangi, e rischi l'effetto "permalosa". ne faccio cornettini, raviolini, fagottini, oppure ne arrotolo una strisciolina su mezzo wurstel e i ripieni a piacere (funghi e provola, gorgonzola, provola e acciuga, e così via)

Cosa sarà mai l'effetto permalosa?
:burningma :burningma

permiiiii, : mica sarai così tanto permalosa da offenderti....d'altra parte c'è anche l'effetto commelina, con il mio famoso litro di tiramisù:

chissà se su wikipwdia accettano il termine "effetto permalosa"......chissà :
:burningma
di sicuro non accettano la foto!
:burningma

quando il gatto non c'è i topi ballano??:lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
mannaggia alla sbomballata, non l'ho messa in frigo tra un giro e l'altro!!!!cat: cat: cat:

io niente, come rosico, solo una volta c'ho provato....e il burro mi usciva pure dal ....

Ci provo...ehm...dal naso? :confuso:
Nooooo eh?!?
70.gif


Scusa Sasti, ma avevi fatto il panetto di burro e farina o ci hai messo il burro nudo e crudo? :crazy:
 

Sasti

Florello
Ci provo...ehm...dal naso? :confuso:
Nooooo eh?!?
70.gif


Scusa Sasti, ma avevi fatto il panetto di burro e farina o ci hai messo il burro nudo e crudo? :crazy:

:lol: sevi...........no...............no naso........:lingua: :lol: si, feci il panetto di farina e burro, non era nudo e crudo.........ma fuorisciva dagli interstizi lo stesso:lol: forse perche' era estate? o perche' sono io che non vado? aspe', ho il Carnacina, mo' vo a guardare, seriamente.........chiappe a parte:lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
:lol: sevi...........no...............no naso........:lingua: :lol: si, feci il panetto di farina e burro, non era nudo e crudo.........ma fuorisciva dagli interstizi lo stesso:lol: forse perche' era estate? o perche' sono io che non vado? aspe', ho il Carnacina, mo' vo a guardare, seriamente.........chiappe a parte:lol:

Eh sì, te lo dicessi che dovessi farlo in inverno :lol: :lol:

Mai dovessi facesserlo in estate capito?
E' mui pericolosssssso!!! :crazy:
 

Sasti

Florello
Eh sì, te lo dicessi che dovessi farlo in inverno :lol: :lol:

Mai dovessi facesserlo in estate capito?
E' mui pericolosssssso!!!

guardassi il Carnacina:lingua: ca..., la chiama "PASTA SFOGLIATA", ecco perche' non la trovavo, e' un poco obsoleto:lol: si, dunque, la facei:lol: con burro e farina.......ma fuoriusciva lo stessocat: pero' ho visto alla prova del cuoco che ad un ..........cuoco:lol: succedeva lo stesso..........fosse che ho buttato una pastasfoglia sana e goduriosa?:surp: :eek: :cry:
 

Sevi

Fiorin Florello
guardassi il Carnacina:lingua: ca..., la chiama "PASTA SFOGLIATA", ecco perche' non la trovavo, e' un poco obsoleto:lol: si, dunque, la facei:lol: con burro e farina.......ma fuoriusciva lo stessocat: pero' ho visto alla prova del cuoco che ad un ..........cuoco:lol: succedeva lo stesso..........fosse che ho buttato una pastasfoglia sana e goduriosa?:surp:

Pure a me in estate il burro mi uscisse :lol: la mettessi in frigo e tornerebbe tutto a posto :eek:k07:

Basteresse avere un po' di pasiensa, saresse stata comunque buona, te lo dicessi io che la facetti eheheheh!!! :food: :crazy:
 

Sasti

Florello
Pure a me in estate il burro mi uscisse :lol: la mettessi in frigo e tornerebbe tutto a posto

Basteresse avere un po' di pasiensa, saresse stata comunque buona, te lo dicessi io che la facetti eheheheh!!! :food:

cacchiarola, vengo meno......buttai, e questo e' giusto:lingua: 'na pastasfoglia sana, ahime', sono una pastasfoglicida, non lo sapessi:lingua: se dovrei:lol: ripetere l'operazione, proverossi col freddo o col frigo, poi vediamo, e anche questo ci sta:lingua:, se mi venisse:lol: oddio che mal di trippa:lol: devo liberarmi:lol: :lol:
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A me personalmente, non è mai successo di fare grandi "cagate" in cucina, a parte cosucce bruciacchiate, per il tanto lavoro.....:mad: però ho visto fare una cosa da un aiutante cuoco, che è da matti....teneva due costate di maiale da prepararsi, era l'ora della chiusura, io andai a casa, al ritorno, vedo tutto il soffitto della cucina nero, ma nero come il carbone...ahahahah, e mi raccontò che era successo.... aveva preso un pentolone di quelli bassi, enorme, con più di un metro di diametro, dove noi facevamo il ripieno dei cannelloni, (per due costate:eek: )dico facevamo, perchè l'ho dovuto buttare, allora, invece di accendere la piastra di pietra, mise questo pentolone, con abbastanza olio e ci mise le costate, nel frattempo lui andò al bagno, quando tornò, disse che c'era un fuoco... altro che il flambè della mia foto, arrivava al soffitto, si spaventò e prese l'estintore per spegnerlo, quasi mette fuoco il ristorante ahahahahahahahaha, con due triste costate, pensate voi ji ji ji ji ji JI JI JIJ IJ JI JIM AHAHAHahahahahah:lol: :lol: indimenticabile......
 

Sevi

Fiorin Florello
cacchiarola, vengo meno......buttai, e questo e' giusto 'na pastasfoglia sana, ahime', sono una pastasfoglicida, non lo sapessi se dovrei:lol: ripetere l'operazione, proverossi col freddo o col frigo, poi vediamo, e anche questo ci sta:lingua:, se mi venisse oddio che mal di trippa:lol: devo liberarmi

Sastina, guarda che te non sbagliassi niente eh, son io che mi divertirissi a cambiare i verbi :lol:

Oppure...se tu sbagliacesti io non me ne rendessi conto, capissi? :lol:
Insomma, io non facessi apposta :lingua:

Ecco, pastasfoglicida, ora lo sapesti :crazy: :love_4:


P.S. Buona giornata per domani, sperassi di farmi ancora 4 risate leggendovicisitivisi nei vari post, voi combriccola di mattachioneeeee!!! :flower: :love_4:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Troppo forte , povero maritino ahahhaahahahahahahahahahahah, il forno non si apre MAI, mentre cuoci un biscotto, o qualsiasi cosa essa sia che deve crescere, perde la temperatura, viene giù, e poi non ritorna più sù.....

Ma io l'ho aperto dopo, quando diceva la ricetta (credo quando il forno era freddo, non ricordo esattamente, sono passati parecchi anni!)
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Ragazze/i, mi avete fatto morire!!:lol: :lol: :lol: Solo ora ho visto tuto quello che avete scritto da sabato, e sto ridendo da sola come una matta davanti al PC! Ho le lacrime agli occhi per il ridere!!! Però mi fa piacere non essere sola. Mi credevo un caso disperato, invece....
Ah, a proposito: sabato andavo di corsa e mi sono limitata a preparare penne all'arrabbiata. Peccato che abbia dimenticato di mettere il sale alla salsa!! Ma si sentiva poco, io cucino con pochissimo sale, quindi non se ne sono accorti fino a quando non gliel'ho detto io!
 
Alto