Ciao a tutti.
Ieri sera, mettendo in padella le polpette, l'olio è schizzato fuori ed ha preso fuoco. Mio marito mi ha trovata al centro della cucina, che cercavo di spegnerle, e con una faccia di rimprovero mi ha chiesto cosa stessi facendo.
Non gli ho risposto, ma ho pensato: "E' semplice, polpette flambè...."
E allora mi è venuto in mente di condividere con voi questi piccoli insuccessi in cucina, dopo tutte quelle belle ricette riuscite che tanti di voi ci hanno fatto vedere. Avrete sbagliato qualche volta anche voi, o no?
Comincio io.
Poco dotata per la pasticceria, decido di cimentarmi con un sufflè al cioccolato. Seguo alla lettera le indicazioni, lo metto in forno e lo vedo crescere fino ad uscire fuori dalla pirofila. Già canto vittoria. :hands13: :hands13: Ma, appena apro il forno, plof.... si sgonfia. Richiudo e riaccendo. Ricresce. Riapro e plof. Almeno 10 volte. Decido che in fondo non è l'apparenza che conta, quindi lo tiro fuori e provo a mangiarlo: una indefinibile cosa gommosa senza possibilità di utilizzo. Rassegnata, lo porto a mio padre perchè lo dia alle sue galline: "almeno loro gradiranno", penso. Ma quando vado nel pollaio...... trovo una gallina che scuotendo la testa cercava disperatamente di staccarne un pezzo col becco. Alla fine ha rinunciato anche lei....