• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disastri in cucina!

Sasti

Florello
Aridaje (si scrive così?) con l'autocommiserazione! Ma un po' più di fiducia in te stessa no? Se non credi tu nelle tue capacità, come fai a convincere gli altri? Dimmi pure che sono brutale, che la verità detta in faccia non ti piace, ma tanto io te la dovevo dire. Poi pensala come ti pare. Ma SMUCCHIATI, che non ci credo che sei cretina!

:lol: :lol: ma no, aspetta:lol: sono imbranatissima, ed e' vero che mio padre mi dice che sono cretina ma lo fa per scherzare:lol: come per dire che sono un'impiastro.............ma chemme deve di', che ieri sono andata dritta dritta a rispondere al telefono, e non accorgendomi che la porta che dava sul salone fosse chiuse, c'ho sbattuto contro in pieno muso a mo' di decalcomania?:lol: guarda, la mia sagoma e' impressa in ogni angolo della casa:lol: :love_4:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
:lol: :lol: ma no, aspetta:lol: sono imbranatissima, ed e' vero che mio padre mi dice che sono cretina ma lo fa per scherzare:lol: come per dire che sono un'impiastro.............ma chemme deve di', che ieri sono andata dritta dritta a rispondere al telefono, e non accorgendomi che la porta che dava sul salone fosse chiuse, c'ho sbattuto contro in pieno muso a mo' di decalcomania?:lol: guarda, la mia sagoma e' impressa in ogni angolo della casa:lol: :love_4:

Senti, da 24 anni ho un'amica che quando l'ho conosciuta era come te. Poi, finalmente, è andata via dalla sua città, a vivere da sola. Ha dovuto sbattere il muso varie volte, (e non solo sulle porte, visto che era miope!) ma alla fine ha imparato. Ora è autonoma, felice, ha trovato anche un bel principe azzurro, e soprattutto è la mia migliore amica (che non è un onore da poco...:lol: :lol: :lol: ). Capisco che con il problema lavoro oggi sia più difficile staccarsi dalla famiglia, ma facci un pensierino e fra 24 anni mi dirai se avevo ragione!
 

winnie80

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Ieri sera, mettendo in padella le polpette, l'olio è schizzato fuori ed ha preso fuoco. Mio marito mi ha trovata al centro della cucina, che cercavo di spegnerle, e con una faccia di rimprovero mi ha chiesto cosa stessi facendo.
Non gli ho risposto, ma ho pensato: "E' semplice, polpette flambè...."
E allora mi è venuto in mente di condividere con voi questi piccoli insuccessi in cucina, dopo tutte quelle belle ricette riuscite che tanti di voi ci hanno fatto vedere. Avrete sbagliato qualche volta anche voi, o no?
Comincio io.
Poco dotata per la pasticceria, decido di cimentarmi con un sufflè al cioccolato. Seguo alla lettera le indicazioni, lo metto in forno e lo vedo crescere fino ad uscire fuori dalla pirofila. Già canto vittoria. :hands13: :hands13: Ma, appena apro il forno, plof.... si sgonfia. Richiudo e riaccendo. Ricresce. Riapro e plof. Almeno 10 volte. Decido che in fondo non è l'apparenza che conta, quindi lo tiro fuori e provo a mangiarlo: una indefinibile cosa gommosa senza possibilità di utilizzo. Rassegnata, lo porto a mio padre perchè lo dia alle sue galline: "almeno loro gradiranno", penso. Ma quando vado nel pollaio...... trovo una gallina che scuotendo la testa cercava disperatamente di staccarne un pezzo col becco. Alla fine ha rinunciato anche lei....:cry: :cry:

Consolati....io ieri sera ( premetto come scusante che ero stanca morta:storto: ) ho deciso di fare una nuova torta : mandorle e caffe'.Mi sembrava facile e buona( almeno in foto:eek:k07: ).
inizio:farina,mandorle tritate,faccio il caffe'....be' lo zucchero...si' lo zucchero.Peccato che il vaso delo zucchero e del sale siano cosi' simili!!( ho x entrambi 2 vasi in vetro,con il coperchio in sughero con su un maialino in ceramica,sdraiato su una montagnetta di sale,per uno,su una di zollette di zucchero per l'altro).E poi pensavo che dopo dovevo ancora stirare e poi c'era dott House alla tv.Insomma non so come ho fatto ma ho messo nella marmitta il sale!!E si che proprio uguali non sono.Avrei dovuto sentire l'odore.Bo' non mi sembra possibile.Eppure....
Inutile dire che la torta e' in pattumiera:cry:
Ma non cedo,appena riesco la rifaccio:eek:k07: giusta pero'!!
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Ehi, ma qui da ottobre non ha scritto più nessuno: possibile che nessuno abbia combinato altri disastri? Io mi sono impegnata parecchio..... Vi racconto l'ultimo.
Avevamo un impegno a mezzogiorno. Mio marito trema all'idea di mangiare troppo tardi, così cerco di anticipare i tempi. La mattina presto preparo il pollo, ordino i ravioli, istruisco mio figlio (che resta a casa) perchè metta a bollire l'acqua quando gli telefono.
Lui esegue, quando rientriamo l'acqua bolle e la tavola è apparecchiata. Metto a cuocere i ravioli, e, al momento di scolarli, mio marito, con aria dolce, si avvicina e mi fa: "Scusa se te lo chiedo, ma i ravioli con cosa li condiamo?" AVEVO DIMENTICATO DI PREPARARE IL SUGO!!!!! Scolo la pasta, la metto in una zuppiera coperta e intanto prendo in cantina una bottiglia di pomodoro a pezzi, la svuoto in pentola con carota, sedano, cipolla, peperone, olio e sale, faccio bollire a fuoco ultravivace (schizza fuori dalla pentola) per 3-4 minuti e.... VOILA', il pranzo è servito! Da allora, quei malfidati, ogni volta che cucino mi sorvegliano a vista, e con fare per niente indifferente mi chiedono: "Hai fatto il sugo? Hai messo il sale? Ecc...." Ormai per loro sono un caso senza speranza!:cry::cry::cry::cry:
 

mgrazia

Florello
chi non cucina errori non ne fa..quindi ...w le cuoche che hanno fatto molti errori..vuol dire che hanno fatto tante cose meravigliose..sia in cucuina che fuori..perche una donna fa trre cose sempre nello stesso tempo altrimenti la casa e il mondo non andrebbero avanti...mg
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ohi ben Cyber, non devi mica preoccuparti per un sufflé che non gonfia!
Sarebbe strano vederlo gonfiare al primo tentativo:lol:

Io sono una cuoca discreta, mi piace da matti cucinare e solitamente mi riesce bene ma qualche disastro l'ho fatto pure io, questo che vi racconto è il colmo della stupidità:
qualche anno fa andavo a lavorare da una signora anziana e le facevo da mangiare, lei come dolce voleva sempre il budino alla vaniglia con aggiunto un rosso d'uovo ed un cucchiaio di zucchero (bleah, diventava una roba dolcissima immangiabile!):lol:.
Un giorno comincio a prepararglielo ed intanto chiacchieravamo, lei era seduta e stava guardando la tv (forum) e comincia a commentare le cause... io tolgo il budino dal fuoco, lo verso negli stampini e... mi scappa l'occhio sul tavolo: la busta del preparato era ancora lì!:lol::martello::martello:
Ho rimesso velocemente tutto sul fuoco... ma che figure!
 

mgrazia

Florello
invece..uno dei mei figli golosissimo..mi ha letterelamente bruciato..almeno 5 pentole per fare il budino ed il colmo sa fare molti piatti, ma il budino rimane il suo...dramma ....emmm anche il mio visto il costo delle pentole...quindi se non usasse le buste ma solo l'acqua forse non brucerebbe tutto.....mg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ho fatto il caffè per alcuni parenti che mi erano venuti a trovare ed ho sbagliato prendendo il barattolo del sale invece di quello dello zucchero......... risultato....... hanno sputato tutto nelle tazzine :martello:
 
Alto