• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per cucina a gas

Datura rosa

Guru Master Florello
Una mia amica ha un problema di cucina a gas (con forno elettrico) che non riesce a trovare perché ha una larghezza obbligata di 80 cm.
Tutte le cucine che ha visto hanno uno profondità dichiarata di 60 cm ma questa profondità va dall’estremità della “modanatura” posteriore sino all’estremità della maniglia del forno. Tanto che la profondità effettiva si riduce a 48-50 cm. Poiché sono spesso numerosi in casa ha il problema di mettere pentole e tegami su tutti e quattro i fornelli e, con quella profondità, diventa un problema.
Qualcuno conosce chi vende o produce cucine fuori misura?
 

alby80

Giardinauta Senior
ci sono negozi che producono mobili da incasso. oppure chi fa elementi per camper. li dovrebbero fartelo quasi "su misura".. strano che non trovi niente però.. cioè le serve un 80 x 80 come piano più o meno?
 
C

cerchina

Guest
Potrebbe provare a rivolgersi a negozi che vendono forniture per ristoranti.
Io ne ho viste di varie misure, sono un po' care però.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Effettivamente non aveva pensato di rivolgersi ai produttori di cucine per ristoranti per riuscire ad avere una cucina più profonda che permetta, quando necessario, l'uso simultaneo di tutti i fornelli. Glielo dirò.
Grazie a tutti
 
H

hakuna__matata

Guest
avevo lo stesso problema.....

ho optato per un gas ad angolo con 6 fornelli.....
è della alpes inox....hanno pure il sito, se vuole vedere i prodotti....poi però deve trovare un rivenditore di zona.....
 
C

cerchina

Guest
avevo lo stesso problema.....

ho optato per un gas ad angolo con 6 fornelli.....
è della alpes inox....hanno pure il sito, se vuole vedere i prodotti....poi però deve trovare un rivenditore di zona.....

hakuna ciao, anch'io ho un piano cottura della Alpes, il problema dell'amica di Datura rosa però mi sembra che sia che nei piani cottura come li fanno adesso, se devi mettere una pentola grande e una padella non ci stanno, è effettivamente un problema (ce l'ho anch'io).
Una volta avevo una normalissima cucina della Gasfire con 5 fornelli (e che non mi pareva nemmeno tanto profonda) ma se dovevo mettere 5 pentole grandi ci stavano tutte, era piuttosto lunga però.
Per questo penso ai fornitori per i ristoranti, recentemente ne ho visto una molto bella che appunto, era fatta in modo di poter avere lo spazio per più pentole pur essendo di dimensioni contenute (nel senso che ci sta in una normale cucina di casa).
 

Datura rosa

Guru Master Florello
nei piani cottura come li fanno adesso, se devi mettere una pentola grande e una padella non ci stanno, è effettivamente un problema (ce l'ho anch'io).
Una volta avevo una normalissima cucina della Gasfire con 5 fornelli (e che non mi pareva nemmeno tanto profonda) ma se dovevo mettere 5 pentole grandi ci stavano tutte, era piuttosto lunga però.
E' proprio vero! Anche io ho una cucina piuttosto stretta e per mettere le pentole quando siamo in tanti mi sembra di dover fare un'opera di ingegneria. Ricordo che anche in casa mia c'era una Gasfire, peraltro non eccessivamente profonda, sulla quale la mia mamma cucinava con disinvoltura a tutti fuochi! Forse le linee erano più arrotondate e non aveva modanature a spigolo in acciaio troppo "invadenti"!
Ho gia detto alla mia amica di fare un tentativo con i produttori di cucine per la ristorazione.
Ho anche trovato il sito di un produttore, in Toscana, che le fa su misura anche per i privati. Sono molto belle ma credo costino un occhio!
Ciao
 
Alto