M
margherita51
Guest
Ma che meraviglia!
Se non erro dovrebbe essere lung. cm. 80, larg. cm. 40, prof. credo cm. 50.Nando, scusa, che dimensioni hanno le cassette della foto? Complimenti per la fioritura.... mozzafiato!
Come avevo detto prima, i rami vanno guardati uno per uno, ti accorgi della gemma a fiore perche' e' piu' rotondeggiante rispetto alla gemma a foglia che ha una forma piu' affusolata. Il ramo vecchio io lo taglio a zero tenendo quello giovane ed elimino anche i rami troppo esili, ciao.quindi Nando sostieni che anche i rami fioriti l'anno precedente hanno la gemma da fiore?
Come è possibile che tutti rami della tua foto abbiano il fiore?
ciao
....la gemma a fiore perche' e' piu' rotondeggiante rispetto alla gemma a foglia che ha una forma piu' affusolata...
Osserva bene, se hai dubbi, taglia solo il fiore appassito e lasciala cosi'.questa mattina ho controllato le mie ortensie.
Effettivamente si nota molto bene la differenza delle gemme a fiore e non,il problema è che tutte le gemme a fiore sono sui rami che non hanno fiorito l'anno prima,ciò conferma la regola.
Però Nando sostiene che cercando bene anche tra i rami a fiore dell'anno scorso si potrebbe avere una gemma a fiore(giusto nando?)ma io non ne vedo propio!!:inc: