• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenze tra Agrostis stolonifera e loietto

Jack1978

Florello
Fidati che fa caldino anche qui come in tutta Italia e purtroppo l’anticiclone africano arriva prima da noi e poi viene su da voi :cry:
Ma tu sei all'opposto di noi, da noi ragazzi in estate con 38° raggiunti il 29 giugno l'anno scorso, abbiamo un'umidità del 100%, tradotta in una bagnatura fogliare di ore, e ore, e ore...dovreste provare per capire...da voi ci sarà caldo, ma è il paradiso rispetto alla pianura veneta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Fidati che fa caldino anche qui come in tutta Italia e purtroppo l’anticiclone africano arriva prima da noi e poi viene su da voi :cry:
Forse non ci siamo capiti...non parlo di semplice caldo...chiedi a White se qua mantieni un prato con zero chimica...Infatti prati come dico io, ne vedi poco niente! Noi Jack per la zona i n cui viviamo, e lo sai, siamo famosi per le anguille, le zanzare, l'afa...secondo te è paragonabile a Roma?!? Roma-Venezia-Tolmezzo sono tutte e tre in Italia, ma credimi che i climi sono no differenti...di più

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Dai non sei da clinica come @Caleuche e qualche altro....... ma hai una conduzione regolare quindi continua così , certo che se continui ad ascoltarci fai una brutta fine :LOL: tipo Glifosate domani mattina tra 10 giorni impianto in Plugs di ibrido Cynodon , overseeding a fine settembre , taglio elicoidale ecc ecc buona serata @Catss79 non farti trasportare ;)
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
L'amico è un vicino di casa mio e di White, convive anche lui con afa, nebbia e rugiada mattutina pari a 10mm di pioggia quotidiana

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si! Io sono proprio vicino a white !
Quest anno ho preso pure un piccolo fungo , grazie al Covid ho fatto un po’ di esperimenti per tarare meglio gli irrigatori ma qualcosa e’ andata storta sotto le magnolie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Si! Io sono proprio vicino a white !
Quest anno ho preso pure un piccolo fungo , grazie al Covid ho fatto un po’ di esperimenti per tarare meglio gli irrigatori ma qualcosa e’ andata storta sotto le magnolie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Utile per imparare io il primo anno ho cotto la festuca lungo i cordoli, per vedere quanto durava in estate senza acqua

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Utile per imparare io il primo anno ho cotto la festuca lungo i cordoli, per vedere quanto durava in estate senza acqua

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Disastro sui cordoli ... e’ un microclima a se !! In più la moglie nn vuole che L irrigazione rovini le piastrelle, mi tocca andare di irrigazione manuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Disastro sui cordoli ... e’ un microclima a se !! In più la moglie nn vuole che L irrigazione rovini le piastrelle, mi tocca andare di irrigazione manuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora intanto inizia col spiegare a tua moglie, che l'irrigazione non rovina le piastrelle!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
l acqua del mio pozzo non pesca proprio dalla falda della San Benedetto ... in effetti lascia parecchio ferro ...
Hai pensato ad installare un filtro in tela molto fine?
L'ideale sarebbe averne due in serie nel tuo caso. Uno 60 micrometri e uno da 5 micrometri che ti rimuove una buona parte del ferro contenuto nell'acqua (y)

Discorso cultivar, io ti consiglio di provare la poa in purezza.
 
Alto