• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieta che fare?

mazinga

Master Florello
ciao amici,sono un po' sovrappeso e dovrei perdere qualche chilo ma rimando sempre;forse perchè sono troppo drastiche o forse per mancanza di voglia?Voi ci riuscite ad imporvela?:eek:k07:

companatico

Guru Giardinauta
NOOOOO
via come si fa a non mangiare...
quando sono a cena per lavoro o per divertimento son capace di iniziare da antipasto al dolce,ovviamente porzioni doppie
E' un piacere al quale non posso rinunciare
Per fortuna che assimilo e invece di ascensore sempre scale.....

Anna1983

Giardinauta Senior
Io non ci riesco ad impormela... non ci provo nemmeno!
Mangiare è uno dei piaceri della vita, perché privarsene se si ha solo qualche chiletto in più?
Se proprio vuoi arrivare al tuo peso forma inizia semplicemente con il ridurre le porzioni, stai un po' più attento ai dolci e fai un po' di movimento!

GORLA

Florello Senior
eeeeeeeeeeeeeeeee dieta per una che ha fatto due figlie ,e non ne rimasta ne smagliature ne grasso ,e de sempre stata fino a 8anni fa 55 chili mangiando tutto a qualsiasi ora,e dura parlare di diete .......ora sono 74 chili fai prima a saltarmi che ha girarmi in torno ,ci provo ogni volta che mi vedo di sfuggita nello specchio ,ho vedo che non entro nei vestiti ,poi arrivano i formaggi dalla toscana l olio d dal abruzzo fichi uva ,pi ora arrivano le castagne le polente ,e poi ho il vizio di amare la cucina ,e cosi torte conigli ripieni focacce di verdura ecc ,e quando dico oggi non cucino arrivano i sostituti , che sono altrettanto validi............ non ce scampo per me dovrebbero chiudermi in una gabbia ,ma se facessimo una gara pero onesta facciamo una dieta generale per chi vuole partecipare '''??????dai ci state prima di natale pero perche a, natale e dura faccio cioccolatini con ricotta ecc

Ultima modifica:

steff

Florello
Mi dispiace ma per me il cibo non è la mia ragione di vita . dopo una lunga cura di cortisone 5 anni fà avevo preso 10 kg e per la mia altezza di 1,60 non era il massimo.
Il mio alimento base è il riso bollito senza sale ,solo parmiggiano ,frutta e verdura ...ho levato il sale .Acqua due bottiglie da 1l e mezzo .
Dopo una settimana avevo perso il gusto per i cibi salati ,in 6 mesi ho fatto -8kg ,in un'anno 10 ed ora faccio 53kg tg 44 .
il riso ,il pollo ,il prosciutto crudo ,jogurt ,verdure e frutta e sempre 3l d'acqua al gg sono i miei alimenti .
I miei principali stravizzi alimentari :caffe,cofane d'insalata e cofane di pomodori di sicilia a grappolo .
Detesto cucinare !!

Ultima modifica:

saxcbr

Giardinauta
eeeeeeeeeeeeeeeee dieta per una che ha fatto due figlie ,e non ne rimasta ne smagliature ne grasso ,e de sempre stata fino a 8anni fa 55 chili mangiando tutto a qualsiasi ora,e dura parlare di diete .......ora sono 74 chili fai prima a saltarmi che ha girarmi in torno ,ci provo ogni volta che mi vedo di sfuggita nello specchio ,ho vedo che non entro nei vestiti ,poi arrivano i formaggi dalla toscana l olio d dal abruzzo fichi uva ,pi ora arrivano le castagne le polente ,e poi ho il vizio di amare la cucina ,e cosi torte conigli ripieni focacce di verdura ecc ,e quando dico oggi non cucino arrivano i sostituti , che sono altrettanto validi............ non ce scampo per me dovrebbero chiudermi in una gabbia ,ma se facessimo una gara pero onesta facciamo una dieta generale per chi vuole partecipare '''??????dai ci state prima di natale pero perche a, natale e dura faccio cioccolatini con ricotta ecc
E che siamo gemelle separate alla nascita ?? :lol:
Stesso peso, stessi problemi, solo che i figli (che sono sempre 2) sono maschi e non femmine :D
Cmq. per la dieta condivisa io ci sto... metti mai che a farla così non ci si riesca :fischio:

miky80

Maestro Giardinauta
io ci sto..ditemi dove firmare e ce la metto subito:fischio:

stesso percorso di gorla, ho avuto due gravidanze e dopo poco sono tornata quella di un tempo,e questa è la parte felice:D

ora smetto di fumare e mi ritrovo con 5 kg di più.....:cry: e non riesco a liberarmene:squint:

per dimagrire avrei bisogno di un bel periodo di sclero!!!!:ros::D

lalle

Florello
Mazinga, fai 30 minuti di attività fisica al giorno così puoi goderti quella grazia che è la buona cucina!
La sola parola "dieta", il solo pensare di pesare i grammi di ciò che mangio mi fa venire una irresistibile voglia di strafogarmi ... mettermi a dieta sarebbe come mettermi all'ingrasso. Il mio peso oscilla fra i 54 ed i 56 chili da quando avevo 13 anni...
L'unico consiglio che ti posso dare (e che mi ha permesso di tornare al mio peso finita gravidanza ed allattamento) è quello cenare con il passato di verdure fino a sazietà fino al tuo traguardo, mangiando quello che desideri agli altri pasti senza eccedere ... più la suddetta attività fisica.
Ti garantisco che funziona! Prova anche solo una settimana ...

GORLA

Florello Senior
e come era facile per me dire agli altri come fare quando mangiavo porchetta alle tre del mattino ho cappuccio e biscotti e poi andavo a dormire ,e questo no ha 20 ,ma dai 30 in poi ,vedi tu che non ami stare in cucina e piu facile ,non ami il cibo ,e ti rispetto ognuno e libero di fare e di mangiare ,io amo il cibo e lo stare insieme a tavola , certo ci puo stare anche con del riso bollito ......ma con burro e formaggio reggiano e una grattata di pepe nero ho bianco macinato al momento ,vedi io cerco ma non riesco ,oggi risottino si ma con scampi e cozze e zuppa di cozze pane no ...pane si.....pero caffe amaro ...

pluteus

Esperto di piante spontanee
2514851-frigorifero-con-catena-e-lucchetto--dieta-simbolo.jpg

:D:Saluto:

mazinga

Master Florello
mi sono detto magari se scrivo nl forum son più motivato e da oggi incomincio a levare i dolci visto che son parecchio goloso;a voi non capita certe sere dopo aver avuto una giorntaccia d'avere bisogno di un dolcetto?Con la scusa poi si eccede.Una volta avendo più tempo facevo parecchia ginnastica nuoto,basket,pallavolo,bici ora tra lavoro e casa non mi rimangono nemmeno 5 minuti;forunatamente non devo perdere tanto e ho deciso da oggi di coinciare a togliere i dolci:cry:promesso un passo alla volta:eek:k07:

miky80

Maestro Giardinauta
mi sono detto magari se scrivo nl forum son più motivato e da oggi incomincio a levare i dolci visto che son parecchio goloso;a voi non capita certe sere dopo aver avuto una giorntaccia d'avere bisogno di un dolcetto?Con la scusa poi si eccede.Una volta avendo più tempo facevo parecchia ginnastica nuoto,basket,pallavolo,bici ora tra lavoro e casa non mi rimangono nemmeno 5 minuti;forunatamente non devo perdere tanto e ho deciso da oggi di coinciare a togliere i dolci:cry:promesso un passo alla volta:eek:k07:

beh, è l'unica cosa che ti puoi togliere...dolci, bibite gassate e prodotti confezionati...
tutto il resto va moderato sennò addio non è una dieta è un supplizio...
io ti faccio compagnia...:D
ah si ho letto che mangiare da soli inibisce la voglia di farlo sennò ti senti additato a pestilente:hehe:...e se hai fame due respiri profondi e se proprio mezza mela:eek:k07:

Federica

Master Florello
carissimo Mazinga, non devi fare diete incredibili, ma ridurre le quantità: :food: non esagerare con i dolci, comincia riducendoli senza toglierli, meno pasta, anzichè il piattone un piatto normale, meno pane. Poi come dice Lalle attività fisica, corsetta a giorni alterni basta una mezzoretta.
Ti sentirai FELICE, :) ti accorgerai che riuscirai a migliorare i tuoi risultati ogni volta che esci e non smetterai più.
In breve il tuo peso sarà diminuito anche di 5 kg. :froggie_r
Ho cominciato a correre ad aprile di quest'anno, in 4 mesi sono scesa di 5 kg, riducendo i dolci e i caboidrati. Non è stato assolutamente un sacrificio.
Dobbiamo pensare che la dieta non è una punizione, spesso ci abituiamo a mangiare in modo scorretto, la dieta è un ritornare a nutrisi MEGLIO, non è una punizione....
AUGURI, ce la puoi fare...ce l'ho fatta IO! :hands13::):):Saluto:

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Quando mangio da sola mi preparo tutto per benino, primo, secondo e contorno, bicottino e caffè. La tavola con la mia tovaglietta bicchiere acqua tovagliolo, mangiare deve essere un momento piacevole...sempre, da soli o in compagnia. ciao:Saluto:

mazinga

Master Florello
corsetta no non mi piace neanche da giovane anche se alle medie facevo gli 80 metri e avevo un bella scatto anche se la gara si risolveva in pochissimo tempo.per ora cerco di mangiare carboidrati a pranzo con un po' di contorno,frutta e alla sera secondo contorno e frutta in modo da variare e non sommare i carboidrati con le proteine;io lavoro dalle 8 alle 19 con pausa dalle 12,30 alle 14,30 ed ho giusto il tempo di andare a casa per pranzo e alla sera passo un po' di tempo con la mia piccolina e poi di tanto in tanto dormo.

Federica

Master Florello
Allora, senti un po': la corsetta non è mai piaciuta anche a ame, però quando fai l'esame del sangue e la glicemia è alta, che fai???? Corri ai rimedi....correndo sono calata e anche la glicemia...meglio prevenire che curare.
Tu starai senz'altro BENONE, però meglio avere uno stile di vita corretto subito, non credi?
Si tratta solo di cominciare, vedrai che ti piacerà!!!!!

PROVA!!!!!!!! ciao:Saluto:

Alto