non voglio entrare nel vivo della discussione perchè io NON ho le idee chiare in merito. Alcune cose mi vanno bene, altre no, ma non saprei come conciliarle. Quindi fin che non mi sono chiarita almeno la maggioranza dei quesiti, non entro nel vivo del problema
.
Credo che tutti noi siamo ancora abbastanza confusi su una cosa così nuova, per questo raffrontiamo le nostre idee, civilmente per capire meglio
Però ho letto tutta la discussione ed ho notato una serie di cose certamente non positive. E cioè:
-Tutte le voci sono della stessa opinione, e l'unica contraria è spagnola.
- ciononostante le voci sono più alte del necessario e si esprimono come
se il dissenso fosse assurdo, stupido incomprensibile.
domandatevi il perchè.
Forse perchè chi sta partecipando ha la stessa visione delle cose, comunque la voce spagnola non mi sembra molto contraria, e non mi sembra che le voci siano più alte.
Da persona intelligente come ti considero spegami come si può parlare del dissenso, quando non si ha questa visione.
Di solito si parla di quello che si pensa non di quello che non si pensa.
Dico" a parte, io NON sono affatto dell'idea che lo Stato debba tutelare tutti, magari aumentando spropositatamente le tasse. Lo stato deve tutelare assolutamente chi ne ha bisogno. Per essere precisi chi vive con 600€ al mese o magari neanche quelli. Come priorità assoluta.
Ti chiedo scusa anticipatamente sono in totale disaccordo con quanto scrivi : LO STATO DEVE TUTELARE TUTTI.
Se non ci tutela lo stato chi deve farlo? Allora perchè pagare le tasse?
Perchè avere un governo?
Se vogliamo mettere delle priorità, posso anche starci.
Ma pensa che un domani potrebbe esserci una donna che pur avendo vissuto una vita, non sposata, con un uomo averlo accudito al meglio e amato si ritroverà anche senza quei 600 Euro
Però NESSUNO di voi si è comportato come se anche il dissenso avesse ragione di esistere e avesse le SUE ragioni. (e io ne ho fatto solo un esempio e forse nemmeno il più importante).
Qualunque cosa ha ragione di esistere, ma ognuno ha diritto di avere una sua opinione e di dissentire sul dissenso
forse pensate che non ci siano più cattolici credenti? (io non lo sono).
Io sono una di queste, sono cattolica, credente, praticante e cerco di essere una buona cristiana.
Ma soprattutto cerco di ragionare con la mia testa.
Bene domandatevi se il vostro tono troppo alto e la vostra convinzione che ci sia una sola faccia del problema, abbia tolto spazio a chi non ha
voglia di combattere ma solo di discutere. E chiedetevi se QUESTO sia corretto
.
Non c'è una sola faccia della medaglia, ma finora nessuno è intervenuto portanto in discussioni le ragioni del suo dissenso
Dopo infinite dichiarazioni di rispetto per TUTTI gli altri.