• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che fungo si tratta?

M

marcobri

Guest
ok era come pensavo io allora.ma non avendo mai fatto un mix non ne ero sicuro
 

DeltaDelta

Aspirante Giardinauta
Hai detto bene,per avere copertura su tutto.leggevo che molti hanno fatto il mix ma non consideravo la tossicità che poteva causare.la mia situazione non è grave ma comunque da curare
Circa il dosaggio,mischiando tebuconazolo e propamocarb devo seguire le quantità indicata o devo diminuirle?

Io martedì ho fatto il trattamento mischiando i due PA alle dosi in etichetta.
Per la cronaca ho utilizzatoil Folicur SE e il Pit Stop.
Va beh che dopo 2 giorni neanche se davo il glifosate:slow:....:crazy: vedevo cedimenti...comunque ad oggi tutto ok, quindi mi sento di consigliarti di miscelare pure i due PA.
 

mega65

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho una infestazione di brown pacht ho fatto un passaggio con progreen (lunedi) non avendo in casa altro,sto aspettando "folicur se" per fare un'altro passaggio,dopo quanto posso farlo??
Il progreen è servito a qualcosa o potevo farne a meno?
grazie
 
M

marcobri

Guest
il progreen non e' adatto per il patch brown,meglio il folicur (principio attivo tebucozanolo)appena ti arriva daglielo la dose e' di 40ml su 10lt d'acqua
ciao

marco
 

gain85

Aspirante Giardinauta
La dose di folicur SE (tebuconazolo 4,35%) e tutti gli equivalenti per concentrazione è 90-110ml ogni 100mq di prato.

cigolo

Il mio fungicida tebuconazolo indica una concentrazione di pa=46 g/l ed un dosaggio di 75ml/100ml.seguo le indicazioni della confezione o mi allineo ai tuoi valori?
 
M

marcobri

Guest
La dose di folicur SE (tebuconazolo 4,35%) e tutti gli equivalenti per concentrazione è 90-110ml ogni 100mq di prato.

cigolo
giusto cigolo.io avevo segnato il dosaggio che diedi al mio prato lo scorso anno:martello::D cmq per curiosita' ho guardato la scheda tecnica del prodotto e per quanto riguarda i tappeti erbosi parla di 100-200ml su 100lt d'acqua.quindi su 10lt sarebbero 10-20ml giusto?ma si riferisce x100mq?:confuso
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non so che dirti, adesso non ho tra le mani il folicur SE ma ad esempio anche qui si parla di 9 l/ha ovvero 90ml/100mq.

cigolo
 
Alto