• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dark Ladies

kiwoncello

Master Florello
Alcune camelie hanno colori scurissimi, sfiorando addirittura i riflessi neri.
Questa senza nome (la chiamo appunto Dark Lady) è fantasticamente color mattone.

Darklady140520101.jpg

kiwoncello

Master Florello
.....e questa ha da pochissimo iniziato a fiorire, la Night Rider, incrocio neozelandese fra Williamsii e Kuro Tsubaki: la foto non le rende merito quanto a scurezza:

NightRider240320112B.jpg

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek::eek: che spettacolo complimenti :hands13::hands13:
Io ne ho solo una che mi è stata regalata da una :love: amica del forum e, da imbranata e inesperta che sono, la sto trattando con le massime cure e timori seguendo i vari consigli di voi esperti nel timore di commettere qualche errore :martello:
Ma vedendo certe meraviglie rischio il contagio ... ma come resistere davanti all'armonia di forme, colori e profumi che ti regalano i fiori :flower::flower:

kiwoncello

Master Florello
Si tratta di pianta a crescita lentissima (esasperante direi) però i fiori sono unici: comunque anche la mamma Kuro Tsubaki quanto a scurezza non scherza davvero.

kiwoncello

Master Florello
E questa? Si tratta della Federici (sin. Sangre de Pinchòn ecc.). La foto è tratta dal sito "Camellias en Galicia" e su questa camelia è in atto una discussione relativa alla sua vera identificazione; comunque è davvero splendida.

federici2.jpg

Elysa

Giardinauta Senior
Anche se non si può dire...splendidissime!!! Colori meravigliosi, così scure non ne ho visto dal vivo, sperem...

Alto