• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa succede alle mie rose.

darbin

Esperto Sezz. Rose
il polisterolo è ottimo ,ma non so la durata ,personalmente ho fatto delle prove con sacchi di juta rivestiti di quei cannicciati già pronti per tende che basta tagliare a misura,nei periodi più caldi bagno la juta e debbo dire che i vasi sono freschi e infatti le rose in vaso mi rifioriscono molto di più in estate.

Citrodora

Apprendista Florello
ma non scivola giù dal vaso, essendo il vaso più stretto in fondo che in alto? Quando lo sposti non si toglie il rivestimento?

breeze

Florello
Grazie Darbin , pensavo che usando il polistirolo,facessi una cretinata.Quest'anno è andata così, mi devo solo organizzare meglio per l'inverno.
Comunque non riesco ancora a caricare le foto, la digitale entra in conflitto con nero snap.Oggi ho rimestato con una zappetta intorno al vaso, così si asciuga prima....ma onestamente, il colore dei rami, non mi convince.Starò a vedere cosa succede in questi giorni.

darbin

Esperto Sezz. Rose
ma non scivola giù dal vaso, essendo il vaso più stretto in fondo che in alto? Quando lo sposti non si toglie il rivestimento?

assolutamente no perchè faccio tre giri indipendenti con il fil di ferro e blocco ogni giro con la tenaglia ,sarebbe più semplice fartelo vedere ma per ora non li smonto.

rosasiu

Maestro Giardinauta
anche io ci metto il cannicciato che descrive darbin. l'unica differenza è che io ho un marito che col decespugliatore in mano...si trasforma...un pazzo scatenato!!!:eek: mi ha ridotto diverse "coperture" in brandelli e la prossima estate mi toccherà rifarli:muro:

francescodv

Maestro Giardinauta
anche io ci metto il cannicciato che descrive darbin. l'unica differenza è che io ho un marito che col decespugliatore in mano...si trasforma...un pazzo scatenato!!!:eek: mi ha ridotto diverse "coperture" in brandelli e la prossima estate mi toccherà rifarli:muro:
Azz gli devo presentare mia moglie, con la sola forza delle mani è capce di sradicare un albero e poi guardami con occhi dolci e dire: "pensavo fosse una erbaccia" :burningma:burningma:burningma

francescodv

Maestro Giardinauta
il polisterolo è ottimo ,ma non so la durata ,personalmente ho fatto delle prove con sacchi di juta rivestiti di quei cannicciati già pronti per tende che basta tagliare a misura,nei periodi più caldi bagno la juta e debbo dire che i vasi sono freschi e infatti le rose in vaso mi rifioriscono molto di più in estate.
il polistirene o polistirolo è un ottimo isolante, viene disgregato dai raggi UVA, e tende a diventare giallo, ma questa è una modifica solo superficiale, se non lo sfreghi (eliminando la parte superficiale) dura per sempre.

Alto