• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Para bailar LA VANDA........

Fruttino

Aspirante Giardinauta
ma nessuno mi ha chiesto il perchè di questo titolo al topic....
beh ieri sera sono uscita dal garden canticchiando appunto "para bailar La Vanda, para bailar La Vanda se necesita una poca de gracia...."
:lol:

ma qualcuno mi suggerisce un nome (il più buffo e "stupido" possibile) da dare a questa creatura? io non ho idee:confuso:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Eccomi di ritorno!!!!!!!! Ehmmmm, ne ho comprate 2 :D

La prima....
Marco ti sembrano abbastanza orizzontali per pensare ad una Vanda arancione? Che dici?

IMG_3478.jpg


E' un pò disidratata come faccio a farla riprendere? bagnetto integrale?

La seconda è piccolina carina carina....tutta storta ma in ottima salute! Le stà spuntando anche una fogliolina....

IMG_3481.jpg


Le ho appese (insieme a la Vanda Gastrica) sotto il gazebo.....

IMG_3487.jpg


IMG_3488.jpg


Così, oltre a fare la doccia con le orchidee, sediamo anche a tavola e mangiamo circondati dalle orchidee....che esauriti!!!! :lol:
Comunque da oggi in poi le chiamerò: la Nina, la Pinta e la Santa Maria!
Ne approfitto e vi posto le foto della Santa Maria (ex Vanda Gastrica) con i fiori tutti aperti....nelle altre foto era di spalle

IMG_3424.jpg
 

desi655

Florello
Stai attenta che Finzi quando le vedrà tutte e tre non le chiami...grazia..graziella e grazie al....:lol:

Complimentissimi la seconda è splendida...amo le vande con le foglie tutte attaccate!!!

io direi che se ti sembrano disidratate puoi immergerle per una buona mezz'oretta!!! vaporizzale spessissimo!!
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ma qui ci contagiamo a vicenda!:D

Insomma, dopo aver visto la vanda Santa Maria, che e' del colore che piace a me, non sto capendo + niente:martello:

E' esagerata, complimenti Flowerchild:eek:k07:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Stai attenta che Finzi quando le vedrà tutte e tre non le chiami...grazia..graziella e grazie al....:lol:

Complimentissimi la seconda è splendida...amo le vande con le foglie tutte attaccate!!!

io direi che se ti sembrano disidratate puoi immergerle per una buona mezz'oretta!!! vaporizzale spessissimo!!

:D:D
Finzi era con me, le abbiamo scelte insieme!!!! Che tesoro :love:

Le immergo completamente, anche le foglie?
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
SACRILEGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I nomi le Vande ce li hanno già... quindi non capisco questo tentativo di boicottaggio!!!!

okokokokokok....pardon! Allora la Vanda Gastrica, la Vanda Osiris e la Vandala....ok? :rolleyes:

Se non chiedi scusa pubblicamente entro 10 minuti lascio il forum per sempre... (Santa Maria... non ti dico chi mi ricordi ma dovresti aver capito!)

Ma io mi riferivo alla caravella! mmmm comunque non ho capito :confuso:
 

Finzi Contini

Giardinauta
okokokokokok....pardon! Allora la Vanda Gastrica, la Vanda Osiris e la Vandala....ok? :rolleyes:
ok e non farlo mai più!


Ma io mi riferivo alla caravella! mmmm comunque non ho capito :confuso:

mi sembra il minimo visto che con 40° ho preso l'auto (ho fatto 15 km andare 15 km a tornare ) e sono venuto fino a casalecchio per passare 10 minuti con te...


...
non hai capito... se ti metto un guanto nella tasca posteriore dei pantaloni lo capisci?
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
ma sono belleeeeee :D
(come se non le avessi tastate ben benino anche io ieri sera :lol:)

quella con la foglietta in crescita era papabile anche per me, poi non so per quale motivo ho preferito la mia ancora innominata....

se la prima è arancio vengo a rubartela :D
no scherzo, che poi mi aizzi contro la micia.... :lol:

bravissima ottimi acquisti!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
ma sono belleeeeee :D
(come se non le avessi tastate ben benino anche io ieri sera :lol:)

quella con la foglietta in crescita era papabile anche per me, poi non so per quale motivo ho preferito la mia ancora innominata....

se la prima è arancio vengo a rubartela :D
no scherzo, che poi mi aizzi contro la micia.... :lol:

bravissima ottimi acquisti!

Chissà se è arancio....ma sono ottimista per 2 motivi:

1. Marco è uno che osserva, scruta, studia.....non mi stupirei se ci avesse azzeccato!
2. In effetti le altre Vande in fiore erano diverse "fisicamente" e nessuna era arancio. Se si osservano bene non sono tutte uguali, anzi, sono diversissime.....e questa era diversa dalle altre.....

Magari è veramente arancio ma devo prima riuscire a farla fiorire!!!! E la vedo durissima!!!! :))))
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che belle che sono....
la mia sta sfiorendo adesso, mi è stata regalata pe ril mio compleanno
solo che mi pare che le radici non siano più così belle cicciotte come prima e alcune
sono anche leggermente seccate.....
non vorrei che succedesse un mezzo patatrack :confuso:

però le foglie sono belle toste dure
e c'è una fogliolina che puntava il nasino quando è arrivata, poco + di un mese fa e ora è lunga un 5/6 cm...

sono apprensiva e voi mi sembrate abbastanza esperti di vande :ciglione:

(quindi rubo notizie)

bellissimi acquisti... le varievande e il dendry
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Fruttino!!! :froggie_r
Flowerchild!!! :froggie_r

Complimenti ragazze mie, avete fatto ottimi acquisti e siete le gioia di chi, come me, non ha molto sole sul balcone e una vanda non può permettersela :( ma può lustrarsi gli occhi con le vostre meraviglie e può fare da madrina a quelle di altri amici, come Amanda, la vanda di miaoo ... :D


Forza fruttino, dobbiamo trovare un nome alla tua..

...ci penso, ci penso... ci penso...

che ne dici di Brigitta?

Non fa rima con vanda ma è carino (da quando zeug ha battezzato "Clarabella" una mia phal e ely ne ha battezzata un'altra "Orazio" sono sul filone disneyano...:D)

...però se non ti piace non mi offendo... :)



PS Complimenti :hands13: a Finzi Contini per aver fatto da autista a tutte queste belle donne in carne e... foglie!!! (flowerchild compresa!) :D
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Complimenti per gli acquisti :)

Che belle che sono... qui a Roma le ho sempre trovate a prezzi improponibili e finora non mi sono mai lanciata ma.... tanto prima o poi la prenderò :D

P.S. qualcuno sarebbe disposto ad adottarmi me e le mie orchi nell'ipotesi (mooooolto fondata) che il resto della mia famiglia ci cacciasse di casa :ros:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
flower e fruttino! ma sono stupende le vostre vandaaaaaaaaa:love::love::love:


complimenti ragazze ottimi acquisti! :hands13:

@fruttino anche la mia la tengo in vaso perche' con questo caldo mi si asciuga immediatamente anche se la immergo nella bacinella :cry: e così in questo vaso con un fondo di sfagno umido hanno belle radici verdi fino a sera! :hands13:
 
Alto