• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal Nicaragua a Siviglia!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ormai è trascorso un po più di un mese da quando Anita mi spedì le perle dal Nicaragua, arrivarono un po così così..., d'altronde poverette, fecero quasi 20mila kilometri, ma dopo una piccola ricaduta, si sono riprese alla grande....eccole, Anita, guapisima muchas gracias, las veo y me acuerdo de vos, las cuidarè muuuuy bien, palabra de Gladiatore bacissimiiii!!!!!!

Le mie perla!!! incomincio con la Masde nicarague,dopo una continua caduta delle foglie, credevo quasi di perderla, invece adesso vedete come si stà riprendendo alla grande, nonostante il gran caldo di Siviglia, stà facendo foglioline in quantità, e chissà se non mi fa pure uno steletto, come la mia Davisii "George"....

orchideeefestaGiuseppeeMaria085.jpg


Poi vi mostro il Lycaste skinneri,anche lui arrivo con un pseudo giallastro, seccuccio, adesso oltre a mettersi grasicelli aaahhh, mi stà facendo anche un bel Pseudobulbo nuovo eccolo!!!!

orchideeefestaGiuseppeeMaria087.jpg


La Brassavola nodosa, ha perso alcune foglie, ancora adesso ogni tanto, qualcuna diventa quasi nera e poi cade, ma non mi preoccupa più di tanto, perchè si stà rigenerando!!!!, facendo foglioline e radici nuove...

orchideeefestaGiuseppeeMaria090.jpg


Anche L'Epidendrum radicalis si muove che è una bellezza, osservate le foglioline nuove di ambo i lati, e continua a farne ancora, oltre a radici da sotto, e da sopra se osservate bene....

orchideeefestaGiuseppeeMaria040.jpg


E concludo con la mia bellessima e pesantissima Clowesia russeliana la foto non è un granchè, ma potete osservare bene il pseudo che stà facendo:froggie_r, sono veramente felice, perchè queste orchidee per me, hanno un gran significato, vengono dal Nicaragua, regalo di una ragazza, che gli voglio un sacco di bene grazie ancora Anita!!!! bacissimi e abbraccissimiiiiii

orchideeefestaGiuseppeeMaria088-1.jpg


Adesso voglio insegarvi un'altro regalo, che mi è giunto una settimana fa, da un grande amico di questa bella comunità, che ringrazio pubblicamente grazie mille!!!!

È un gran bel Keikone di Vanda, (il nome viene vicino alla etichetta)

Ecco come l'ho sistemata, gli ho fatto un po di buchi a questo vaso di sughero facendo fuoriuscire le radici ne ha solo due, una grande e un'altra piccola, l'ho tiempita di Bark pezzatura fina e sfagno, spero che ce la faccia, la mimo moltissimo....ecco le foto!!!

orchideeefestaGiuseppeeMaria078.jpg


orchideeefestaGiuseppeeMaria077.jpg
ç

Vista generale....

orchideeefestaGiuseppeeMaria119.jpg


Grazie ancora amico, un abbraccio.......

E adesso vi mostro un po i miei aggiornamenti.....

Una phal, è pronta per una fioritura, all'inizio credevo che era un Keiki, dato la stranezza da dove è fuoriuscito lo stelo, però con il trascorrere del tempo, è proprio uno stelo.....

orchideeefestaGiuseppeeMaria096.jpg


Continua.....

E adesso
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Un'altra sorpresa me la stà dando questa bellissima mini Il Sarcochilus japonicu, mi stà facendo la bellezza di tre steliiiiiiiiiii

Ecco le foto sono curioso di vederli fioriti, non conosco ancora il fiore, sarà tutto una sorpresa......

Potete notare i primi due steletti, poggiato unosulla radice superiore, l¡altro inferiore, c'è una parte liscia, poi un punto, poi ancora una parte liscia, ancora un punto, che suppondo da lì usciranno i fiori....

orchideeefestaGiuseppeeMaria095.jpg


Ancora una foto forse qui si vedono meglio...

orchideeefestaGiuseppeeMaria093.jpg


Dato che la pianta è divisa da due piantine ache l'altra un po più piccola stà facendo uno, eccolo....tra la radice e la foglia, si vede molto ofuscato, pero è una pianta piccolissima, e le foto sono complicate a farle bene, scusatemi!!!!

orchideeefestaGiuseppeeMaria091.jpg


Poi ancora la zattera di questo Ibrido di Pha, la chiamai Marco837, fu la mia prima Orchidea che acquistai, insieme aun Cimbydium nel mese di Dicembtre scorso....stà facendo due steli, non vedo l'ora di vederli su zattera, sono quasi emozionato dalla gioia....

e sono steletti, ormai ho imparato a riconoscerli dalle radici, dalla forma delle punte....

UNO....
orchideeefestaGiuseppeeMaria098.jpg


E DUE....

orchideeefestaGiuseppeeMaria097.jpg


Poi stò aspettando ancora che me la facciano all'oncidium, perchè ormai i Pseudobulbi, sono diventato enormi quasi come la mamma....li stò aspettando al varco...osservateli a destra e a sinistra..

orchideeefestaGiuseppeeMaria105.jpg


Poi ancora la mia Howeara mi ha dato tre pseudo nuovi, aspetto anche da lei i steletti....

ecco la foto, ne ha tre di nuovi pseudobulbi...

orchideeefestaGiuseppeeMaria055.jpg


Ma anche la Cattleya, l'ibrido di Zigo e Miltonia stanno facendo nuovi pseudo in quantità, in questo periodo, è tutto un dafarsi, e quando lavoro e acqua da dare....

E per finire vi mostro la mia Masde ancora in fiore, e continua a fare nuovi steli...lei continua...continua...è veramente instancabile come pianta bravissima direi...

orchideeefestaGiuseppeeMaria004.jpg


e qui il fiore aperto e il nuovo che tra un po si aprirà...

orchideeefestaGiuseppeeMaria083.jpg



Dimenticavo la mia Haraella odorosa!!!!!!, anche a lei aspetto queste estate che fiorisca, aspetto uno steletto, adesso continua a farmi foglioline e radici a tutto gas....ecco la foto...


orchideeefestaGiuseppeeMaria111.jpg
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Qué emoción mi querido amigo, ver un trocito de Nicaragua ahi en tu rincón. Y todo muy bien cuidado. Quien tiene que agradecerlo soy yo Giu...gracias muchas gracias....Qué Gladiatore de manos verdes ehhhhh :love_4:

Lindo todo....pronto te llegarán más amigo...en la segunda o tercera semana de Julio. Vos te las mereces. Parece que las cuidas mejor que yo. No sólo tu dedo es verde sino tus dos manos y tu enorme corazón.

Dios quiera pronto te florezcan. Seguí asi amigo....vas muy bien encaminado.

Un beso enorme....Dal Nicaragua a Siviglia!!!!
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
Non so che dire...Giuseppe...sei un grande.Sei veramente bravissimo,l'amore che le dai è pazzesco e loro ti ripagano facendoti tutti questi regalini!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Complimenti giuseppe :froggie_r tanti bellissimi movimenti :hands13::hands13:
 

zeug49

Florello Senior
Veramente BRAVISSIMO !!!!!! Complimenti Giu , hai delle piante stupende !!! e anche si nota un notevole movimento di crescita frenetica di steletti e radici !!!! BRAVO
zeug
 
Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Se mai tornerò un giorno a Siviglia te lo farò sapere e mi autoinviterò a visitare il tuo patio, troppo bello e troppo belle le orchidee che hai.
Complimenti!!!:hands13::hands13::hands13:
 
B

bianca62

Guest
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Bravo Giuseppe,
ti si addice proprio il motto del famoso "Gladiatore" ... "forza e onore"... la forza non manca ne a te ne alle tue orchidee e l'onore è salvo.......:lol::lol::lol:
complimenti e manda anche i miei saluti ad Ana Patricia, si associa anche un mio collega (Uruguayano) a cui oggi ho mostrato la meraviglia delle piante di Ana. Presto cercherò di farmi due chiacchiere anche con Lei, in lingua si intende... Carlos (è il nome del mio collega) è disposto a farmi da interprete simultaneo.
Ciao e un abbraccio
bianca:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:froggie_r

Bravo Giuseppe,
ti si addice proprio il motto del famoso "Gladiatore" ... "forza e onore"... la forza non manca ne a te ne alle tue orchidee e l'onore è salvo.......:lol:
complimenti e manda anche i miei saluti ad Ana Patricia, si associa anche un mio collega (Uruguayano) a cui oggi ho mostrato la meraviglia delle piante di Ana. Presto cercherò di farmi due chiacchiere anche con Lei, in lingua si intende... Carlos (è il nome del mio collega) è disposto a farmi da interprete simultaneo.
Ciao e un abbraccio
bianca:Saluto:

Grazie mille Bianca, per le tue parole, mi sento confortato, abbracciato quasi:)
Grazie davvero, sei molto gentile....
Salutami a Carlos, io ti saluterò ad Ana, lei ne sarà molto felice!!!!
Presto terrò nuove fioriture, se tutto andrà bene, una, te la dedicherò di certo:hands13:, mentre l'altra ad Antonio, lui mi dedicò quel bel Paphio..ma non solo per la dedica, anche per i suoi consigli, che sono stati molto importanti per le mie amate Orchidee....Grazie ancora e un abbraccio:Saluto:


P.S.Grazie mille anche a Zeug, Marealto, Aussie, Eriqa, Elysapaola, Desi,
Spulki, Anna.De, Papyrus, MariaG., e naturalmente grazie ad Ana Patricia:love_4:

Os quiero!!!!!!!!!!!!:hands13::hands13:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti Giuseppe!
Sono fantastiche!
Non vedo l'ora di poterle vedere dal vivo a settembre.

Complimenti anche ad Ana patricia che ti ha dato queste bellissime piante.
Ha davvero un cuore d'oro questa ragazza
Certi gesti tanto gentili fanno perdonare qualche piccolo errorino che potrebbe commettere chiunque ;-)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Complimenti Giuseppe!
Sono fantastiche!
Non vedo l'ora di poterle vedere dal vivo a settembre.

Complimenti anche ad Ana patricia che ti ha dato queste bellissime piante.
Ha davvero un cuore d'oro questa ragazza
Certi gesti tanto gentili fanno perdonare qualche piccolo errorino che potrebbe commettere chiunque ;-)



Marco!!!! vi aspetto:hands13::froggie_r

se no morirà qualcuna adesso che verrò in Italia per quasi 20 giorni!!!! spero di no!!! l'amico lo allenerò bene, deve venire almeno due volte al giorno....ad annaffiarle e nebulizzarle.....

Spero di mostrarvi almeno qualcuna fiorita, mi piacerebbe mostrarvi l'Haraella fiorita per quel periodo speriamo!!!!!!!

Si, Ana ha un gran cuore, magari fossero tutti questi i sbagli di questo mondo.......in questa vita, non esistono Santi incominciando da me prima di tutti.
 
Alto