• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raistlin

Aspirante Giardinauta
Ciao @Crasmen , è arrivato il prodotto! Mi sapresti dare qualche indicazione su come utilizzarlo e quando?
Dosi? su tutto il prato? Prima o dopo rasato il prato? In che periodo?
Più che altro vorrei capire se rischio di uccidere altri tipi di piante con questo diserbante (bouganville, rose, cycas, callistemon, erba mista tipo dichondra, poa, festuca, gramigna...)
Grazie!
 

dario78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in una piccola zona del mio giardino (circa 5mq) è presente il cyperus (non so esattamente quale specie). Sinceramente, non conoscevo questa infestante prima e l'ho trascurata.
Quello che vorrei chiedervi è: essendo la zona comunque circoscritta, mi conviene provare ad estirpare le singole piante senza eliminare tutta la zolla? Vorrei evitare e provare a riseminare del prato.

Grazie fin d'ora!
 

Clayus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,io ho circa 20mq invasi dal cyperus, vorrei ordinare 2 bustine,mi servirebbero in tempi brevi,ho visto che bisogna compilare un form.
Mi confermate che è ancora possibile?
 
Ultima modifica:

Clayus

Aspirante Giardinauta
2 bustine sono veramente troppe. Considera che con una ci fai 600m²
Il prato è di circa 80mq,credo lo farò su tutto,e lo ripeterò più volte,e ne vorrei conservare per sicurezza,
Se i tempi son lunghi lo ordinerò su eBay,vorrei fare dei trattamenti prima della stagione invernale.
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
CIAO a tutti stasera ho dato del SEDGEHAMMER per il cyperus , quando potro' tagliare il prato?
quando posso dare anche una passata di di greenex per digitaria e trifoglio a che distanza di tempo? grazie
 

Raistlin

Aspirante Giardinauta
Io ho tagliato dopo due giorni. Sembra aver fatto effetto: sono rimasti ad altezza prato, quindi tra un po' da quel che ho capito dovrebbero seccare
 

dario78

Aspirante Giardinauta
@Crasmen , stamattina è arrivato il corriere, grazie mille!!!!
Adesso mi rileggo un po' di post sul quantitativo di permit da sciogliere in acqua.
Grazie ancora per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Ma dopo che il Cyperus ha iniziato ad ingiallire bisogna sbarbarlo o va lasciato marcire nel prato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto