• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Babbo

Aspirante Giardinauta
Ciao Crasmen
Il 22 Luglio ho compilato il form e fatto il bonifico via paypal. Ho visto che gli altri hanno ricevuto il permit, io non ancora. Possiamo sentirci per messaggio privato.
Grazie
 

Clayus

Aspirante Giardinauta
Salve,posso diserbare il cyperus in questo periodo?o è meglio aspettare la prossima primavera?se faccio il trattamento per il cyperus quanto dovrei aspettare per fare un trattamento di diserba selettiva per altre infestanti? grazie
 

apemaia99

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel forum, se pecco di qualche descrizione da aggiungere fatemelo sapere e provvederò. Vorrei sapere se è l'innominabile oppure no (credo di si al 99,9%). Inoltre approfitto per un chiarimento, perché sul web si trovano delle sue foto ma segnalato come paspalum notatum (gramignone). Se possibile gradirei capire a livello di struttura come identificarli. Avendo letto il thread ringrazio crasman per l'ottima disponibilità in merito all'elisir (permit) che acquisterò in futuro per la stagione 2023 per liberarmene definitivamente o almeno si spera.
Cyperus Allegato
 

apemaia99

Aspirante Giardinauta
Salve,posso diserbare il cyperus in questo periodo?o è meglio aspettare la prossima primavera?se faccio il trattamento per il cyperus quanto dovrei aspettare per fare un trattamento di diserba selettiva per altre infestanti? grazie
Diciamo che leggendo il thread per esperienza altrui ed essendo una specie estiva adesso andrà in dormienza. Anche io ne ho ancora qualcuno ma sono lenti rispetto ad agosto. Pertanto suggerisco di curare il prato come sei abituato a fare in base alla tua specie ed evitare di sprecare il prodotto. I diserbi selettivi se dati al target nel periodo di massima vegetazione dello stesso tendenzialmente sono più efficaci. Io ne ho rimossi un sacco in agosto manualmente per poi traseminare a settembre, come ho detto ne sono ricomparsi 2,3 e aspetterò giugno, luglio 2023 per agire.
 

Babbo

Aspirante Giardinauta
@Crasmen
A fine Luglio ho compilato il form per l'acquisto del permit e pagato via paypal come da istruzioni. Ad oggi non ho ricevuto nulla nonostante vedo che altri che hanno fatto l'ordine nello stesso periodo lo abbiano ricevuto. Mi dispiace scrivere sul forum ma ai 3 messaggi in privato (da Settembre ad oggi) non ho mai ricevuto risposta.
Capisco che ti sei preso un bell'impiccio a gestire questo gruppo di acquisto e questo ti fa onore. Accetto anche che il mio pacco posso essere andato smarrito ma avrei gradito una risposta. Spero solo che il mio sia un caso isolato.
 

Crasmen

Florello
@Crasmen
A fine Luglio ho compilato il form per l'acquisto del permit e pagato via paypal come da istruzioni. Ad oggi non ho ricevuto nulla nonostante vedo che altri che hanno fatto l'ordine nello stesso periodo lo abbiano ricevuto. Mi dispiace scrivere sul forum ma ai 3 messaggi in privato (da Settembre ad oggi) non ho mai ricevuto risposta.
Capisco che ti sei preso un bell'impiccio a gestire questo gruppo di acquisto e questo ti fa onore. Accetto anche che il mio pacco posso essere andato smarrito ma avrei gradito una risposta. Spero solo che il mio sia un caso isolato.
Ciao, ho controllato e il pacco risulta come non consegnato e andato disperso. Sicuro era giusto l'indirizzo e tutti i dati?
Al momento non ne ho altro disponibile, appena possibile faccio un'altra spedizione. Non mi era mai capitato.

Scusa per l'assenza ma ho avuto da fare con l'università, mi sono laureato da poco :D
 

Babbo

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Ho ricontrollato ora, l’indirizzo é corretto. Fammi sapere se e quando devo rifare un versamento paypal per la nuova spedizione.
 

Babbo

Aspirante Giardinauta
ciao @Crasmen, hai ricominciato a prendere ordini per il permit? Con l'arrivo della primavera l'infestazione di Cyperus è ricominciata alla grande. Se mi dai conferma ricompilo il form con un indirizzo diverso dal precedente. Grazie
 

Crasmen

Florello
Ciao, non aprivo il forum da un po'. Se vi serve potete compilare il modulo, ma al momento non ne ho più.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Babbo

Aspirante Giardinauta
@Crasmen Ho compilato il form ed inviato il pagamento via paypal per 2 bustine. Ho inserito l'indirizzo di casa di mia madre visti i problemi con il mio indirizzo nella precedente spedizione. Attendo con ansia. Grazie
 

Benvy

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuovo nel forum, ho anche io il problema in questione. Come funziona questo gruppo d'acquisto?
 

Babbo

Aspirante Giardinauta
Devi compilare un google form (link nello storico di questa discussione) con i tuoi dati e pagare via paypal @Crasmen. Comunque Trovi le istruzioni per il pagamento nel form.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto