• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio81

Giardinauta Senior
E come faccio a diluirlo in base alla quantità? Prima almeno avevo capito la diluizione in base ai mq ma se ora mi dici di darlo solo sulle piantine che vedo,non saprei piu quanto grammi diluirne :)
facile per il prato vale per tutta la superfice mentre su telo pacciamante e materiale inerte qualsi voglia ti fai un calcolo di quanto ne hai effettivamente e lo spruzzi;) e sempio ad occhio capisci che in media ne hai 1 mq e ti regoli di conseguenza........ anche sei io fossi al tuo posto irrigherei per almeno due settimane in mezzo al pietrisco facendo così spuntare più cyperus possibile e dopo di ciò proseguirei col diserbo :ciao:
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Ciao Nemici del cyperus.. Ma allora ci siamo a 10??? Ne ho assolutamente bisogno .. sta invadendo tutto :mad:.. datemi delucidazioni che effettuo il pagamento .. grazie @Crasmen
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
facile per il prato vale per tutta la superfice mentre su telo pacciamante e materiale inerte qualsi voglia ti fai un calcolo di quanto ne hai effettivamente e lo spruzzi;) e sempio ad occhio capisci che in media ne hai 1 mq e ti regoli di conseguenza........ anche sei io fossi al tuo posto irrigherei per almeno due settimane in mezzo al pietrisco facendo così spuntare più cyperus possibile e dopo di ciò proseguirei col diserbo :ciao:

Irrigare non posso perche su queste due parti di prato (35mq e 17 mq) mi si e guastata l irrigazione :) quanta fortuna ho io! :D
Pero ho capito che devo calcolare l area dove ho parecchio cyperus e diluire la quantità necessaria, ma sempre in 8/10 LT d acqua o di meno?
Perche se diluisco tipo 0,17 grammi per 17 mq ma non ho tutto cyperus, ho capito che lo sprecherei a vuoto giusto? E poi quando mi serve effettivamente non ce l ho,sbaglio?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se l'area da trattare (dove vedi il cyperus) è di 17 mq ad esempio, ti servirebbe 0,17 gr di permit in 2 lt di acqua.
 

Crasmen

Florello
Buonasera a tutti voi intestati dalla maledetta!
Questo fine settimana, a partire da domattina, sarò impegnato in una trasferta a Novara, quindi non ho la possibilità di andare all'agricola.
Domenica o lunedì inizierò a farvi sapere il costo della spedizione, in modo che possiate procedere al pagamento.

A presto :)
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti voi intestati dalla maledetta!
Questo fine settimana, a partire da domattina, sarò impegnato in una trasferta a Novara, quindi non ho la possibilità di andare all'agricola.
Domenica o lunedì inizierò a farvi sapere il costo della spedizione, in modo che possiate procedere al pagamento.

A presto :)
Caro nemico mio CYPERUS grazie alla collaborazione del gentilissimo @Crasmen hai le ore contate ...
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Se l'area da trattare (dove vedi il cyperus) è di 17 mq ad esempio, ti servirebbe 0,17 gr di permit in 2 lt di acqua.

Tutta l area da trattare è di 17 mq ma non dappertutto c e cyperus....anzi solo in pochissime parti però ho paura che possa uscire anche da qualche altra parte. E siccome ho capito che agisce solo per via fogliare,ho paura che dove non abbia ancora oltrepassato il telo,non riesco a beccarla per debellarla... Altrimenti avrei fatto prima,perché avrei fatto una dose direttamente per tutti i 17 mq ma se mi dite che facendo cosi e sprecato non posso farlo....
Comunque in 2 litri d acqua? E invece i 35 mq?in 4?:)
 

Franco71

Giardinauta
Ti stai facendo troppe seghe mentali...
Prepara 1,75-2gr di permit in 15-20lt e dallo dappertutto! Sia dove ce n'è in abbondanza che dove ce n'è poca.
Così ti sbarazzerai anche delle neonate che si stanno affacciando sotto il telo.
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Ti stai facendo troppe seghe mentali...
Prepara 1,75-2gr di permit in 15-20lt e dallo dappertutto! Sia dove ce n'è in abbondanza che dove ce n'è poca.
Così ti sbarazzerai anche delle neonate che si stanno affacciando sotto il telo.

15/20 LT?non posso perche la pompa a spalla e di 10 LT massimo :D quindi al massimo posso diluire 0,17 grammi di permit in 8 LT e ricoprire tutta l area che è di 17 mq :D
 

Franco71

Giardinauta
Nulla ti vieta di dividere il quantitativo di permit in due, cioè 1gr e di diluirlo in 10lt... poi rifare lo stesso quantitativo, cioè 1gr e diluirlo in altri 10lt e completare tutta la superficie da trattare!
Ripeto, ti stai facendo troppi problemi mentali...
@Vittorio870 ti invito ad aprire una tua discussione sull'argomento se hai così tanti dubbi: questo doveva essere un gruppo di acquisto per il permit e delucidazioni su di esso e sul cyperus.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto