• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuscini in lattice

decky

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
nessuna?? :squint: qui da me sorgono in ogni angolo.....

però le tintorie da me non si cuccano 25 euro, ma 30 e passa..... cat:
fai conto che ho un tappeto grande da lavare che sta lì da 6 mesi in cantina.....ho fatto prima a comprarmene un altro, ci ho speso meno che a portarlo a lavare...
qui pochissime a gettone e le lavanderie prendono circa 50 euri/piumone....alchè io lo lavo a mano e poi lo regalo ogni anno ai cani e per me lo compro nuovo :D

decky

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
apperò.....:fifone2:
dek ma da te i piumoni li regalano? :D
eh magari :rolleyes: ma tanto ai cani lo metto e loro puntualmente lo distruggono oltre a sporcarlo in maniera indicibile per cui facendo due conti mi conviene far così piuttosto che far lavare il mio e quello loro :)

ejemeda

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
eje, io i piumoni li porto in quelle lavanderie a gettoni che stanno aprendo come funghi ovunque, ti prendono massimo 10 euro e la sola rottura è dover star lì 1 oretta ad aspettare :eek:k07:[/QUOTE
dove vivo io le lavatrici a gettoni le vediamo solo in tv nei telefilm!!!! :lol: .... poi la lavanderia si cucca 40 euro.....considerando che ne ho 3 a fine stagione da rinfrescare.... con quello che mi costa faccio prima a lavare a mano o........a pagare una rata della lavatrice bosh!!!!!! :lol: :lol:

seya

Master Florello
la mamma della mia amica il piumone glielo lava nella vasca, riempie la vasca per un terzo d'acqua e poi ci mette il detersivo, entra nella vasca pure lei....ahahahahhah e coi piedi lo calpesta, come quando si pigia l'uva,
e poi lo stende sulle sedie in giardino a scolare, dopo averlo un pò strizzato, dice che glielo ridà bello lindo.

P

Piera1

Guest
Vero Seya, anche mia sorella fa così, io ci ho provato un anno e mi sono venuti i dolori. Due anni fa mi hanno fregato 60 euro per lavare una coperta di lana merinos, quando l'ho ritirata era bella profumosa e l'ho conservata così come me l'aveva consegnata la lavanderia, quando l'ho rimessa in inverno mi sono accorta che non era stata pulita, da quella volta ho deciso mai più coperte di lana merinos, lavate in acqua diventano brutte e poi dietro c'è maltrattamento di animali così come i piumoni d'oca, vengono imbottiti con piume tolte ad animali spennati vivi, da un pò uso i pimoni imbottiti di ovatta sintetica, li lavo e se diventano brutti li ricompro.

P

Piera1

Guest
Si Seyuzza bedda, non lo sapevi? In Germania le oche e anche le anatre vengono spennate vive per fare piumoni, giacconi e quant'altro, gli animali puoi muoiono per le infezioni che contraggono. Da quando l'ho scoperto ho bandito tutto quello che contiene piume d'oca, ognuno di noi può fare delle piccole guerre.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mossa dalla curiosità sono andata a guardare i miei cuscini, dove non mi sono mai posta il problema di lavarli, in quanto sono ricoperti da una loro fodera, più quella che ho messo io e più la fodera normale, c'è un'etichetta ma penso che sia relativa alla fodera, in quanto ci stà pure scritto 100 % cotone ed è lavabile a 30 °C, il cuscino è questo quello anallergico traspirante più basso per me, più alto per il boy ........... l'ho anche annusato e non puzza :fifone2: :D

Alto