• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucciolo con febbre

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti..!
Ho un gattino di 4 mesi che oggi per tutto il giorno ha sempre dormito, non ha mangiato ne bevuto.. Misurando la temperatura ho visto che ha 40.1 di febbre.. Domani lo porto urgentemente dal veterinario.. Ma in attesa volevo chiedervi se sapete come mi devo comportare e cosa posso fare per farlo stare meglio.. Con lui c'è anche la sua sorellina che però sta bene.. Tra di loro si possono contagiare..? I gatti hanno fatto la loro prima vaccinazione 4 giorni fa, la febbre potrebbe essere una reazione..?

Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!

:Saluto:
 

|emma|

Giardinauta
Come hai misurato la febbre? E' difficile che sia il vaccino, di solito se c'è febbre, c'è il primo giorno ed è leggera. Se è un virus, si possono contagiare, ma non è succede sempre.
Per invogliarlo a bere (che è importante) metti un po' d'acqua tiepida nell'umido, fa sentire meglio l'odore. Ma tiepida, non calda! Altrimenti potresti preparare un brodo di pollo (cioè pollo bollito), farlo freddare e darglielo, ma è più lunga e non è che si ha sempre in casa del pollo da fare in brodo...
 

cori_93

Apprendista Florello
Come hai misurato la febbre? E' difficile che sia il vaccino, di solito se c'è febbre, c'è il primo giorno ed è leggera. Se è un virus, si possono contagiare, ma non è succede sempre.
Per invogliarlo a bere (che è importante) metti un po' d'acqua tiepida nell'umido, fa sentire meglio l'odore. Ma tiepida, non calda! Altrimenti potresti preparare un brodo di pollo (cioè pollo bollito), farlo freddare e darglielo, ma è più lunga e non è che si ha sempre in casa del pollo da fare in brodo...

La febbre l'ho misurata per via rettale con un termometro per bambini (come consigliatomi dal veterinario) e con mia grande sorpresa il gatto non si è ribellato ma anzi si è lasciato fare.. Comunque non so se è un dettaglio utile ma il gatto vive in casa, per questo non capisco quali possano essere state le cause della febbre se non la reazione al vaccino a distanza di 4 giorni da quando è stato fatto..:boh:
 

|emma|

Giardinauta
I cuccioli sono delicati, a volte anche un po' di corrente, uno sbalzo di temperatura, e si ammalano. Comunque a parte invogliarlo a bere e mangiare, monitorarlo per vedere se peggiora, non c'è molto da fare, se non portarlo in una clinica aperta 24 ore su 24.

Controlla se ha scolo dal naso, se ha gli occhietti arrossati, vedi se c'è qualche ferita (a volte con tutto quel pelo non si notano), cerca di capire se prova dolore da qualche parte.
 

elena_11293

Master Florello
ciao, aggiungo un consiglio per domani in particolare (e per ogni volta che li porti fuori in inverno): mettigli qualcosa di caldo e morbido dentro il trasportino e poi copri anche l'esterno della gabbietta, con una copertina/plaid, in modo che il piccolo non prenda freddo quando lo porti dal vet e all'uscita. se serve, metti anche dentro una bottiglia con acqua calda avvolta in un panno di lana. e anche in queste ore in attesa di andare tienilo dentro al caldo, con quella febbre anche se chiede non farlo uscire.
spero si risolva tutto presto, un caro pensiero per voi.

ps: altra cosa da fare sempre con i trasportini è quella di lavarli molto bene, soprattutto dopo averli portati dal vet e cmq sempre se i mici si stressano quando ci viaggiano dentro. in quelle occasioni infatti rilasciano ormoni proprio da stress/paura (e/o le gabbiette ne raccolgono le tracce d'altri animali in ambulatorio o sala d'attesa) e quindi quando ci rientrano le potrebbero sentire e reagire anche in mancanza dello stimolo reale. se in più stanno male gli si procura un'inutile fonte di disagio.

:
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
I cuccioli sono delicati, a volte anche un po' di corrente, uno sbalzo di temperatura, e si ammalano. Comunque a parte invogliarlo a bere e mangiare, monitorarlo per vedere se peggiora, non c'è molto da fare, se non portarlo in una clinica aperta 24 ore su 24.

Controlla se ha scolo dal naso, se ha gli occhietti arrossati, vedi se c'è qualche ferita (a volte con tutto quel pelo non si notano), cerca di capire se prova dolore da qualche parte.

Il micio ha ancora 40 di febbre.. Il veterinario ha detto che potrebbe essere il Corona virus perchè ha sentito che l'alito del gatto sapeva di putrefazione e ha sentito che ha la pancia gonfia.. Sono disperata.. Per ora gli ha dato l'antibiotico e ha detto di aspettare domani e vedere come reagisce.. Sono davvero disperata.. Un cucciolino di 4 mesi che è sempre stato in casa e ha sempre mangiato solo crocchette e acqua non so come abbia potuto contagiarsi di questa malattia, se è questo che ha..
 

cori_93

Apprendista Florello
ciao, aggiungo un consiglio per domani in particolare (e per ogni volta che li porti fuori in inverno): mettigli qualcosa di caldo e morbido dentro il trasportino e poi copri anche l'esterno della gabbietta, con una copertina/plaid, in modo che il piccolo non prenda freddo quando lo porti dal vet e all'uscita. se serve, metti anche dentro una bottiglia con acqua calda avvolta in un panno di lana. e anche in queste ore in attesa di andare tienilo dentro al caldo, con quella febbre anche se chiede non farlo uscire.
spero si risolva tutto presto, un caro pensiero per voi.

ps: altra cosa da fare sempre con i trasportini è quella di lavarli molto bene, soprattutto dopo averli portati dal vet e cmq sempre se i mici si stressano quando ci viaggiano dentro. in quelle occasioni infatti rilasciano ormoni proprio da stress/paura (e/o le gabbiette ne raccolgono le tracce d'altri animali in ambulatorio o sala d'attesa) e quindi quando ci rientrano le potrebbero sentire e reagire anche in mancanza dello stimolo reale. se in più stanno male gli si procura un'inutile fonte di disagio.

:

Il micio ha ancora 40 di febbre.. Il veterinario ha detto che potrebbe essere il Corona virus perchè ha sentito che l'alito del gatto sapeva di putrefazione e ha sentito che ha la pancia gonfia.. Sono disperata.. Per ora gli ha dato l'antibiotico e ha detto di aspettare domani e vedere come reagisce.. Sono davvero disperata.. Un cucciolino di 4 mesi che è sempre stato in casa e ha sempre mangiato solo crocchette e acqua non so come abbia potuto contagiarsi di questa malattia, se è questo che ha..
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
I cuccioli sono molto delicati, come i bambini ovviamente.
L'importante oltre l'antibiotico è tenerlo bene al caldo, non farlo disidratare, controllo se mangia.
Se vedi che peggiora ovviamente rivolgiti ad una clinica, ma vedrai che l'antibiotico farà il suo dovere.
Tra medicina, caldo e coccole si rimetterà a nuovo.
Aggiornaci domani e magari fai comunque un colpo di telefono al veterinario.
 

|emma|

Giardinauta
E' giusto che il vet ti faccia presente che c'è questa possibilità, però non è detto. Come diceva Claire, controllalo, cerca di invogliarlo a mangiare. Preferisci l'umido, ci sono le scatolette con la diciture "natural" che ai gatti piacciano molto (i miei adorano quelle della Monge) anche se non le trovi "per gattini", oppure quelle della Stuzzy, la linea "ocean", quando le apri... sembra di entrare in pescheria! Sono molto golose per loro, magari le allunghi con un po' d'acqua (anche a temperatura ambiente), così sei sicura che beve.
Nel frattempo cerca di tenerlo separato dalla sorella, e (se non lo fai già) utilizza due lettiere. Meglio eccedere in prudenza.
 

cori_93

Apprendista Florello
I cuccioli sono molto delicati, come i bambini ovviamente.
L'importante oltre l'antibiotico è tenerlo bene al caldo, non farlo disidratare, controllo se mangia.
Se vedi che peggiora ovviamente rivolgiti ad una clinica, ma vedrai che l'antibiotico farà il suo dovere.
Tra medicina, caldo e coccole si rimetterà a nuovo.
Aggiornaci domani e magari fai comunque un colpo di telefono al veterinario.

Stamattina il mio piccolo mi è venuto incontro camminando sulle sue zampine, ancora un po' instabile, mi si è strusciato sulle gambe e è andato da solo spontaneamente a mangiare le crocchette dalla ciotola e a bere acqua.. Gli ho dato il fermento lattico prescrittomi dal veterinario e dopo aver fatto qualche altro piccolo passo si è messo a dormire nella sua cestina.. Rispetto a ieri che gli ho portato io da mangiare e bere perchè non aveva la forza di muoversi e gli cedevano le zampe posteriori, oggi mi sembra leggermente migliorato.. L'unica cosa che mi fa stare ancora in ansia sono gli occhi.. Ha le pupille sempre dilatate (non del tutto ma abbastanza grandi), gli occhi molto lucidi e sembra che guardi nel vuoto.. La febbre oggi non gliel'ho ancora misurata ma oggi pomeriggio ho appuntamento con il veterinario che lo ricontrolla.. Mi è stato detto che io non posso fare niente per il mo cucciolo e quindi più che fargli tante coccole e rincuorarlo con le parole non so cosa fare.. Oggi ha ripreso a fare le fusa quando lo coccolo.. Spero che sia un segno che è in fase di guarigione!!
 

cori_93

Apprendista Florello
E' giusto che il vet ti faccia presente che c'è questa possibilità, però non è detto. Come diceva Claire, controllalo, cerca di invogliarlo a mangiare. Preferisci l'umido, ci sono le scatolette con la diciture "natural" che ai gatti piacciano molto (i miei adorano quelle della Monge) anche se non le trovi "per gattini", oppure quelle della Stuzzy, la linea "ocean", quando le apri... sembra di entrare in pescheria! Sono molto golose per loro, magari le allunghi con un po' d'acqua (anche a temperatura ambiente), così sei sicura che beve.
Nel frattempo cerca di tenerlo separato dalla sorella, e (se non lo fai già) utilizza due lettiere. Meglio eccedere in prudenza.

Oggi ha mangiato da solo le crocchette.. Ieri sera gliene ho portate un po' nella cestina dove si era rannicchiato a riposare.. Il veterinario mi aveva detto che ieri avrei dovuto dargli solo camomilla e fermenti lattici.. Io l'ho fatto ma gli ho anche dato qualche crocchetta che ha mangiato molto volentieri perchè penso che si riprenda più in fretta se ha energie derivate dal cibo.. Non l'ho forzato a fare niente e quando le crocchette non le voleva più allontanava la ciotola spingendola con la zampina.. Oggi ha ripreso a fare le fusa quando lo coccolo.. Spero sia un segno della sua guarigione vicina!!
P.S.: documentandomi su internet ho letto che SE il mio piccolo ha quello che ha detto il veterinario è una cosa incurabile.. Lui ha fatto questa diagnosi solo basandosi sul fatto che il gatto aveva la pancia leggermente gonfia e un alito che sapeva di marcio (scusate se vo ho schifati ma questo è).. Oggi che lo riporto a far visitare gli chiedo di fargli un'ecografia per vedere se quello che ha nella pancia è solo aria o altro..
 

cori_93

Apprendista Florello
La cosa che mi fa più stare male è vederlo così e sapere di non poter fare niente se non aspettare la prossima visita dal veterinario.. E in più vederlo soffrire così piccolo.. Due giorni da lui e la sorellina hanno compiuto 4 mesi.. E 6 giorni fa hanno fatto la loro prima vaccinazione.. Comunque non so se è un dettaglio utile per far capire meglio a voi che probabilmente siete più esperti di me visto che è la prima volta che ho a che fare con dei gatti.. Il maschietto ha avuto due episodi sporadici di vomito.. Mangiava e poi stava male ma gli passava tutto nell'arco di una giornata.. E' stato di nuovo male (ma stavolta credo per la paura) mentre tornavo a casa dopo averlo fatto vaccinare.. Forse lui è sempre stato debole di stomaco e intestino, non lo so..
Secondo voi posso dargli un omogeneizzato di carne magari per fargli mangiare qualcosa di più proteico delle crocchette per cuccioli..? (che comunque sono le più complete che commercializzano dalle mie parti, sono le "Naturalpet-Premium-Kitten")
 

cori_93

Apprendista Florello
I cuccioli sono molto delicati, come i bambini ovviamente.
L'importante oltre l'antibiotico è tenerlo bene al caldo, non farlo disidratare, controllo se mangia.
Se vedi che peggiora ovviamente rivolgiti ad una clinica, ma vedrai che l'antibiotico farà il suo dovere.
Tra medicina, caldo e coccole si rimetterà a nuovo.
Aggiornaci domani e magari fai comunque un colpo di telefono al veterinario.

Per quanto riguarda l'antibiotico il veterinario gliel'ha somministrato ieri verso le 13 tramite una puntura.. A me a casa ha solo detto di dargli fermenti lattici e camomilla.. Avrebbe dovuto darmi un antibiotico da somministrare a casa..? Forse lo farà oggi visto che ci rivediamo nel pomeriggio per appurarci dello stato di salute del mio cucciolo..
 

cori_93

Apprendista Florello
E' giusto che il vet ti faccia presente che c'è questa possibilità, però non è detto. Come diceva Claire, controllalo, cerca di invogliarlo a mangiare. Preferisci l'umido, ci sono le scatolette con la diciture "natural" che ai gatti piacciano molto (i miei adorano quelle della Monge) anche se non le trovi "per gattini", oppure quelle della Stuzzy, la linea "ocean", quando le apri... sembra di entrare in pescheria! Sono molto golose per loro, magari le allunghi con un po' d'acqua (anche a temperatura ambiente), così sei sicura che beve.
Nel frattempo cerca di tenerlo separato dalla sorella, e (se non lo fai già) utilizza due lettiere. Meglio eccedere in prudenza.

Per quanto riguarda la sorellina mi è stato detto dal veterinario che tutti i gatti nascono con la FIP (se di questo si tratta) e che in alcuni si manifesta in forma maligna e in altri resta benigna.. Quindi secondo lui ce l'ha anche la sorellina visto che sono delle stessa cucciolata.. Sono davvero demoralizzata perchè è la prima volta che ho a che fare con dei gatti e ho mobilitato tutte le persone con gatti che conosco per avere informazioni e conforto e le risposte ottenute sono state che i loro gatti sono sempre stati bene e non hanno mai avuto niente.. Allora perchè proprio il mio a soli 4 mesi deve soffrire e stare male..?:( Spero solo che si riprenda presto e che non soffra inutilmente..!
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Allora, tutti i gatti sono portatori del coronavirus,che però solitamente Non si sveglia. Tengo a sottolineare che una diagnosi della Fip può farsi solo ed esclusivamente al decesso dell' animale attraverso l' autopsia. Come prendiamo noi le influenze, anche gli animali sono soggetti, soprattutto se cuccioli, proprio come i bambini. La puntura di antibiotico va bene, ha una copertura di più giorni.
Come sta oggi?
Io comunque sentirei il veterinario e sono totalmente d' accordo con Emma, come ti ha detto, meglio eccedere in prudenza.
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Potrebbe avere anche i vermi, è stato sverminato?
Scusa se mi permetto, ma io sentirei il parere di un altro veterinario, da quello che scrivi non mi sembra il top.
Il cucciolo a digiuno? Con camomilla e fermenti? Non si è mai sentita...devono mangiare, se vuoi rivederlo in piedi deve avere le forze per farlo.
Vedi sto fatto dei vermi, diagnosticare una fip per una pancia gonfia mi fa solo ridere.
Fare allarmismi senza poter avere una diagnosi certa (come ti ho detto solo con l' autopsia si può conclamare ), quando la sintomatologia è uguale ad altre 300 malattie, tra cui i vermi, che un cucciolo quasi sicuramente ha.
Se hai modo fai avere un campione delle feci per analizzarlo.
Ma se il gatto sta già meglio, io penso non sia nulla di grave.
A parte far mangiare il gatto, Io sentirei un altro veterinario.
 

|emma|

Giardinauta
Anche a me sembra strano che ti abbia dato la camomilla, quella omeopatica in granuli la si usa come calmante per dolori tipo coliche, però non ho mai avuto (per fortuna) a che fare con la Fip, per cui non so quanto possa essere indicata. L'unica cosa che mi viene in mente, tenendo presente che ti ha dato anche i fermenti lattici, è che abbia somministrato un antibiotico forte che può causare problemi intestinali, ma non essendo veterinario, non so.

Come diceva giustamente Claire, una seconda opinione può essere utile, a volte ci vuole un po' per trovare il veterinario giusto, non tutti (come poi anche i dottori nostri) sono egualmente competenti. Non so se il dottore ti ha detto il nome dell'antibiotico, nel caso fattelo dire, e vai da un altro con tutte le informazioni.

Per il vomito, nei gatti è quasi normale, a volte sono soli i boli di pelo, altre magari hanno mangiato velocemente, ma se è sporadico e dura giusto quella mezza giornata, non c'è da preoccuparsi. Se dura più di un giorno, ed è continuo durante la giornata, allora una visita va fatta.

Per le crocchette, non le conosco, in rete ho visto che sono prodotte per una catena di negozi "shoppin dog", non dovrebbero essere male, molto simili a quelle delle almo nature, ma le migliori per i gattini sono quelle della royal canin. I cibi per cuccioli sono già più proteici di quelli per gli adulti, non dare l'omogeneizzato, fa male, si usa solo per svezzare i cuccioli. Se decidi di cambiare marca di crocchette, fallo gradualmente, un cambio netto porta un po' di problemi (niente di grave) intestinali.

Prima di fare loro la vaccinazione, il dottore ti ha dato da fare anche il vermifugo? Hanno cominciato il cambio dei denti? Il dottore lo guardato in bocca? O ha solo sentito l'odore?

Per la sorellina, Fip o non Fip, le malattie virali sono trasmissibili, qui quando si ammala uno si ammalano almeno altri due, e come si dice, prevenire è meglio che curare. Magari discuti con il dottore se è il caso di somministrare qualcosa per alzare le difese immunitarie della sorella (come l'echinacea). Però più ci penso, più una visita da un altro gliela farei fare.

Comunque stai tranquilla, che se sta meglio, è probabile che non sia nulla di grave.

Ad ogni modo, i nomi di questi due patati? :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Potrebbe avere anche i vermi, è stato sverminato?
Scusa se mi permetto, ma io sentirei il parere di un altro veterinario, da quello che scrivi non mi sembra il top.
Il cucciolo a digiuno? Con camomilla e fermenti? Non si è mai sentita...devono mangiare, se vuoi rivederlo in piedi deve avere le forze per farlo.
Vedi sto fatto dei vermi, diagnosticare una fip per una pancia gonfia mi fa solo ridere.
Fare allarmismi senza poter avere una diagnosi certa (come ti ho detto solo con l' autopsia si può conclamare ), quando la sintomatologia è uguale ad altre 300 malattie, tra cui i vermi, che un cucciolo quasi sicuramente ha.
Se hai modo fai avere un campione delle feci per analizzarlo.
Ma se il gatto sta già meglio, io penso non sia nulla di grave.
A parte far mangiare il gatto, Io sentirei un altro veterinario.

Anch'io che sono alle prime armi, non sono medico e non ho esperienza a senso logico ho pensato che fosse meglio farlo mangiare perchè altrimenti non avrebbe avuto le forze.. Infatti gli ho comunque dato crocchette che il micio ha mangiato più che volentieri.. (il veterinario ha detto che poteva stare anche 15 giorni senza mangiare, l'importante era che bevesse.....:confuso:)
A parte questo il mio cucciolo da ieri non ha più febbre, mangia, beve, ha di nuovo il nasino fresco e bagnato (non so se sia un segnale rilevante ma per me ogni piccolo miglioramento è un'enorme cosa), ha ripreso a giocare con la sorellina e sembra essere tornato alla normalità! :)
Sempre il solito veterinario ieri gli ha fatto un'altra puntura di antibiotico e ha detto che probabilmente l'aria nella pancia era dovuta ad un'influenza intestinale e ha prescritto una dieta a base di fermenti e camomilla per favorire la liberazione dell'intestino.. Ma il micio è andato in bagno regolarmente e anzi le feci erano più dure del solito, forse per il fatto che sono alcuni giorni che non beve latte perchè non gliel'ho dato visto che aveva problemi intestinali.. L'unica cosa da fare ha detto che è osservare il gatto e tenere d'occhio lo sviluppo della situazione..
 

cori_93

Apprendista Florello
Anche a me sembra strano che ti abbia dato la camomilla, quella omeopatica in granuli la si usa come calmante per dolori tipo coliche, però non ho mai avuto (per fortuna) a che fare con la Fip, per cui non so quanto possa essere indicata. L'unica cosa che mi viene in mente, tenendo presente che ti ha dato anche i fermenti lattici, è che abbia somministrato un antibiotico forte che può causare problemi intestinali, ma non essendo veterinario, non so.

Come diceva giustamente Claire, una seconda opinione può essere utile, a volte ci vuole un po' per trovare il veterinario giusto, non tutti (come poi anche i dottori nostri) sono egualmente competenti. Non so se il dottore ti ha detto il nome dell'antibiotico, nel caso fattelo dire, e vai da un altro con tutte le informazioni.

Per il vomito, nei gatti è quasi normale, a volte sono soli i boli di pelo, altre magari hanno mangiato velocemente, ma se è sporadico e dura giusto quella mezza giornata, non c'è da preoccuparsi. Se dura più di un giorno, ed è continuo durante la giornata, allora una visita va fatta.

Per le crocchette, non le conosco, in rete ho visto che sono prodotte per una catena di negozi "shoppin dog", non dovrebbero essere male, molto simili a quelle delle almo nature, ma le migliori per i gattini sono quelle della royal canin. I cibi per cuccioli sono già più proteici di quelli per gli adulti, non dare l'omogeneizzato, fa male, si usa solo per svezzare i cuccioli. Se decidi di cambiare marca di crocchette, fallo gradualmente, un cambio netto porta un po' di problemi (niente di grave) intestinali.

Prima di fare loro la vaccinazione, il dottore ti ha dato da fare anche il vermifugo? Hanno cominciato il cambio dei denti? Il dottore lo guardato in bocca? O ha solo sentito l'odore?

Per la sorellina, Fip o non Fip, le malattie virali sono trasmissibili, qui quando si ammala uno si ammalano almeno altri due, e come si dice, prevenire è meglio che curare. Magari discuti con il dottore se è il caso di somministrare qualcosa per alzare le difese immunitarie della sorella (come l'echinacea). Però più ci penso, più una visita da un altro gliela farei fare.

Comunque stai tranquilla, che se sta meglio, è probabile che non sia nulla di grave.

Ad ogni modo, i nomi di questi due patati? :)
Premetto che questo veterinario è amico di mio papà da una trentina di anni e quindi lui ripone massima fiducia in questo dottore.. Io ho voluto metterlo alla prova ma non sono nemmeno io molto soddisfatta, più che altro per il modo in cui tratta le creature.. Ieri ad esempio c'era anche un altro suo collega e con lui il micio ha perfino fatto le fusa.. Mentre con l'altro era solo spaventato e tremava.. Comunque a parte questo, non ha somministrato nessun vermifugo prima della vaccinazione.. Ha solo aperto la bocca ai mici, dato un'occhiata, palpato la pancia e la zona genitale (per rassicurarci del fatto che non andranno in calore a breve), fatto la puntura del vaccino e congedati..
Per quanto riguarda la camomilla lui c ha detto di preparargli la stessa che si prepara per noi umani, con acqua calda e bustina per intenderci e da dargli da bere tiepida o fredda al posto dell'acqua.. I fermenti invece li ho somministrati con siringa senza ago e devo dire che è stato bravissimo e li ha sempre presi senza problemi (non me l'aspettavo).. L'omogeneizzato alla fino non gliel'ho dato ma andando contro le prescrizioni del dottore e seguendo l'istinto gli ho dato un po' di crocchette che ha mangiato volentieri e l'hanno aiutato a riavere le forze..
Comunque oggi sta decisamente meglio e quindi presumo che la presunta FIP non fosse la causa del sua malessere perchè leggendo qua e la ho saputo che è una malattia degenerativa e progressiva per cui non c'è riposta agli antibiotici e non si cura con niente ma va peggiorando progressivamente.. (ci ho pianto 3 giorni quando mi è stata fatta questa "diagnosi" perchè non avrei mai potuto accettare una cosa così crudele per il mio micio).. L'unica cosa da fare è monitorare la situazione.. La sorellina sta bene per fortuna! :) quando il fratellino stava male anche lei era mogia e mangiava poco invece oggi che sta meglio hanno ripreso a giocare, farsi coccolare e proprio in questo momento stanno dormendo insieme sulla poltrona) :)
il maschietto si chiama Bizet e la femmina Christy :)
 
Alto