ciao, sono anch'io dello stesso parere, se la zampetta non è solo ferita ma addirittura 'schiacciata' potrebbe avere lesioni e fratture e non fare proprio nulla temo proprio la porterebbe minimo minimo a zoppiccare a vita.. dopo averla salvata da una vita di strada è un peccato, no? per cui, mi sembra proprio buono il consiglio di portarla intanto almeno a fare una visita (puoi telefonare magari prima e già spiegare che per ora daresti solo quella e chiedere quanto ti costerebbe, ad es. alcuni vet che conosco le visite non le fanno mai pagare e uno ha un ottimo occhio di riguardo per i 'gattari' anche per tutte le cure) e poi se da lì ti viene preventivata una spesa troppo alta per te contatta tutte le associazioni locali che trovi e chiedi aiuto, magari per mettere un appello di raccolta fondi sui loro siti/pagine FB per aiutare la micia, lo fanno spesso e funziona. spero tu non ti faccia scrupoli a farti aiutare, che se già ti occupi di tanti animali fai molto e tutti sappiamo quanto costa mantenerli bene. dài, che una soluzione si trova

vediamo magari se passa di qui anche piera che tramite sua nuora brava volontaria può metterti in contatto con qualcuno chi può conoscere in zona tua per non dover nemmeno cercare troppo.... ora le dico di venire a leggere, chissà!
cambiando in parte argomento, una domanda: la micia è sterilizzata? di solito le gatte se lo sono non si allontanano mai troppo né tanto meno stan via a lungo se in 'famiglia' si trovano bene, per cui è un po' strano che lei l'abbia fatto a meno che non si tratti di calore. se così fosse, questa può essere l'occasione anche per sterilizzarla per cui tanto più appoggiarti a un'associazione per farlo con i loro vet convenzionati sarebbe ideale..
auguri a entrambe e facci sapere come prosegue!