• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crocus sativus, alias: zafferano.

california

Florello Senior
fioriti ieri i primi due :froggie_r

purtroppo ho scattato la foto solo dopo aver prelevato gli stigmi :D.. proverò a farci un risottino..
magari la prossima la scatto prima di mutilarli :D

2006-10-24007.jpg

girasole*

Giardinauta Senior
Ma com'è...tutte le piante strane le hai tu???:confused: Ma dove le trovi?E questa come la coltivi...?Anche questa è in bulbo?Scusa,magari faccio domande un po' sceme,ma sono davvero ignorante in materia...:martello:

california

Florello Senior
ghghgh..mi lusinga molto quando qualcuno definisce le mia piante come strane :D.. in fondo è quello che voglio :D

cmq, facendo i seri, altro non è che lo zafferano, colchidacea o iridacea (tassonomi mettetevi d'accordo) originaria del bacino del mediterraneo, dalla quale si ricava appunto la preziosa spezia.

è un croco a fioritura autunnale e si pianta ad inizio autunno..va trattato come un croco, nè + nè meno :)
i bulbi li ho presi da floriana bulbose.

Alto