• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

elena_11293

Master Florello
emma, quando hanno i momenti spissolatori è proprio una pizza, dover cambiare tutto, pulire, ecc e logicamente sempre quand si sta per fare altro... ahh, adorabili tormenti! cmq complimenti a te per quell'incredibile 'tenda' (una grande cuccia?) attrezzata, chissà quanto se la godono i 'vecchietti' quando la sovrana la lascia stare!

anch'io come grapp con quella foto dei nobili fratelli ho notato subito l'assimetria sul musetto della puffa, eheh, hai ragione, sembra davvero abbia da sistemare la mascherina per raddrizzarla :)

bello anche il nuovo micio! ma si passan voce? e sempre più tigrotti!! non è che sian figli/nipoti/parenti di agenore e zio scar? le stazze parrebbero familiari.. :rolleyes:
 

|emma|

Giardinauta
Nelle puntate precedenti di Puffonia:

Le ultime parole famose

Qui di solito le temperature non scendono sotto lo zero, e generalmente rimangono sui 5-6 gradi.

E venne il gelo…

Anche qui ci siamo svegliati con la neve....certo a guardar le foto di grappino "la mia neve" fa proprio una figura misera, ma questo ho!




Durante il periodo di freddo intenso il re ha sviluppato una dipendenza…

Ciao, Sono Puffo, e sono borsa dell’acqua calda dipendente




Intanto Luna Malefica è sempre più una micina di casa, ormai ha quasi tre anni! Adesso aiuta anche fare il bucato




In questa foto è un po’ ingattata perché lei lavorava , Piscetta… scusate, Puffetta ha fatto giusto una pissatina sulla lavatrice ed è andata via, Scroccolo ha annusato e si è messo in cuccia, nonno non è proprio uscito dalla cuccia, Agenore era in giro a far monellate, e Puffo e Scar…






Giocavano! Ma vi rendete conto!








Ci sono venuti a trovare vecchi amici

Panico (ancora non so se è maschio o femmina)



Attila

 

|emma|

Giardinauta
E abbiamo fatto nuove conoscenze

Riccio mangione



micio ancora senza nome



Ed alla fine, anche gli inverni più freddi giungo al termine, e quando succede, quel che ci vuole è un posto al sole















 

lilith

Master Florello
ma che meraviglia Puffonia!!!:love_4: e io che mi devo accontentare di un solo gattooooooo!!!
Avolte mi vien da pensare ... ma cosa c'è di meglio di un gatto? Una decina di gattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
 

elena_11293

Master Florello
fantastici davvero! :D

hehe, vedo che giocano, eh? :eek:k07:
puffo lo capisco, anche secondo me la borsa dell'acqua calda ha sempre un suo perché :rolleyes:
panico mi mancava o me l'ero dimenticato (è pauroso, dato il nome?), ma quella panzetta marroncina che si rotola al sole di chi è, uno dei saggi anziani?
 

|emma|

Giardinauta
Può essere che non abbia mai scritto nulla su Panico (anche chiamato Carmelo per la somiglianza con Carmelina). Venne nello stesso periodo di Evaristo (che non vedo da tanto tempo), è già sterilizzato perchè ha il tatuaggio, però non sono mai riuscita a capire il sesso. Si chiama Panico perchè i primi tempi, prendeva un crocchino dalla ciotola, poi si nascondeva sotto la macchina per mangiarlo, e poi ricominciava. Mi faceva una tenerezza, alla fine sistemai una ciotola sotto la macchina. Questa è una delle prime foto



Puffo è proprio come la mamma sua, dalla dipendenza dalla borsa dell'acqua calda, ai gusti sul cibo. :lol::love:

@lilith: grazie :love: Tanti mici son belli, ma in fondo Ciro è graaande! C'è tanto da coccolare :lol:

@elena: la panzetta al vento è quella di Scroccolo :D
In ordine di apparizione nella sezione "un posto al sole" :)lol:): Agenore, Puffo, zio Scar, Puffetta, Scroccolo, di nuovo Puffo, Luna Malefica, Puffo-Luna Malefica- zio Scar.
 

elena_11293

Master Florello
m'ero persa questo post, povero panico paurosino.. quindi deve aver avuto famiglia, data sterilizzazione e tatuaggio, o pensi venga da una colonia?

cmq, come state tutti quanti? sto facendo un giro delle famiglie gattofile del forum, ogni tanto mi manca vedere i vostri mici! :) (dovrei aggiornare il thread anch'io, lo so......)
 

|emma|

Giardinauta
Non so proprio, in fondo poteva aver paura per mille motivi, ma non sembra volere attenzioni da me

Per il resto è stato un periodo impegnativo. Mia zia è stata via quasi un mese, e tra gatti miei, gatti sui, e il resto, non avevo voglia di mettermi al pc. :D

In questo mese, ho fatto amicizia con la Janara (Miu) e consolidato il mio rapporto con la nonna Arcobaleno. Adesso ogni sera mi aspetta sul tavolo del terrazzo di zia per la bella cosa :love: Ma niente coccole, solo vizietti.

la Janara



Questo è il tentativo di farci una foto insieme... fallito...




e qui abbiamo quell'amore della nonnina





Stanno tutti bene, Scroccolo ha affrontato una settimana difficile. Tornava con almeno un graffio nuovo ogni giorno. Ma adesso sembra essersi ristabilita la normalità. Per fortuna sua, ma anche mia.

Oltre a Luna (a settembre), Al Capone (il sospettato picchiatore), ha fatto male al nonno sull'orecchio (un brutta ferita, grande e profonda) e ad Attila alla zampa (era gonfississimissima :eek:).

Dopo il bollettino medico :D vi lascio con qualche foto del sempre felice zio Scar, e notiziona!!! è dimagrito! Pesa appena 6.3 kg!!!







p.s adora questo nuovo gioco
 

elena_11293

Master Florello
belle le vicine di casa di puffonia :love_4: (il vs 'selfie' fa morire :lol: )

e caro zio scar, guarda lì che agilità ora che è più snello! :D
 

|emma|

Giardinauta
Habemus nomen!


Vi presento ufficialmente il gatto precedentemente senza nome: ecco a voi Gedeone :D







Bellino non è vero!

E poi si è molto affezionato a questo posto, è più assiduo di Attila, anche se a differenza lui non si fa proprio avvicinare. Diciamo che è un "Agenore", mi picchia . Non importa che gli stia mettendo davanti l'umido o stia riempiendo la ciotola con i crocchi o quella dell'acqua... per lui è necessario far capire chi comanda :D

Piccoli, adorabili pugili :lol:
 

elena_11293

Master Florello
bevenuto!, gedeone :D che belle quelle due strisce verticali che hai sopra gli occhi, molto particolari!
cmq non far male a emma, non vedi che ti porta cose buone?! su su, dai, impara da lunetta a stare più tranquillo.... :fischio:
 
Alto