• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisi

be dovrebbero inanzi tutto eliminare droga e canne non trovi? (sto parlando dei miei coetanei ovviamente) e poi magari adeguare il liguaggio come persone civili e incominciare anche un po ad istruirs, che di sicuro no fa male!

istruirsi no: fa pensare. Il resto è solo frutto dell'esempio che viene dato loro quotidianamente, dallo sciacallaggio dei media e da una congenita, terrificante voglia di NON fare un cacchio. Per il linguaggio 'azzo se ti do ragione.

elena_11293

Master Florello
......che rompritura di pallle la squola...... vivva le vacanse!!!!!
(e poi, chi l'ha detto che stiam lì a grattarci la panza tutto il giorno: si chiama meditare, si chiama..chiedilo a buddah e vedi un po' chettidice)

elena_11293

Master Florello
letture sparse dei thread che stan andando per la maggiore in questi giorni più questi ultimi commenti sul turpiloquio mi han fatto pensare (la mia mente fa strane associazioni, lo so, perdonate se potete):

alla fin fine, vuoi vedere che le parolacce sono una delle rarissime forme di linguaggio e comunicazione su cui nessuno fraintende?

non ci ho ancora fatto uno studio sientifigo, ma a prima vista così parrebbe. cioè, se diamo dell'idiota a qualcuno (certo, a meno che non faccia parte di un contesto sessual-intimo-condiviso) non c'è dubbio che l'idiota in questione capisce esattamente cosa abbiamo voluto dirgli e cosa pensiamo di lui. mentre quando diciamo una qualsiasi altra cosa --come abbiam visto a volte accadere anche qui tra noi--, può venir letta in svariati modi, fino ad essere recipita in modo del tutto stravolto nel significato rispetto alle intenzioni iniziali. le parolacce, invece, mi pare proprio non ricadano sotto la stessa possibilità.

interessante, no?..... anche perché significherebbe quindi che i succitati giovani sboccati altro non sono che personcine attente a comunicare al meglio in modo che gli interlocutori possano capirli. com'è vero che quando si giunge alle parolacce è proprio perché non si trova più alcun'altra forma più comunemente accettabile per farsi comprendere!

e poi, per dany....shh, non dirlo a nessuno, ma sai che ho sentito anche i Mod usare brutte parole?!! :eek: eppure, ti dirò, non mi ha fatto minimamente sentire offesa. ma sarà forse perché 'affanchiulo' vien da dirlo pure a me, a volte.....
cmq è vero (anche questo imparato dai Mod): un buon PRRRRRRRRRRRRRRTTT! forse è meglio di qualsiasi presunta volgarità

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
cmq, per rientrare in topic (sorry per le divagazioni qui sopra, alcuni interventi mi avevan portata a riflettere anche su altro), alla necessità delle crisi per vivere la vita al meglio del nostro potenziale io personalmente non ci credo più.

perché nella mia vita e in parecchie altrui a cui ho prestato attenzione le ho viste servire --più che bene, nulla da dire su questo-- solo fintanto che non si è finalmente dato retta a quel che già si sapeva di dover fare. la chiamano:
":martello:la Scuola dei Sacri Calci nel Sedere:martello2".
(emoticon a parte, che ho messo perché ci stavano, sono serissima su questo: viene proprio chiamata così e credo che per chiunque abbia vissuto quelle esperienze sia facile capire perché)

e sinceramente per me è stato oltre che bello giusto un sollievo scoprire che non è l'unica da poter frequentare.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Io penso che anche se questo pensiero appartiene a una grande mente, non per questo debba essere condiviso per forza.... E infatti in alcuni passaggi (sempre che abbia capito bene cosa intenda per crisi, perchè mi sembra un pensiero molto ma molto generalizzato.) non sono d'accordo...

pattivis

Giardinauta Senior
Nella penultima riga dello scritto di paOla si legge:"LAVORIAMO DURO".
Ma a chi ti riferisci agli italiani giovani o ai loro genitori che lavorano duro davvero per permettere ai
figli di non fare niente,di dormire fino a tardi,di trovarsi i pasti pronti e caldi,di uscire all'ora dell'aperitivo per poi rincasare all'alba mezzi fatti,mezzi ubriachi.....piu' scemi di quando sono usciti.
E' questa l'Italia che ancora lavora,finche' ce la fa',..........poi voglio vedere quando questi genitori
non ci saranno piu'.......................................
cosa faranno questi giovani che hanno avuto solo il torto di nascere da genitori balordi?
No,non vedo nulla di bello nella crisi:la nostra bella Nazione fa' acqua da tutte le parti e con in piu'
un governo completamente assente!
pat

elena_11293

Master Florello
....non vedo nulla di bello nella crisi.... firma: Quel che non mi ha ucciso....mi ha irrobustito!

mmm, di nuovo senza alcuna volontà polemica, pura osservazione di circostanze e dubbi che ne son venuti: ti ho letta (anche se non ho quotato tutto). e poi ho letto quel che hai in firma. e lì ho perso il filo del tuo ragionamento, perché le due cose parrebbero contraddirsi. mi dico: se pensi quanto hai scritto in firma, allora trova senso perfino la situazione di crisi che vedi nel paese, perché sarebbe perfetta per irrobustire le giovani generazioni (secondo quel ragionamento della firma). certo, quelli che non muoion prima..... quale delle due, quindi, per te? crisi sì o crisi no? oppure mi è sfuggito qualcosa che trova senso con entrambi i pensieri presenti nel tuo commento? mi piacerebbe saperlo se hai voglia di scriverne ancora :)

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
La crisi può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi.
La crisi porta certamente dei cambiamenti: bisogna vedere se sono anche progressi e chi beneficerà di questi progressi...

La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

La creatività non sempre nasce dall'angoscia: i periodi più creativi per l'uomo sono stati quelli di "effervescenza" politica, e culturale.

.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disagi, inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi è l'incompetenza. Il più grande inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita ai propri problemi. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia.
Non è detto che ci siano soluzione a tutto: la vera crisi è quando le soluzioni non si trovano, quando per un licenziamento ci si butta giù da un tetto di un capannone...stento a credere che Einstein abbia potuto dire delle baggianate simili...mah!

Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."
Parlare di crisi significa essere realisti e tacerla ipocriti....e chi lavora duro per superare le crisi, sono sempre gli stessi, che le crisi le pagano sulla loro pelle....

Ma a chi ti riferisci agli italiani giovani o ai loro genitori che lavorano duro davvero per permettere ai
figli di non fare niente,di dormire fino a tardi,di trovarsi i pasti pronti e caldi,di uscire all'ora dell'aperitivo per poi rincasare all'alba mezzi fatti,mezzi ubriachi.....piu' scemi di quando sono usciti.

Come alcuni sapranno io insegnavo a squola. Il fankazzismo era la regola, la cosa tragica, triste, che mi ha molto depresso era la complicità deelle tontemucche (contrario di genitori) sempre pronti a fornire giustificazioni e scusanti: il calcetto, pallavolo, piscina, e tutte le altre menate che negli ultimi anni sembra abbiano preso il posto della regolare istruzione e formazione dei giovani.
Non so, forse oltre che motociclisticamente anche umanamente sono un dinosauro, ma non riesco a comprendere come si faccia a crescere sano un figlio che ha un PC, la Nintendo WII, la PS3 e una montagna di distrazioni che acquisiscono il ruolo di priorità nella vita di sti ragazzini. Ed è scontato che la prima volta che escono da soli ritornano fatti come delle pigne.

elena_11293

Master Florello
la mia fede nel divino a volte tentenna (non che pensi non esista, solo che non sempre mi sento certa di stargli del tutto simpatica), ma devo dire che la fiducia nel consorzio umano ce l'ho piuttosto forte nonostante le circostanze esterne paiano metterlo a dura prova. sì, molta fiducia.

rootfellas

Florello
volevo salutare tutti quelli che mi conoscono, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, non fatevi le canne, i ragazzi di oggi sono tutti deficenti, colpa dei genitori, colpa della scuola, colpa di padre ralph (lauren)

dany96

Aspirante Giardinauta
Il resto è solo frutto dell'esempio che viene dato loro quotidianamente, dallo sciacallaggio dei media e da una congenita, terrificante voglia di NON fare un cacchio.

piu che giusto e qui dico ma i genitori che ci stanno a fare? un loro compito srebbe quello di metterli sulla strada giusta, ma a volte te lo assicuro sono proprio i ragazzi a mettersi sulla strada
sbagliata senza ascoltare mamma e babbo.

e poi, per dany....shh, non dirlo a nessuno, ma sai che ho sentito anche i Mod usare brutte parole?!! eppure, ti dirò, non mi ha fatto minimamente sentire offesa. ma sarà forse perché 'affanchiulo' vien da dirlo pure a me, a volte.....
cmq è vero (anche questo imparato dai Mod): un buon PRRRRRRRRRRRRRRTTT! forse è meglio di qualsiasi presunta volgarità

ti dico solo questo : un conto è dirle quando siamo arrabbiati o usciamo di senno odi rado, un conto è usarle come se fosse l'unico lessico che si conosce!!!!

che rompritura di pallle la squola...... vivva le vacanse!!!!!

io non ho voglia di andare a scuola (ci sono un sacco di altre cose più divertenti)ma ne ho tanta meno di di rimanere ignorante quindi ci vado e studio. ricordati che chi è ignorante puo essere "comandato a piacimento".

Come alcuni sapranno io insegnavo a squola. Il fankazzismo era la regola, la cosa tragica, triste, che mi ha molto depresso era la complicità deelle tontemucche (contrario di genitori) sempre pronti a fornire giustificazioni e scusanti: il calcetto, pallavolo, piscina, e tutte le altre menate che negli ultimi anni sembra abbiano preso il posto della regolare istruzione e formazione dei giovani.
Non so, forse oltre che motociclisticamente anche umanamente sono un dinosauro, ma non riesco a comprendere come si faccia a crescere sano un figlio che ha un PC, la Nintendo WII, la PS3 e una montagna di distrazioni che acquisiscono il ruolo di priorità nella vita di sti ragazzini. Ed è scontato che la prima volta che escono da soli ritornano fatti come delle pigne.

più che d'accordo!

ciao

elena_11293

Master Florello
....ti dico solo questo : un conto è dirle quando siamo arrabbiati o usciamo di senno odi rado, un conto è usarle come se fosse l'unico lessico che si conosce!!!!.....

.....io non ho voglia di andare a scuola (ci sono un sacco di altre cose più divertenti)ma ne ho tanta meno di di rimanere ignorante quindi ci vado e studio. ricordati che chi è ignorante puo essere "comandato a piacimento".....

anche per me, due ottimi punti. sul primo tendo a concordare. sul secondo però ti confermo quanto ho detto un po' scherzosamente ma non per questo meno vero per me: ci sto mettendo davvero un sacco di tempo e molta fatica a liberarmi di un monte di stupidaggini che mi sono state passate negli anni di formazione.
e credo pure non sia alcun tipo di cultura trasmessa a fare la differenza per noi nell'essere immuni da manipolazione, anzi. è altro a mio avviso (cioè il permettere alla coscienza e al cuore di uscire dalle gabbie in cui anche la cultura li tiene) che ci mantiene liberi.
dopo di che, auspico e sostengo anch'io qualsiasi cosa possa portare i giovani e non solo a essere spiriti liberi che possano esplorare ed esprimere le loro potenzialità migliori :)

elena_11293

Master Florello
volevo salutare tutti quelli che mi conoscono, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, non fatevi le canne, i ragazzi di oggi sono tutti deficenti, colpa dei genitori, colpa della scuola, colpa di padre ralph (lauren)

non che io ami i luoghi comuni, ma devo ammettere che il fatto che non ci siano più le mezze stagioni manda non poco in crisi i miei bioritmi......

antylopenera

Apprendista Florello
la mia fede nel divino a volte tentenna (non che pensi non esista, solo che non sempre mi sento certa di stargli del tutto simpatica), ma devo dire che la fiducia nel consorzio umano ce l'ho piuttosto forte nonostante le circostanze esterne paiano metterlo a dura prova. sì, molta fiducia.

Beata te: a me è rimasta pochissima fede nell "consorzio umano":
ne vedo e ne sento così tante, che alla fine, quando trovo
un essere che dovrebbe definirsi "normale"
(ammesso che NORMALITA' esista più, ma se la consideriamo
come lo STANDARD della gente che c' è in giro, :baf: AMEN.....),
sgrano gli occhi e mi vien voglia di abbracciarlo o stringergli la mano
per congratularmi di essersi mantenuto SANO
in un mondo malato....

:hands13::hands13: Grande, Dany: è in ragazzi come te che SPERO vivamente
per un futuro diverso da come mi aspetto...
Peccato che tu stesso ti renda contro di essere :baf: circondato da PIGNE
:)ok07:mitico Wake...!!!)...............

elena_11293

Master Florello

eh sì, in effetti devo dire che da quando ho sviluppato quest'ottica vivo meglio, davvero :)

.....Peccato che tu stesso ti renda contro di essere :baf: circondato da PIGNE.......

su su, che anche le pigne c'han dentro i pinoli e di lì poi possono nascere splendidi alberi belli e forti!
(già, tendo all'ottimismo su questo. ma è proprio il vedere le scelte fatte poi da moltissimi giovani umani che me lo sta permettendo)

elena_11293

Master Florello
[a proposito di crisi.....ma ci pensate? dany è nata/o 15 anni fa, quindi non può realmente sapere cosa sia un paese privo del suddetto, visto che lui c'era già.....accidenti, quasi mi ricredo sulla necessità di scuole e un po' di cultura, probabilmente ai minori di 20 possono ancora servire]

dany96

Aspirante Giardinauta
[a proposito di crisi.....ma ci pensate? dany è nata/o 15 anni fa, quindi non può realmente sapere cosa sia un paese privo del suddetto, visto che lui c'era già.....accidenti, quasi mi ricredo sulla necessità di scuole e un po' di cultura, probabilmente ai minori di 20 possono ancora servire]

tutto lo devo ai miei genitori e alla mia curiosità! ti ridco anche questo: un popolo ignorante è facilmente comandabile quindi la scuola serve a tutti a prescindere , ma a parer mio solo la vita ti aiuta a capire cosa sia realmente giusto e cosa sbagliato.

P.S. nato non nata eheheh

Alto