• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclicamente si parla di crisi

Olmo60

Guru Master Florello
Il capitalismo è alla fine. in duecento anni si sta chiudendo il cerchio. Bisogna inventarsi un altro sistema. Su basi diverse dal consumismo e dal profitto. Se penso che le monarchie sono durate millenni e questo sistema nella sua espressione più avanzata, solo qualche decennio, con tutti i disastri che ha fatto e che continua a fare, ma con una forza di convinzione e coinvolgimento che sarà difficile contrastare, mi chiedo a cosa siamo (singolarmente) capaci di rinunciare, perchè di certo a qualcosa dovremo rinunciare, ma con l'obbiettivo di salvare l'umanità...Il guaio è che ci relazioniamo sempre sull'oggi o al massimo sul dopo domani, però questo sistema stà portando all'estinzione dell'umanità. Non domani, ma è quasi cosa certa.

miciajulie

Fiorin Florello
Il capitalismo è alla fine. in duecento anni si sta chiudendo il cerchio. Bisogna inventarsi un altro sistema. Su basi diverse dal consumismo e dal profitto. Se penso che le monarchie sono durate millenni e questo sistema nella sua espressione più avanzata, solo qualche decennio, con tutti i disastri che ha fatto e che continua a fare, ma con una forza di convinzione e coinvolgimento che sarà difficile contrastare, mi chiedo a cosa siamo (singolarmente) capaci di rinunciare, perchè di certo a qualcosa dovremo rinunciare, ma con l'obbiettivo di salvare l'umanità...Il guaio è che ci relazioniamo sempre sull'oggi o al massimo sul dopo domani, però questo sistema stà portando all'estinzione dell'umanità. Non domani, ma è quasi cosa certa.

è vero, non sappiamo guardare lontano. forse perchè anche il vicino più prossimo ci fa paura, chissà... mi sono chiesta tante volte a cosa potrei rinunciare e di roba ne ho trovata. forse perchè vengo da una generazione senza figorifero, senza auto, con la ricerca spasmodica nei fondi dei cassetti delle 10 lire che mancavano per acquistare mezzo litro di latte da dividerci in 4 per la cena, tuffandoci un po' di pane avanzato. noto, tra molte persone anche vicinissime - e dalla quali confesso non me lo aspetterei -, che 'dopo di me il diluvio' e 'non c'è più pane? mangeranno brioches' sono concetti affermatissimi. come se la storia non avesse insegnato nulla. e non è detto che gli insegnamenti della storia possano poi essere assolutamente utili per affrontare questa strana crisi che ha caratteristiche tutte sue, nuove, ancora alcune - almeno - mai sperimentate

Ultima modifica:
Alto