• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisi

pa0la

Florello
“Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disagi, inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi è l'incompetenza. Il più grande inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita ai propri problemi. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze.Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

Albert Einstein

antylopenera

Apprendista Florello
.....Allora ho la sensazione
di trovarmi in una continua lotta di incompetenti.......

:astonished::astonished::astonished::astonished:

carne

Florello Senior
L'uomo/donna...hanno dato il meglio di sé sempre nelle difficoltà; è allora che si riscoprono i valori veri, la fratellanza, l'ingegno...da qui il detto ...-la necessità aguzza l'ingegno-.
Brava paola per aver fatto conoscere questo bellissimo pensiero di Einstein...anche se ciò conferma che gli alti e bassi continueranno ad alternarsi.

GeneROSA

Giardinauta
Grazie Paola, un buon spunto di riflessione. Effettivamente se ci pensiamo bene, anche nella nostra vita, quando ci troviamo in seria difficoltà, diamo il meglio di noi stessi sfoderando risorse che nemmeno immaginavamo di avere.

Olmo60

Guru Master Florello
“Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disagi, inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi è l'incompetenza. Il più grande inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita ai propri problemi. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze.Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

Albert Einstein

Non ho capito a quale crisi Einstein si riferisce: alla crisi puramente economica? alla crisi personale? In che anno Einstein ha formulato questo pensiero?

dany96

Aspirante Giardinauta
secondo me ,che amo la fisica, einstain oltre che ad un grande scienziato è stato anche un grande pensatore non si puo nemmeno immaginare la sua umanità.
io credo che farebbe bene leggere tutti i suoi commenti soprattutto ai miei coetanei forse riscoprirebbero i veri valori della vita che oggi sono tutti perduti. non solo i giovani hanno perduto i valori(basti pensare che intorno a me vedo amici che si fanno le canne, fumano ,rimango ignoranti...etcc etcc....e ho solo 15 anni) ma anche gli adulti : i capi di stato che promuovono la guerra per interessi puramente economici mezzo mondo è ricchissimo l'altra metà poverissimo, i capi mafia che avvelenano e distruggono non solo l'italia(hanno interessi in tutto il mondo), si avvelenano loro stessi per la fama di potere e per denaro. purtroppo come diceva einstein (per citare una frase) "due cose sono infinite una è la stupidità umana la seconda è l'universo e non sono sicuro della seconda" riflettete un attimo e dite se non ho ragione il mondo sta andando a rotoli sotto i nostri occhi!!!

ciao

dany

• Like
Reactions: Pin

Lorena72

Giardinauta
Penso che Einstein parli di crisi in generale...o ho capito male? :confuso: Se è così posso dire che è dai momenti di crisi che io ho scoperto a fondo me stessa...i momenti di crisi ci aiutano a riflettere e a scoprire appunto dei lati di noi stessi che invece sarebbero nascosti. Forse, senza i brutti periodi (quelli che poi ci mandano in crisi) saremmo tutti un pò superficiali e non sapremmo apprezzare invece le belle sorprese e le cose più semplici.

Lorena72

Giardinauta
secondo me ,che amo la fisica, einstain oltre che ad un grande scienziato è stato anche un grande pensatore non si puo nemmeno immaginare la sua umanità.
io credo che farebbe bene leggere tutti i suoi commenti soprattutto ai miei coetanei forse riscoprirebbero i veri valori della vita che oggi sono tutti perduti. non solo i giovani hanno perduto i valori(basti pensare che intorno a me vedo amici che si fanno le canne, fumano ,rimango ignoranti...etcc etcc....e ho solo 15 anni) ma anche gli adulti : i capi di stato che promuovono la guerra per interessi puramente economici mezzo mondo è ricchissimo l'altra metà poverissimo, i capi mafia che avvelenano e distruggono non solo l'italia(hanno interessi in tutto il mondo), si avvelenano loro stessi per la fama di potere e per denaro. purtroppo come diceva einstein (per citare una frase) "due cose sono infinite una è la stupidità umana la seconda è l'universo e non sono sicuro della seconda" riflettete un attimo e dite se non ho ragione il mondo sta andando a rotoli sotto i nostri occhi!!!

ciao

dany
Complimenti Dany per i tuoi 15 anni! :eek: Sei proprio una ragazza in gamba. :eek:k07:

dany96

Aspirante Giardinauta
a dire il vero da come la penso io ,io sono normale sono gli altri ragazzi che sono diversi e che stanno prendendo una brutta piega!

ciao

dany

K

Kelly Genova

Guest
a dire il vero da come la penso io ,io sono normale sono gli altri ragazzi che sono diversi e che stanno prendendo una brutta piega!

ciao

dany
Sono d'accordo con te,Dany: :hands13:però io conosco un sacco di ragazzi "normali"che si impegnano,studiano e lavorano cercando di dare il meglio di sè.E'quello che diceva il grande Einstein,è inutile dire che in Italia facciamo schifo se nessuno si impegna in prima persona.Sarà dura,ma è così che si esce dalle crisi di tutti i tipi,non lamentandosi e basta! :rolleyes:

carne

Florello Senior
Sono d'accordo con te,Dany: :hands13:però io conosco un sacco di ragazzi "normali"che si impegnano,studiano e lavorano cercando di dare il meglio di sè.E'quello che diceva il grande Einstein,è inutile dire che in Italia facciamo schifo se nessuno si impegna in prima persona.Sarà dura,ma è così che si esce dalle crisi di tutti i tipi,non lamentandosi e basta! :rolleyes:
D0accordo in tutto! Se ci sono ostacoli da superare, come è ovvio che la vita ce li ponga, nei momenti di difficoltà se qualcuno dà una parola di speranza è molto gratificante...contrariamente a chi ama dire ...tanto peggio, tanto meglio.

dany96

Aspirante Giardinauta
certo e che fortuna che ci sono quei ragazzi normali come me non sai quanti amici mi sono fatto al liceo ma ripeto sono circondato sempre(almeno qui) da gente incoscente non ho detto che sono tutti incoscenti ma la maggior parte.

ciao

dany

pa0la

Florello
aiuto!
definisci normale, perchè io non sono mai riuscita a pensare in termini di normale e non normale
esistono scelte sagge o meno sagge, esistono scelte sbagliate
ma diffido da sempre del concetto di normalità, lo trovo paralizzante

dany96

Aspirante Giardinauta
normale lo dovrei mettere fra virgolete forse è più appropriato che mi comporto come tutti dovrebbero comportarsi.

ciao

dany

scardan2

Maestro Giardinauta
La crisi è solo piscologica, lo ha detto il piu grande statista della storia.
Stanotte ho sognato il numero 560 e ho sorriso nel sonno.

normale lo dovrei mettere fra virgolete forse è più appropriato che mi comporto come tutti dovrebbero comportarsi.

ciao

dany

e come si dovrebbero comportare "tutti"?

Stanotte ho sognato il numero 560 e ho sorriso nel sonno.

ma che coincidenza, "560" lo volevo mettere sulla carenatura della moto da pista. Vorrei dipingerla in azzurro, cosa ne pensi? E' il colore dei Puffi.

dany96

Aspirante Giardinauta
e come si dovrebbero comportare "tutti"?

be dovrebbero inanzi tutto eliminare droga e canne non trovi? (sto parlando dei miei coetanei ovviamente) e poi magari adeguare il liguaggio come persone civili e incominciare anche un po ad istruirs, che di sicuro no fa male!

Alto