vabbe non e' la regola....io dico che qualche volta e' capitato di non rispettare la regola del 1/3 ma non succede nulla se lo si fa 3-4 volte a stagione....se il prato e' in buona salute recupera subito...
Per la cronaca ha reinizato a piovere stasera dopo una giornata di mezzo sole.
speriamo non arrivino anche i funghi....
ancora presto per la maggiorparte delle patologie funginee....bisogna prestare attenzione quando le minime notturne supereranno i 18° e l'umidita' oltre il 70%....qui' entra in gioco il top e la bravura con le irrigazioni. non mi stanchero' mai di dire di non aver paura a mandare il prato in leggera sofferenza idrica di estate.....specie nelle zone meno esposte...
beh, certamente devi imparare a conoscere il tuo prato e vedere col tempo come reagisce agli elementi....si agisce in preventivo solo se si hanno trascorsi con malattie funginee....ma se il top e' fatto come dio comanda si possono dormire sonni tranquilli....bisogna prestare molta attenzione alle zone ombreggiate e cogliere i segnali di eventuali marciumi subito...(parlando del pithyum logicamente)marco però meglio aspettare che preventivare... o meglio se se conosci bene il tuo prato meglio anticipare i problemi... con il mio prato stiamo facendo conoscenza adesso quindi studio come reagisce a tante variabili come pioggia... neve... e sole
Quoto in pienose il top drena bene, di questi periodi non ci sono problemi con i giorni di pioggia....
Che bella gnoc...... erba secca.Esempio... a me l'anno scorso era seccato tutto... ma mi piaceva ugualmente... hahahahah