• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo macchie dicondra nel prato

Vela77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi vorrei porre fine alla crescita esponenziale di macchie di dicondra che ho nel mezzo del prato.
Il mio prato è composto da un miscuglio di poa pratensis + loietto perciò pensavo di fare in questo modo:

1 diserbo selettivo di foglia larga con evade e attendo 2 settimane sperando che muoia completamente :burningma

2 rastrello la dicondra morta o arieggio :confuso: e trasemino con bottos royal sport.

devo coprire la nuova semenza con terriccio e sabbia o avete altri consigli ?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
1 ok
2 ok
un velo di terriccio sopra i semi aiuterebbe a mantenerli umidi e protetti fino a germinazione

cigolo
 

Vela77

Aspirante Giardinauta
Grande cigolo sempre pronto a dispensare a tutti ottimi consigli sui lavori di giardinaggio.
Grazie!:Saluto:
 

Vela77

Aspirante Giardinauta
Ritorno a fare una nuova domanda , dopo il trattamento con evade sulla dicondra a distanza di 20 giorni è diventata un po gialla e appassita ma non completamente in tutti i punti del prato :martello2;posso fare un nuovo trattamento ora per eliminare la restante ?
Leggevo inoltre sul forum,ma trovo alcuni pareri discordanti sul fatto di passare il diserbante nelle ore più calde in modo da favorire l'assunzione da fotosintesi altri invece dicono di NON passarlo nelle ore più calde ...come mi devo regolare ?:boh:

Grazie
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non nelle ore più calde, ma in presenza di luce (quindi al mattino presto). Puoi ripassarlo. La dicondra va debellata a fondo
 
Alto