e quanto vuoi irrigare? in estate le micro vanno irrigate 3 volte a settimana.....15mm al mq per voltaQuindi anche se qui sembra estate io innaffio sempre 2-3 volte a settimana? In realta' non ho zone d'ombra c'e' sempre sole dall'alba al tramonto.
L'importante che il prato si sia svegliato dalla pennichella pomeridiana, altrimenti lo sciocchik07:a proposito posso tagliare l'erba alle 19.00 o ci sono problemi?
no, anzi..., tagliare nel tardo pomeriggio e' l'ideale oltre che consigliabile....il prato ha tutta la giornata per "smaltire" eventuali irrigazioni mattutine, rugiada, umidita' eccidem.... impianto spento per ora... ma erba altissima.....
a proposito posso tagliare l'erba alle 19.00 o ci sono problemi?
Per quanto posso io cerco sempre di non tagliare il giorno dell'irrigazione o il giorno dopo, è un peccato gettare nel cassonetto tutta la riserva di acqua che ha accumulato la lamina fogliare.no, anzi..., tagliare nel tardo pomeriggio e' l'ideale oltre che consigliabile....il prato ha tutta la giornata per "smaltire" eventuali irrigazioni mattutine, rugiada, umidita' ecc
Allora facciamo che lo faccio per una questione di spazio:ciglione: e di rottura svuotamento cesto, visto che il paspalum a stecchetta idrica diventa la metà.infatti michi e' una tua fissazione il tutto e' sempre a vantaggio dell'apparato radicale.....almeno che' tu non abbia un prato sul soffitto
sai quanto gli frega alle radici della lamina? e' tutta miaaaaaa dice:Saluto:
ora posso quotareAllora facciamo che lo faccio per una questione di spazio:ciglione: e di rottura svuotamento cesto, visto che il paspalum a stecchetta idrica diventa la metà.