• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creme per il viso: quale usate

Clorophilla

Florello
managgia ragasse, che delicate siete. Meno male che non ho pure questo :lol: :lol:
Sevis, uso lo scrub all'albicocca della bottega verde, la maschera elicriso, la maschera all'acido glicolico, al collagene ma quella alla fragola no, non mi interessano molto i profumi. La crema corpo al cioccolato ad esempio non mi piace e nemmeno quella al cocco. Mi è arrivata con l'ultimo ordine in omaggio una crema che devo ancora provare. Si chiama uvage, dovrò provarla ma aspetto perchè ne ho una decina di aperte che non uso mai. Faccio scorta eh? :D
Bè, dovrei dire ho ma non uso, perchè con i problemi che mi ritrovo è già tanto se mi lavo il viso....:azz:

M

Mary74

Guest
muahahahaahaha darietta...bisognerebbe aprire un post sulla pubblicità degli assorbenti ...quella che si lancia con il paracadute ...sicura e vai ...
Petalo blu :baf: con ali o senza? questo è il dilemma ...

Bah!
Ad ogni modo , bottega verde è come la Bakker ... :D
Per il resto uso creme idratanti , cambio sempre e le compro in farmacia o su www.saninforma.it

P

Piera1

Guest
Grazie Pieracd del consiglio...io sono sempre lì a fare la pedicure...uno stress!
E grazie Piera1 per il topic...avevo giusto un paio di consigli da chiedere...

Anch'io Clò...uso prodotti di Bottega verde...il latte per il corpo alla vaniglia (che ti fa profumare di torta) e al muschio bianco sono i miei preferiti...ho molti meno pruriti ora...su gambe e braccia dove ho la pelle piuttosto secca.

Io, invece, pur non soffrendo di couperose (nel senso che non sono perennemente rossa in viso e non ho capillari rotti) soffro però da sempre e tanto gli sbalzi di temperatura e il caldo troppo secco dei termosifoni. Infatti in estate il problema non si presenta...Non vi dico poi entrando in un bar arrivando dal freddo esterno...che barba!

Uso gli umidificatori ma non bastano...in cucina dove c'è più secco, la sera è uno strazio...ho la faccia bollente.
Cosa faccio? Vado in salotto...dove c'è un pochino più umido e dopo 10 minuti mi passa.
Mi è venuta in aiuto la crema di Bottega Verde apposta per pelli sensibili e con couperose...si chiama "Soft" e c'è in due colori...una è un po' più "forte" dell'altra.
In più entrambe sono senza profumo.
E ultimamente ho provato quella con "argireline"...fantastica...la metto e previene 'sto fastidioso calore sul viso...e in più idrata.Sapete, no? Quel calore causato spesso anche dalla durezza dell'acqua o dal cloro in essa contenuto.
Infatti io, a parte qualche bella sciacquata con acqua fredda fredda che tonifica...l'acqua non la uso praticamente mai...proprio per i problemi che ho spiegato...ogni giorno solo latte...un paio di volte a settimana un prodotto a granuli che pulisce bene in profondità (sempre di Bottega v.) e poi la crema suddetta.

Qualcuna di voi ha lo stesso problema? Se sì...consigli su creme provate ed efficaci ne avete? Anche la farmacista non mi ha saputo aiutare...confido in voiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!:hands13: :hands13: :love_4:

P.S. Clò...hai mai provato di Bottega la maschera alla fragola?
Te la consiglio...profumata e ti lascia una pelle da neonato...facciamo quasi va là...:martello2 :eek:k07:

Proprio la crema per la couperose della Bottega verde mi ha provocato un'allergia che non ti dico, mi era diventata la pelle che sembrava cotta dal sole. Io come già detto prima uso le creme dell'oreal che ho letto sono le uniche ad avere veramente principi attivi che aiutano la pelle, le altre sono tutte bufale e inoltre è consigliato comprare creme al supermercato perchè vengono rinnovate spessissimo, quelle della farmacia possono essere vecchie di anni. Non uso Vicky da quando nel latte detergente trovai una mosca, dopo lo struccamento applico sempre la Connettivina crema e in estate solo ed esclusivamente acqua di rose a iosa, la sera quando vado a letto imbevo due batuffoli di cotone con acqua di rose e li applico sugli occhi e buona notte.

M

Mary74

Guest
Tempo fa comprai in un centro estetico dei prodotti Decleor : in effetti per la couperose trovai un pò di sollievo . Ottima la crema idratante per il corpo.
Solo che il centro estetico è troppo caro , non ci vado più.

daria

Master Florello
Bè, veramente l'anno scorso, uscita dall'ospedale mi sentivo un pò sbattutina, così tra le altre cose comprai una cremina, non chiedetemi il nome, ho rimosso, per il contorno occhi. 40 euriiii! una confezione xxxxsmall, sulle prime fui lì lì per rinunciare all'acquisto, ma, sapete come capita esitai quei 3-4 secondi e zac! fatta.Anche il viso della commessa della farmacia che mi illustrava i miracoli del prodotto, sottilenando il fatto che lei stessa ne faceva uso costante, come dire...non faceva che confermare i miei dubbi.
Comunque, la misi due volte con grande attenzione e grandi aspettative...dopodichè la riposi in un posto sicuro, per evitare usi scellerati da parte dei miei famigliari, è ancora là...non mi ricordo più dov'è.

seya

Master Florello
a me piacciono le superultranutrientidratanti....
uso nivea ed la compro al supermercato, è molto buona e non costa una cifra spropositata, e garnier.

antirughe, per ora, ho solo avuto il pensiero di comprarle, ma mai iniziato.
(speriamo di continuare così eh eh, fortunataseyaconlapelle)

seya

Master Florello
per struccarmi uso una crema struccante di garnier, ha la confezione rosa, mi piaceva il profumo ahahahah

seya

Master Florello
la mia capa per fare la sborona da un suo viaggio a Parigi ci ha portato come regalo di natale alcune creme, eau de toilette e bagnodoccia alla ciliegia, ragazze mi sento una cigliegina profumosa che cammina quando li uso, troooooooppo buoni me li mangerei!!!!

seya

Master Florello
Yeyè passala a me l'allergia al nero, così non mi ci vesto più e ho un'ottima "scusante" con la mia capa...
scusami , non ci si dovrebbe scherzare su una cosa così, le allergie (io sono allergica a salame e cioccolato) sono davvero brutte, fastidiose e da parte mia intolleranti al massimo!!! :(

yeye27

Master Florello
Yeyè passala a me l'allergia al nero, così non mi ci vesto più e ho un'ottima "scusante" con la mia capa...
scusami , non ci si dovrebbe scherzare su una cosa così, le allergie (io sono allergica a salame e cioccolato) sono davvero brutte, fastidiose e da parte mia intolleranti al massimo!!! :(

AHAH....ti mando via Fax l'attestato con il massimo della tossicita' al nero....e la tua Capa svieeeeeeneeeeeeeee!!!!!!.....solo che c'è il rischio che da Parrrrrrigi non ti porti piu' niente...sigh sigh!!:cry:
Si, le allergie sono una cosa seria....ma io ormai ne ho talmente tante,che se non sdrammatizzo dovrei stare sempre a deprimermi e invece quando sono tutta a pois perchè metto la T-Shirt nera, sembro una fragolina di bosco....e edevo mettere un chilo di crema lenitiva....ihihih:
Bacccccccione Seya....:love:
Buona giornata...vado al mare....ciaooooo
:love_4:
yeye

Sevi

Fiorin Florello
managgia ragasse, che delicate siete. Meno male che non ho pure questo :lol: :lol:
Sevis, uso lo scrub all'albicocca della bottega verde, la maschera elicriso, la maschera all'acido glicolico, al collagene ma quella alla fragola no, non mi interessano molto i profumi. La crema corpo al cioccolato ad esempio non mi piace e nemmeno quella al cocco. Mi è arrivata con l'ultimo ordine in omaggio una crema che devo ancora provare. Si chiama uvage, dovrò provarla ma aspetto perchè ne ho una decina di aperte che non uso mai. Faccio scorta eh? :D
Bè, dovrei dire ho ma non uso, perchè con i problemi che mi ritrovo è già tanto se mi lavo il viso....:azz:

Anch'io non amo troppo i profumi...gli unici sono vaniglia perchè sa di torta e il muschio bianco...pure il latte alle mandorle però non è male.
La maschera alla fragola, più che per il profumo, la usavo perchè lascia davvero la pelle morbidissima.:love_4:

Proprio la crema per la couperose della Bottega verde mi ha provocato un'allergia che non ti dico, mi era diventata la pelle che sembrava cotta dal sole. Io come già detto prima uso le creme dell'oreal che ho letto sono le uniche ad avere veramente principi attivi che aiutano la pelle, le altre sono tutte bufale e inoltre è consigliato comprare creme al supermercato perchè vengono rinnovate spessissimo, quelle della farmacia possono essere vecchie di anni. Non uso Vicky da quando nel latte detergente trovai una mosca, dopo lo struccamento applico sempre la Connettivina crema e in estate solo ed esclusivamente acqua di rose a iosa, la sera quando vado a letto imbevo due batuffoli di cotone con acqua di rose e li applico sugli occhi e buona notte.

Accidenti Piera...mi spiace...e anch'io uso tanta acqua di rose:love_4:

Tempo fa comprai in un centro estetico dei prodotti Decleor : in effetti per la couperose trovai un pò di sollievo . Ottima la crema idratante per il corpo.
Solo che il centro estetico è troppo caro , non ci vado più.

Grazie Mary...pensi che si trovi anche in profumeria? E' una marca che non conosco...devo anche dire, però...che ne conosco davvero poche:rolleyes: :love_4:

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Ho la pelle supersecca e se non uso la crema, dopo essermi lavata il viso, mi tira e mi si arrossa.:burningma

Da anni uso una emulsione idratante della Shiseido Concentrate per l'estate e della stessa linea una crema nutriente per l'inverno, di cui non posso fare a meno durante le giornate più rigide. Costano mica male, ma dopo averne provate altre, son sempre tornata a queste, perchè sono le uniche che non mi irritano gli occhi!!:eek:k07:

Mi basta anche solo lavare i denti per sentire il bisogno di incremarmi:
a quel punto mi do una ripassata con Eucerin urea 10% che compro in farmacia (le rughe ci sono lo stesso; ma chissene... ormai l'età è quella che è e non me ne faccio un problema).:hehe:

Ah dimenticavo! Nivea blu per il corpo tutti i giorni: almeno quella la compro al super.

:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Ho la pelle supersecca e se non uso la crema, dopo essermi lavata il viso, mi tira e mi si arrossa.:burningma

Mi basta anche solo lavare i denti per sentire il bisogno di incremarmi:
a quel punto mi do una ripassata con Eucerin urea 10% che compro in farmacia (le rughe ci sono lo stesso; ma chissene... ormai l'età è quella che è e non me ne faccio un problema).:hehe:

Ah dimenticavo! Nivea blu per il corpo tutti i giorni: almeno quella la compro al super.

Anche tu?:eek: Pure io! Il dentifricio secca moltissimo la pelle...non posso rinunciare a crema e soprattutto a chili di burro cacao dopo il lavaggio dei denti:)

sanmarco

Aspirante Giardinauta
D'inverno esco sempre di casa con la pelle lucida, tanta è la crema che mi metto.
Devo ricordarmi di tenere la mano leggera prima di andare dal parrucchiere, se no mi si appiccicano tutti i capelli tagliuzzati.:ciglione:

L'altra cosa fondamentale, per idratare la pelle, è ricordarsi di bere molto, ma mi riesce difficile andare oltre il litro e mezzo di acqua al giorno, mettendo insieme té, tisane e acqua naturale.

Vorrei saper qualcosa di più sulla maschera alla fragola e sulle sue proprietà.

:Saluto: :Saluto:

S

surfista38

Guest
Perle ( o pirle?) di saggezza

Bellezza moltiplicata per cervello è uguale a una costante. Corollario di Purmal: Per il limite di (Cervello x Bellezza) che tende ad infinito, il numero di occorrenze tende a zero

La bellezza è opinabile, sulla bruttezza sono tutti d'accordo

Una ragazza domanda al fidanzato: "Caro, cosa ti piace più di me: la mia bellezza, la mia profonda intelligenza o la mia sincerita'?" Ed il fidanzato: "Il tuo spiccato senso dell'umorismo, cara...!

La bellezza è effimera, la bruttezza ti segue fino alla tomba

Non era bella ma aveva una bellissima interiorità.Girava sempre infatti con una TAC.

Sevi

Fiorin Florello
D'inverno esco sempre di casa con la pelle lucida, tanta è la crema che mi metto.
Devo ricordarmi di tenere la mano leggera prima di andare dal parrucchiere, se no mi si appiccicano tutti i capelli tagliuzzati.:ciglione:

L'altra cosa fondamentale, per idratare la pelle, è ricordarsi di bere molto, ma mi riesce difficile andare oltre il litro e mezzo di acqua al giorno, mettendo insieme té, tisane e acqua naturale.

Vorrei saper qualcosa di più sulla maschera alla fragola e sulle sue proprietà.

:Saluto: :Saluto:

Guarda...è semplicemente una maschera idratante alla fragola e alle proteine dell'avena...questo è ciò che è riportato sul tubetto.
Dice che è anche vitaminizzante.

Non è di quelle maschere che formano una sorta di pellicola...non so se si capisce quello che intendo...la si applica e la si toglie dopo 10-15 min. e dopo si fa un risciacquo tonificante con acqua fredda. Poi io procedo con la mia solita crema sempre idratante...qui l'acqua è troppo dura e la pelle tira.

Il risultato si nota soprattutto per la morbidezza della pelle...che diventa davvero piacevole al tatto.:love_4:

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Guarda...è semplicemente una maschera idratante alla fragola e alle proteine dell'avena...questo è ciò che è riportato sul tubetto.
Dice che è anche vitaminizzante.

Non è di quelle maschere che formano una sorta di pellicola...non so se si capisce quello che intendo...la si applica e la si toglie dopo 10-15 min. e dopo si fa un risciacquo tonificante con acqua fredda. Poi io procedo con la mia solita crema sempre idratante...qui l'acqua è troppo dura e la pelle tira.

Il risultato si nota soprattutto per la morbidezza della pelle...che diventa davvero piacevole al tatto.:love_4:

Grazie Sevis! La proverò.

La si trova solo da Bottega verde o anche altrove?:confuso:

Alto