• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale Libro Scegliere

RobbyBobby

Aspirante Giardinauta
:Salve a tutti mi chiamo Roberto sono un giardiniere..per come dire ancora un po in erba.. di Bologna. Fino ad ora mi sono specializzato molto nella pratica di questo stupendo mestiere ma ora desidero accrescere le mie conoscenze teoriche sulla PROGETTAZIONE di giardini e spazi verdi. So che parlare di progattazione significa mettere insieme un sacco di nozioni che vanno dallo studio delle piante all'accostamente tra loro e con l'ambiente dove andremo a posizionarle.Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di due libri..uno che mi dia le nozioni per ogni singola pianta ovviamente quelle maggiormente usate nei nostri giardini. Cerco un'opera pratica con specifiche utili quali esposizione, sviluppo della pianta, terreni consigliati ecc. tenendo in secondo piano le famiglie a cui appartengono e nozioni che in fin dei conti non sono molto utili ad un progettista. Come seconda opera cerco un libro che mi dia modo di approfondire tutti gli aspetti utili della progettazione, magari con esempi e foto di progetti e giardini già eseguiti. Grazie mille per gli evantuali consigli e buon lavoro a tutti!! Roberto
 

ilgiardiniere

Aspirante Giardinauta
visto le tue esigenze ti consiglio Il Giardinaggio Piante,progetti e tecniche per un bellissimo giardino editore Parragon 1000 pagine costo circa 45€ ma ne vale la pena ciao
 
Alto