• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Elebar o Pat x immagini nel forum

Sevi

Fiorin Florello
Ciao....non ho avuto particolari difficoltà nell'inserimento di immagini, comunque mi sono letta poco fa tutte le vostre preziose indicazioni....e mi sono accorta che io procedo in un altro modo....almeno per quanto riguarda le Gif.
Io le carico su Photobucket dopo averle salvate con nome sul Pc e poi le tratto come tutte le altre immagini jpeg, cioè copiando e incollando l'indirizzo IMG. Salto quindi il passaggio "finestrella" sulla barra degli strumenti.
Ora vi chiedo....da perfetta tontarella quale sono...può essere questo il motivo x cui alcuni non le visualizzano?

E poi....se ho ben capito, per quanto riguarda le GIF, io posso copiarne l'indirizzo sul post anche senza caricarle su Photobucket?

Bene....uso il post per provare....cliccando su proprietà e URL e copiandolo direttamente sul forum, compare il link, quindi non va bene.

Ora clicco sull'URL dell'immagine ma lo copio e incollo tramite la "finestrella" della barra strumenti...vedo se funziona....

Bambino%20e%20cagnolino3.gif


Ho visto l'anteprima e funziona...grande!
Siete stati chiarissimi, ma rimane la mia prima domanda....riguardo le gif caricate con Photobucket....GRAZIE! Finestrella è sempre meglio? O non cambia nulla? Ve lo chiedo soprattutto riguardo le gif nella firma, perchè sono quelle che x alcuni non sono visibili! :love_4: :love_4:
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Forse sarà che è troppo tardi :sleep2: anzi è prestissimo :D ma non ci ho capito un'acca :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Pat....ma come non ci hai capito un'acca?:cry: Va bè, in effetti, forse mi sono un po' incasinata.....:martello2

Cerco di spiegarmi meglio...allora ho capito che le gif posso metterle sul forum senza doverle caricare su Photobucket (cosa che non sapevo, ovviamente..quindi grazie) e che lo posso fare tramite la "finestrella" sulla barra degli strumenti. Infatti la gif che ti ho messo si vede. OK?

La domanda riguarda le gif (solo le gif) postate attraverso Photobucket, soprattutto per quanto riguarda la firma.

Dato che alcuni mi hanno detto che non le vedono e dato che le ho messe tramite l'hosting e non tramite la barra degli strumenti del forum, vi chiedevo se poteva essere quello il motivo della non visualizzazione e, comunque, se sia sempre meglio utilizzare la finestrella per l'URL piuttosto che l'hosting su web. Magari, invece, è solo una questione di scelta personale, di comodità insomma.... e non c'entra una cippa lippa con niente....

Mi sa che ti ho confuso ancora di più le idee, vero? :confuso:
:love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ho capito, e penso che il problema dipenda da photobucket che ogni tanto va in tilt :inc: infatti a volte capita che qualcuno riesce a caricarci foto e visualizzare le foto che ci ha caricato, e nello stesso momento altri non riescono a farlo ............ nè a caricare nè a vedere.

ciao :Saluto:

P.S. la tua firma io l'ho sempre vista :eek:k07:
 
Alto