• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula in condizioni disperate

Waves

Master Florello
Buondì a tutti!
Qualche tempo fa ho comprato una crassula, è cresciuta bene, poi è venuto un vento della miseria e per ripararla l'ho appoggiata nel cassone a muro che avrebbe dovuto reggere una "finta" porta, una volta ultimato. Potete immaginarvi cosa sia successo? :whistle: Ovviamente la porta è stata montata e la povera crassulina, insieme ad una piccola mimosa, è rimasta al chiuso e al freddo, senza sole, aria, acqua, mentre io mi dimenticavo totalmente della sua esistenza :banghead:Ecco ieri come l'ho trovata:
photo5870493499722411719-750x1000.jpg
Stamattina mi sono improvvisata chirurga e ho tagliato tutte le parti marce...
photo5870493499722411718-750x1000.jpg

Ditemi voi... posso fare altro? Sto semplicemente ad aspettare e vediamo come reagisce? nel frattempo come mi devo regolare con l'acqua? Grazie in anticipo :ciao::ciao::ciao:
 

tartina

Master Florello
mi sembra un'echeveria... con l'acqua lascerei senz'altro stare, le mie sono tutte in serra fredda e all'asciutto completo...
 

Waves

Master Florello
Grazie della dritta tarti! :V:V
questa è una foto di quando stava bene..
dsc_0205-750x1000-jpg.471641

effettivamente sembra simile all'echeveria setosa...
 
Alto