• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

❁☘ Waves-fiori 2019 ☘❁

Waves

Master Florello
Eccomi qua! :)
Quest'inverno è stato letteralmente disastroso...no davvero...terribile!
Mi ha decimato il mio bellissimo arsenale di piantine... buuu :cry::cry: mi sarà rimasta la metà di tutto quello che avevo...persino, persino la Lagerstroemia mi è seccata! o_O In cambio, la Tecoma è ancora viva, pur avendo passato l'inverno al gelo, ma i miei due meravigliosi Hibiscus, compreso il Nonnino, sono secchi che più secchi non si può! La contessa sara è viva e vegeta, e pure il ceratostigma, ma Onia la begonia ha fatto kaputt e la Salvia Greggii rossa (lei, proprio lei!!), che aveva coraggiosamente passato l'inverno con le foglie ancora su, proprio all'inizio di marzo mi ha bellamente scaricata. :( Certo, va detto che il geranio vecchietto, quello rosso, ha superato l'inverno ed è già fiorito, e anche la Lantana, ma dell'ultimo ordine (5 o 6 piante) non è rimasta nemmeno una!!!! :LOL::LOL: sono un disastro, lo so....:banghead::banghead::banghead::banghead:

L'unica mia consolazione sono i fiori selvatici ai confini dell'orto, quando sono splendidissimi e ancora non è passato il decespugliatore (maleficissimo! :D)
Attenzione! i giardinauti ordinati potrebbero essere molto impressionati :ROFLMAO::ROFLMAO:
Quando il sole spacca le pietre e tinge tutto d'oro! :love:
DSC_0001-750x1000.JPG
cuscino di trifoglio :love:
DSC_0002-750x1000.JPG
DSC_0008-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
E questo qua è il pollaio: si è colorato così solo quest'anno, sono piante che le cocche non mangiano e quindi crescono bene! :)
E nel frattempo le piante ospitano gli insetti di cui sono tanto golose :ROFLMAO: quindi sono utili e belle ;)
DSC_0037-750x1000.JPG
Quanto mi piacciono i papaveri...mi sa che tra tutti, sono i miei fiori preferiti, per il loro colore, per il loro modo di stare divinamente bene sia soli in mezzo alla gramigna che in macchie ai bordi delle strade di campagna...sia perchè segnano l'arrivo dell'estate..E poi ci sono terribilmente affezionata! Quando raccogli un bocciolino e lo rompi leggermente, e poi piano piano tiri fuori tutto il fiore...no, dai, è troppo bello! La mia tartarughina ne mangiava tantissimi, andavo apposta a raccoglierli..adesso che è libera, mi chiedo, chissà se li mangia ancora :love:
 

tartina

Master Florello
Eccomi qua! :)
Quest'inverno è stato letteralmente disastroso...no davvero...terribile!
Mi ha decimato il mio bellissimo arsenale di piantine... buuu :cry::cry: mi sarà rimasta la metà di tutto quello che avevo...persino, persino la Lagerstroemia mi è seccata! o_O In cambio, la Tecoma è ancora viva, pur avendo passato l'inverno al gelo, ma i miei due meravigliosi Hibiscus, compreso il Nonnino, sono secchi che più secchi non si può! La contessa sara è viva e vegeta, e pure il ceratostigma, ma Onia la begonia ha fatto kaputt e la Salvia Greggii rossa (lei, proprio lei!!), che aveva coraggiosamente passato l'inverno con le foglie ancora su, proprio all'inizio di marzo mi ha bellamente scaricata. :( Certo, va detto che il geranio vecchietto, quello rosso, ha superato l'inverno ed è già fiorito, e anche la Lantana, ma dell'ultimo ordine (5 o 6 piante) non è rimasta nemmeno una!!!! :LOL::LOL: sono un disastro, lo so....:banghead::banghead::banghead::banghead:

L'unica mia consolazione sono i fiori selvatici ai confini dell'orto, quando sono splendidissimi e ancora non è passato il decespugliatore (maleficissimo! :D)
Attenzione! i giardinauti ordinati potrebbero essere molto impressionati :ROFLMAO::ROFLMAO:
Quando il sole spacca le pietre e tinge tutto d'oro! :love:
Vedi l'allegato 507321
cuscino di trifoglio :love:
Vedi l'allegato 507323
Vedi l'allegato 507326

consolati che a me è già seccato pure tutto il trifoglio... e siamo solo al 15 giugno...
 

Waves

Master Florello
Perbacco, ragazza mia..... :tupitupi:
Lodi lodi e ancora lodi!!!!!!!
Ti meriti un'estate..... bellissima!!!!!
:bacio:

Evvai!!! Brava piccolina e adesso vacanza :tupitupi::tupitupi::tupitupi: del resto meritatissima :V:V

Grazie ragazzuole :bacio::bacio::bacio:Adesso attivo la modalità estate! :LOL::LOL::LOL::V:V:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Questa é pura bellezza:love:

Già, e la cosa più bella è che non richiede alcun giardiniere zelante...:D:D:love::love:

consolati che a me è già seccato pure tutto il trifoglio... e siamo solo al 15 giugno...

Non oso immaginare come saranno ridotte le mie disastratissime piantine a metà luglio...arrghhhh :D:D:banghead::banghead::banghead::rolleyes:
 

Waves

Master Florello
Grazie!!! :bacio::bacio::bacio: La spinosetta è una sorta di cardo selvatico cresciuto accanto al pollaio. magari posto un 3d per l'ID! :)
 
Alto