• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

croton in condizioni disperate..:(

martamas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, l'anno scorso in primavera hanno regalato un croton a mia suocera.
Non conoscendo la pianta ha pensato bene di metterla in pieno sole.Poi vedendo che le foglie si "bruciavano" l'ha spostata e inondata d'acqua.
Allora l'ho presa io e messa a mezz'ombra e regolando le innaffiature.
Poi con il freddo l'ho spostata in casa ma ha sempre avuto difficoltà.
Ha iniziato a presentare delle macchie di qualke cm di diametro e tondeggianti sulle foglie.
Poi dopo qualche mese ha iniziato a perdere foglie (anche quelle che a stento riusciva a produrre).Da un mese circa l'ho spostata pensando che fosse troppo sottoposta a correnti d'aria.
Attualmente ha perso tutte le foglie e sono rimasti solo due stecchi.
Secondo voi si riprenderà?dentro non è del tutto secca ma non so come regolarmi per "aiutarla". Va potata?cioè taglio alla base i due rami rimastigli?
grazie
A presto
Marta:confuso:
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao.....ormai ti e' rimasto poco da fare........fai come hai pensato......cioe' potala, lasciando 3 4 gemme......x ramo.......vedi che nel potare, uscira' del (lattice)........mettici se puoi, della polvere di carbone.....oppure asciugarlo con della carta morbida.......aspetta in aprile, dovrebbe germogliare.......se cio', non accade......meglio comprarsene una nuova.......dimenticavo lasciala in casa.......in un posto ben illuminato e areeggiato........ciao da begonia.....:Saluto:
 
Alto