• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa vi passa per la testa in questo momento?

Olmo60

Guru Master Florello
Ma...gli occhi pensano? :ciglione: :ros:

resisti.gif
:lol:

ma lo sai che hai fatto una domanda nient'affatto banale? ho visto una trasmissione su certe ricerche sulla "memoria" delle cellule..discorso molto complicato, per me che non ne so niente...ma sembra che ogni singola cellula del corpo umano (o alcune di queste) possano contenere come un memoria dell'individuo..boh...insomma...me so quasi impaurita..:azz::confuso::azz:

Nikikus

Giardinauta
Preferireste [highlight] evidenziato[/highlight] ? :p

Oppure con il rientro:

rientro​

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
ma lo sai che hai fatto una domanda nient'affatto banale? ho visto una trasmissione su certe ricerche sulla "memoria" delle cellule..discorso molto complicato, per me che non ne so niente...ma sembra che ogni singola cellula del corpo umano (o alcune di queste) possano contenere come un memoria dell'individuo..boh...insomma...me so quasi impaurita..:azz::confuso::azz:

In linguaggio poetico gli occhi pensano di certo :tupitupi:

Così come possono urlare, pure...e così come altro per altre parti del corpo,
o altre figure che si possono creare in tal senso.

Perché da uno sguardo si capisce anche il pensiero, o le parole che a volte le labbra non dicono.

Riguardo la memoria invece...non sapevo 'sta cosa che dici, e la trovo affascinante.
Da parte mia credo che ne sia contenuta + nei miei occhi che nel mio cervello, a dire il vero :inc: :lol:

Però mi chiedo...ma tutto poi, cmq, è riconducibile a questo...oppure è qualcosa di indipendente dal cervello stesso?
O almeno...dalla parte di cervello, nello specifico, in cui risiede la memoria?

Cioè...sono cmq legate le due cose, oppure no?
Vabbuò...avrò scritto una gnuccaggine come al solito, in tal caso...cerca di dimenticare in fretta, per favore :D :ros: :lol: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
E pure Kevin peròòòòòòòòòòòò!!!
Sconvolto_746.gif

Anzi...direi che è pure meglio!!! :D :ros: (Horatio è un caso a parte, of course :hehe:)

Ultima modifica:

Nikikus

Giardinauta
In linguaggio poetico gli occhi pensano di certo :tupitupi:

Così come possono urlare, pure...e così come altro per altre parti del corpo,
o altre figure che si possono creare in tal senso.

Perché da uno sguardo si capisce anche il pensiero, o le parole che a volte le labbra non dicono.

Riguardo la memoria invece...non sapevo 'sta cosa che dici, e la trovo affascinante.
Da parte mia credo che ne sia contenuta + nei miei occhi che nel mio cervello, a dire il vero :inc: :lol:

Però mi chiedo...ma tutto poi, cmq, è riconducibile a questo...oppure è qualcosa di indipendente dal cervello stesso?
O almeno...dalla parte di cervello, nello specifico, in cui risiede la memoria?

Cioè...sono cmq legate le due cose, oppure no?
Vabbuò...avrò scritto una gnuccaggine come al solito, in tal caso...cerca di dimenticare in fretta, per favore :D :ros: :lol: :love_4:

Intendi dire quando memorizzi un'immagine e tempo dopo te la figuri di nuovo e ti sembra di "vederla"? Beh, anche in quel caso è tutto lavoro del cervello, gli occhi non vedono niente (a dire il vero non vedono veramente, sono solo lo strumento usato dal cervello ;) )

Sevi

Fiorin Florello
Intendi dire quando memorizzi un'immagine e tempo dopo te la figuri di nuovo e ti sembra di "vederla"? Beh, anche in quel caso è tutto lavoro del cervello, gli occhi non vedono niente (a dire il vero non vedono veramente, sono solo lo strumento usato dal cervello ;) )

Sì, questo lo comprendo :)

Ma ciò di cui scriveva Olmina forse è diverso, o almeno così mi è parso d'aver capito :confuso:
Parlava di "ogni singola cellula del corpo umano"...perciò mi chiedevo se poteva esserci una sorta di "indipendenza" dal cervello in tal senso.

Forse è meglio dimenticare la domanda :D :lol:

Sevi

Fiorin Florello
E non lo so, vorrei che Olmina ne dicesse di + sull'argomento che ha letto, o sentito :flower:

Intanto sto pensando che la voce di Richard è meglio di quella di Kevin.
E che quella di David~Horatio (sentita in lingua originale, of course) le batte 10-0 entrambe! :tupitupi:

Ah! Certo la voce bella esercita un fascino mica da ridere!
(ma pure da ridere, perché no? se si ride insieme di gusto è anche raddoppiato :tupitupi:)

daliuzza

Aspirante Giardinauta
penso ....che vorrei stare abbracciata tutta la notte, sveglia...in silenzio...vorrei...
chi si accontenta gode....solo a metta'...:cry:

Olmo60

Guru Master Florello
E non lo so, vorrei che Olmina ne dicesse di + sull'argomento che ha letto, o sentito :flower:

Intanto sto pensando che la voce di Richard è meglio di quella di Kevin.
E che quella di David~Horatio (sentita in lingua originale, of course) le batte 10-0 entrambe! :tupitupi:

Ah! Certo la voce bella esercita un fascino mica da ridere!
(ma pure da ridere, perché no? se si ride insieme di gusto è anche raddoppiato :tupitupi:)

era una trasmissione di P.Angela...ma per essere più precisa dovrei andare a cercare qualcosa sulla ricerca genetica in questo particolare esperimento...

Sevi

Fiorin Florello
Come il sole all'improvviso...

Live del 1986, Club Tenco -- Vent'anni di Canzone d'autore vol.2

[video=youtube;KIHOS-d5IfQ]http://www.youtube.com/watch?v=KIHOS-d5IfQ[/video]

[video=youtube;JHFSQhwxaMU]http://www.youtube.com/watch?v=JHFSQhwxaMU&feature=related[/video]

elena_11293

Master Florello
per la testa mi passa che se questo è vero allora i porcospini hanno iniziato a parlare...... :fifone2:

[video=youtube;UGz8jcbJjRw]http://www.youtube.com/watch?v=UGz8jcbJjRw[/video]

:love:

Olmo60

Guru Master Florello
Dopo aver visto il video del porcospino.....ne vorrei assolutamente uno...lo voglio! lo voglio!:froggie_r:froggie_r:love:

elena_11293

Master Florello
Mamma...che tenero questo porcospino....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love::love::love:

e com'è antipatica la tipa che vuol togliergli la pannocchia!!!! :burningma

..ma, l'hai sentito anche tu che a un certo punto dice proprio "it's my corn!"..?!!!! :azz:
ha un po' la voce da cartone animato, ma io ho riccetti che girano in giardino e a dire il vero li ho spesso sentiti fare versetti strani, quindi sto pensando che quest'audio potrebbe proprio essere autentico. :D

Alto