• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa si fa a fine febbraio o inizio marzo (Lombardia)

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mai irrigare la notte, è sempre meglio la mattina presto o, in caso di semine, dalla mattina presto a tre/quattro ore prima del tramonto. Esempio: alle 6 alle 10 alle 12 alle 14

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Quindi se ho ben capito, in caso di semina 6 10 12 14, invece in situazione normale mattina presto tipo le 5, corretto?

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Diminuire intendi ridurre il numero di irrigazioni?
Tipo:
6-10-12-14
6-12-14
6-14
6
Poi...
5
Corretto?

america

Maestro Giardinauta
Mai irrigare la notte, è sempre meglio la mattina presto o, in caso di semine, dalla mattina presto a tre/quattro ore prima del tramonto. Esempio: alle 6 alle 10 alle 12 alle 14

In questi giorni devo irrigare anche attorno alle 17/18.
Altrimenti è tutto secco

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Io in realtà non ho ancora fatto partire l'impianto di irrigazione...
Mi sa che sto sbagliando qualcosa, no?
Ricordo che il mio terreno e' estremamente argilloso

Grazie

Grappino

Esperto Sez. Prato
Beh certo.... Poi si affina il discorso.... Ad esempio se c'è molto vento probabile che va innaffiato anche alle 17/18. Comunque man mano che riduci in frequenza aumenti in quantità. L'obiettivo è arrivare a 15 mm di acqua ogni due/tre giorni in estate.

america

Maestro Giardinauta
Io in realtà non ho ancora fatto partire l'impianto di irrigazione...
Mi sa che sto sbagliando qualcosa, no?
Ricordo che il mio terreno e' estremamente argilloso

Grazie

Il discorso delle irrigazioni è in caso di nuova semina o trasemina importante.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sembra migliorato, dai prossimi gg e per almeno un mese l'erba dovrebbe accelerare la crescita e quindi il manto si infittirà.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se nel miscuglio c'era del loietto è sospetto ... altrimenti potrebbe essere necessario attendere ancora un paio di gg per i primi germogli.

cigolo

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Ho seminato il "prato forte" della blumen, ma ammetto che era un po di anni che la semenza era in cantina

Alto