Non butto l’olio usato per friggere nel lavello o nel water (sapete che inquina tantissimo?)ma lo butto nel secco
Questo, secondo le norme della R. differenziata, dovresti recuoperarlo in bottiglie, quando freddo :ciglione: e portarlo alle isole ecologiche o darlo in specifici giorni della suddetta raccolta!
e io che faccio?
:flower: Utilizzo poco la luce, accendendola solo quante e quando serve!
:flower: Quando lavo i denti o i piatti, ad esempio, non lascio correre l'acqua a vuoto!
:flower: Utilizzo il riufiuto organico che produco nel mio composter!
:flower: Annaffio le piante con acqua piovana (perchè ho modo di raccoglierla)
:flower: Tengo i riscaldamenti accesi solo se necessario!
:flower: Quando compro blocchi per appunti all'Università preferisco sempre quelli di carta riciclata (anche perchè mi piacciono di più)
:flower: Quando sono in giro, se ho con me i guantini di lattice (ed è difficile che io non li abbia) raccolgo lattine, bttiglie di plastica e cartacce!
:flower: Quando sono in giro con la macchina evito di restare troppo tempo con il motore acceso inutilmente!
:flower: Tra meno di un anno mi laureo in Scienze Ambientali cercando di dare il mio personale contributo!
Pultroppo qui da me detersivi alla spina non vengono venduti ma sai mi hai dato un'idea. se non trovo lavoro da nessuna parte metto su un negozietto!