• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa fate per rilassarvi?

ciaseta

Florello Senior
quello di andare di fretta anche quando non c'è bisogno è un fatto mentale... ci devi pensare tu! :eek:k07:

cerca di ritagliarti dei momenti, anche brevi, solo per te stessa... per esempio, domenica dovevo assolutamente riprendere i lavori di "verniciatura" in mansarda... avevo tralasciato fin troppo e non ne avevo voglia ugualmente! uff...proprio non ce n'era!
allora ho preso un cd di amalia grè (la adoro!) e la cosa si è trasformata in un piacere.... ho guardato fuori dal lucernario, c'era la luna (la adoro) all'improvviso l'atmosfera di "dovere" si è tramutata in piacere, mi sono "rallentata" ed ho cominciato ad assaporare i miei gesti sul legno, a distribuire l'olio su ogni sua fibra, vederlo assorbire il colore e risaltare le venature.... ci ho messo + tempo, ma ero + contenta!

dai cara, tieni duro!!!! :love_4:

H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
Anch'io ho il vizio di fare tutto di corsa, mangio a velocità supersonica (sono diventata una leggenda fra gli amici!!!), cammino veloce, pulisco casa come un fulmine.....poi a volte mi fermo e mi chiedo...perchè sto correndo tanto????

E mi rendo conto di perdere tante cose in questa mia corsa frenetica ....non mi gusto le situazioni, mi sfuggono i particolari, faccio poco caso alle persone che incontro....sempre presa da questa frenetica corsa!!!!

Poi, quando mi fermo, sembro un bradipo: riesco a stare ore sul divano a guardare la televisione senza vederla e a chiedermi se non sono completamente scema!!!!

Succede anche a me....fisso il televisore oppure un punto fisso.....ma non lo vedo....i miei dicono che son pericolosa quando mi "fisso i piedi"!!!
Ma hanno ragione, perchè non penso a una cosa sola....la mia testa vaga e ricreo le situazioni in modo sempre piu' grottesco, assurdo e pessimista al massimo.
In questi periodi terribili non riesco a pensare positivo e ho sempre paura che mi arrivi qualche "mazzata".......
Son sempre stata così, non mi preoccupo piu' di tanto.....ma le cose si complicano quando "arriva qualche mazzata"......l'ultima volta mi hanno aiutato tantissimo i fiori di bach.....sarà stato l'effetto placebo, ma mi son sentita subito meglio....

alisei

Aspirante Giardinauta
fiori di back

In tal senso il fiore più bello è olive.. sostiene un sistema nervoso provato.. se invece è uno stress legato a come si svolge il lavoro, ai problemi che poi ti portano ad essere stressato, allora bisogna valutare.. di fatto i fiori agiscono tutti a livello emotivo.. occorre capire la vera causa di questo stress..

Alto