• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fate nel tempo libero??

*ALE*

Apprendista Florello
Certo.... ma purtroppo io non posso vederle tutti i giorni in quanto parto la mattina verso le 7:00/7:15 e torno alle 18:30/19:00 circa quindi in serra e' gia buio pesto, mi accontento di vederle al sabato e la domenica anche se un po' mi dispiace pero' non stanno male, hanno il termino che tiene costantemente 10°-12° e per loro va bene....:)

Y

yanomami

Guest
va beh diamo un segreto per le lasagne.vah
allora per dare quel tocco in più alle lasagne basta aggiungere della noce moscata tra uno strato e 'laltro
et voilà
ah beh certo ho anche la cucuna tra il mio tempo libero,e quindi visto che le donne vanno prese per la gola
sopratutto quando faccio le minchiette goduriose,
le minchiette non e una parolaccia ma un tipo di pasta e la cucina con i fiori,e il mio forte

B

Bre

Guest
Yano, mi hai fatto sorridereeee

ciao a tutti!
io non so se considerare hobbies gli impegni che ho preso quando non sono un ufficio.... pallavolo, nuoto, corsa, passeggiate, bici, sci, piano...
ma ieri ho passato tutto il pomeriggio a pulire le meline raccolte in autunno... non so che tipo di mele sono, piccole, rosse, molto farinose... ovviamente non trattate, allora ogni tanto bisogna farle passare tutte e farci torte, oppure pulire, sbucciare, tagliare a quarti e mettere nei barattoli in frigo.... ieri non finivo piu'.
ma l'hobby piu' grande e' sempre il giardinaggio e quello che c'e' intorno, sistemo i semi, i vasi, lavo gli annaffiatoi :D... ieri ho sistemato i vasi con i bulbi sul balcone e gli ho aggiunto una decorazione fatta di fiori finti (che devo ancora sistemare meglio) finti in attesa di quelli veri..........

e poi chiaramente ho l'hobby di fare la pizza in casa e altre leccornieeeee!!
ciaooooooooooo
Bre

seya

Master Florello
ah Yama...adesso sei anche bravo a fare le minchiette.....:rolleyes:

ok, che qualcuno mi insegni a fare le lasagne, così azzittisco il fidanza!!!
ahahahh lo lascio lì come un mammalucco a bocca aperta!!
Yama! anche io sono mancina!!! ahahahahah
l'unica volta che ho tirato con l'arco mi sono trucidata un braccio.....ahi ahi che male!!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
seya ha scritto:
ok, che qualcuno mi insegni a fare le lasagne, così azzittisco il fidanza!!!
........... con che tipo di pasta:

quella fatta in casa?

quella fresca comprata?

o quella secca comprata che è na schifezza?

*ALE*

Apprendista Florello
Seguo anche casa, ebbene si anche se a volte mia mamma mi da una mano con i panni da stirare, io invio le varie lavatrici la sera tardi e poi li stendo all'alba e lei ogni tanto va a vedere a me li stira, per me e' tanto. Ma comunque quando avro' un figlio non potro' star via dalla mattina alle sera e allora mi cerchero' un lavoro piu' vicina e port-time.

Ale

Simo

Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Certo.... ma purtroppo io non posso vederle tutti i giorni in quanto parto la mattina verso le 7:00/7:15 e torno alle 18:30/19:00 circa quindi in serra e' gia buio pesto, mi accontento di vederle al sabato e la domenica anche se un po' mi dispiace pero' non stanno male, hanno il termino che tiene costantemente 10°-12° e per loro va bene....:)
Ale, anch'io due anni fa, durante il primo inverno che ho trascorso nella mia casa nuova, mi sono resa conto che l' unico punto in cui potevo mettere la serra in balcone, era anche l' unico punto non raggiunto da nessun lume .. per cui alla sera al rientro dall' ufficio non potevo vedere come stavano le piantine in serra.

La terrazza è lunga 30 metri e gira tutta attorno alla casa, e i lumi sono uno a est e uno a nord, mentre a ovest dove c'è la serra (più che altro perchè è l' unico punto dove c'è un muro un po' riparato a cui appoggiarla!) NON C'ERANO LUCI! Ho allora proposto al maritino di attaccare un nuovo lume al muro esterno, proprio all' altezza della serra ... detto fatto ! Con mia grande sorpresa il giorno dopo arrivo a casa e c'era il lume già montato ! La fortuna ha voluto che ci fosse ancora in giro l' elettricista per gli ultimi lavoretti, e che proprio dietro a quel muro ci fosse una aplique che illumina un angolo della sala, da cui ha potuto prendere il filo della corrente.
Così ora accendo la luce,e alla sera quando torno a casa posso controllare come stanno le piante in serra !!! :froggie_r

Passando ai miei hobby, da quando mi sono sposata di tempo libero ne ho pochino .. ma il giardinaggio è in prima linea, e d' inverno leggo tantissimi libri .. mi piace anche leggere le riviste di arredamento e di giardinaggio.

Quando ero da mia mamma ho fatto tanti puzzle, anche di 3000 pezzi .. ne ho portato uno solo a casa mia, che raffigura una barca a vela. Per me rappresenta un ricordo particolare, perchè l' ho cominciato in un letto d'ospedale 15 anni fa ... ora è appeso nelle mie scale e mi commuovo ogni volta che lo vedo .. mi piace tanto.
Gli altri sono rimasti dalla mamma ... i quadri che aveva mio marito erano tantissimi, e ho quasi finito le pareti .. ma mi avete fatto venire la voglia di portarmene a casa qualche altro .. vedremo.

Poi una volta collezionavo di tutto ... francobolli (ho ben 18 album.. di cui buona parte ancora dalla mamma!), cartoline, monete, poi ho collezionato anche adesivi ...
Per lo sport sono negata .. per un po' ho fatto palestra, ma ho durato poco.

Bello questo post .. ci si conosce meglio.

A proposito .. brava Chiara, bellissimi i tuoi lavori di decupage e mi piace tanto il gattino ferma porta.
Molto bello anche il lavoro di Ciaseta.

Ciao a tutti. Simo.

B

Bre

Guest
ALE che fortuna. anche io lavoro lontano e la sera quando stiro comincio alle otto e finisco a mezzanotte!! he he pero' mia mamma mica mi aiuta, anzi..... aggiunge anche i suoi me li fa stirare a meee!! ha ha ha !

seya

Master Florello
seyanonstira.:rolleyes:

seyaèunacattivacasalinga.:astonishe

lamamilasgridasempre.:mad:

peròlamaminonstiranienteaseya.:( ...giustamente!!! ahahahh

Pattina tuttedue. trannelaschifezza.:love_4:
cmq oggi ho ricevuto una mega ricetta....ahahahah
se la volete dovete chiedere alla FATACIASETA.

besos

ciaseta

Florello Senior
il puzzle!!!

di giorno è così:

puzzle3.jpg

ciaseta

Florello Senior
seya ha scritto:
seyanonstira.:rolleyes:

seyaèunacattivacasalinga.:astonishe

lamamilasgridasempre.:mad:

peròlamaminonstiranienteaseya.:( ...giustamente!!! ahahahh

Pattina tuttedue. trannelaschifezza.:love_4:
cmq oggi ho ricevuto una mega ricetta....ahahahah
se la volete dovete chiedere alla FATACIASETA.

besos

:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Y

yanomami

Guest
seya sei come il mercoledi,
sempre in mezzo.
oh ma guarda quanti romagnoli ci sono ,mi sa che quando vado a sgombri o palamito a portogaribaldi e a ravenna ,e meglio che ci vado in sordina,..........

ciaseta

Florello Senior
yanomami ha scritto:
seya sei come il mercoledi,
sempre in mezzo.
oh ma guarda quanti romagnoli ci sono ,mi sa che quando vado a sgombri o palamito a portogaribaldi e a ravenna ,e meglio che ci vado in sordina,..........
ahahahaah!!!!! e noi ti scopriamo lo stesso!!!!! vengo a farti la posta in palizzata vè???!!!!!! :D

e paganelli niente? sono buonissimi!!!!!!:food:

P

Peterpat

Guest
Fermi tutti!!!
Chi è che condivide la mia passione per ferri da calza, uncinetti, aghi, gomitoli e chi più ne ha più ne metta???:p
Si! Si! d'altra parte avendo abbandonato le piantine per cause di forza maggiore mi sono buttata in questo hobby che comunque già coltivo da 15 anni... sulle orme della mia cara nonna.
Quest'inverno ho fatto un sacco di bei regali, anzi in borsa ho un bel berretto (quasi finito) per un giardinauta... spero che gli piaccia!!

Dai fatemi sapere se vi piacciono questi lavori a mano....:froggie_r
Ciao
Pat

*ALE*

Apprendista Florello
Io a 14 anni circa ero bravissima con i ferri, mi aveva insegnato mia nonna e facevo dei maglioncini, berretti e calzine per i bambolotti della bimba di mio cugino, poi sono passata alle sciarpe e alle calze da adulti e poi..... ho abbandonato ed ora non ricordo nulla di nulla, che peccato, sai spesso mi soffermo davanti alle vetrine dei negozi che vendono lana e gomitoli in genere, ci sono dei colori e delle sfumature fantastici, spesso ci penso di riprendere ma poi mi chiedo come posso fare a portare avanti tutti questi hobby, piante grasse, fotografia, monete, decoupage, pittura sui sassi ecc ecc.....:)

ciaseta

Florello Senior
i ferri....

veramente li ho sempre evitati, ma di certo non il risultato!!!!

maglioni, sciarpe, berretti....sono stupendi fatti a mano!

mi ricordo la mia nonnina...faceva tante cose fra cui anche questa: mi confezionò sciarpa e berretto uguali, tutti melangiati con sfumature azzurre grigie e bianche, tutto sfumato benissimo! sembravano fatti di neve e di vento....sensazioni di bambina.....

con mio grandissimo dispiacere sono andati persi, ma erano stupendi!

seya

Master Florello
seya sta provando ad imparare a fare le sciarpe ai ferri.....

non sono molto continuativa, quindi spero di riuscire ad imparare prima di stufarmi....tempo fa mi insegnarono a lavorare ad uncinetto, volevo fare una comperta con tanti quadrotti......la coperta non l'ho mai finita....dovrei ancora avere qualche quadrotto colorato in giro per casa dei miei.....sooob.

ma la sciarpa vorrei finirla!!!
ho appena iniziato però!!! non so fare niente! sono alla catenina d'inizio...ahahah
seya si sente molto femminile a lavorare a maglia
55.gif

K

kchia

Guest
anche io alcuni hanni fa ho provato a lavorare con i ferri non so come ma avevo fatto un maglioncino con collo a dolce vita per un orsacchiotto che ho regalato... quando lo rivedo non riesco a capire come posso averlo fatto adesso non ne sarei capace... poi ho fatto una mega sciarpa molto calda troppo la uso solo in montagna....

Originale inviato sa Seya
tempo fa mi insegnarono a lavorare ad uncinetto, volevo fare una comperta con tanti quadrotti......la coperta non l'ho mai finita....dovrei ancora avere qualche quadrotto colorato in giro per casa dei miei.....sooob.
Seya anche io avevo cominciato una coperta a uncinetto tipo anni 60 erano dei quadrotti con dei fiori tutta colorata... come te non l'ho mai finita chissà dov'è adesso... i quadri non finivano mai...:)