*ALE* ha scritto:
Certo.... ma purtroppo io non posso vederle tutti i giorni in quanto parto la mattina verso le 7:00/7:15 e torno alle 18:30/19:00 circa quindi in serra e' gia buio pesto, mi accontento di vederle al sabato e la domenica anche se un po' mi dispiace pero' non stanno male, hanno il termino che tiene costantemente 10°-12° e per loro va bene....
Ale, anch'io due anni fa, durante il primo inverno che ho trascorso nella mia casa nuova, mi sono resa conto che l' unico punto in cui potevo mettere la serra in balcone, era anche l' unico punto non raggiunto da nessun lume .. per cui alla sera al rientro dall' ufficio non potevo vedere come stavano le piantine in serra.
La terrazza è lunga 30 metri e gira tutta attorno alla casa, e i lumi sono uno a est e uno a nord, mentre a ovest dove c'è la serra (più che altro perchè è l' unico punto dove c'è un muro un po' riparato a cui appoggiarla!) NON C'ERANO LUCI! Ho allora proposto al maritino di attaccare un nuovo lume al muro esterno, proprio all' altezza della serra ... detto fatto ! Con mia grande sorpresa il giorno dopo arrivo a casa e c'era il lume già montato ! La fortuna ha voluto che ci fosse ancora in giro l' elettricista per gli ultimi lavoretti, e che proprio dietro a quel muro ci fosse una aplique che illumina un angolo della sala, da cui ha potuto prendere il filo della corrente.
Così ora accendo la luce,e alla sera quando torno a casa posso controllare come stanno le piante in serra !!! :froggie_r
Passando ai miei hobby, da quando mi sono sposata di tempo libero ne ho pochino .. ma il giardinaggio è in prima linea, e d' inverno leggo tantissimi libri .. mi piace anche leggere le riviste di arredamento e di giardinaggio.
Quando ero da mia mamma ho fatto tanti puzzle, anche di 3000 pezzi .. ne ho portato uno solo a casa mia, che raffigura una barca a vela. Per me rappresenta un ricordo particolare, perchè l' ho cominciato in un letto d'ospedale 15 anni fa ... ora è appeso nelle mie scale e mi commuovo ogni volta che lo vedo .. mi piace tanto.
Gli altri sono rimasti dalla mamma ... i quadri che aveva mio marito erano tantissimi, e ho quasi finito le pareti .. ma mi avete fatto venire la voglia di portarmene a casa qualche altro .. vedremo.
Poi una volta collezionavo di tutto ... francobolli (ho ben 18 album.. di cui buona parte ancora dalla mamma!), cartoline, monete, poi ho collezionato anche adesivi ...
Per lo sport sono negata .. per un po' ho fatto palestra, ma ho durato poco.
Bello questo post .. ci si conosce meglio.
A proposito .. brava Chiara, bellissimi i tuoi lavori di decupage e mi piace tanto il gattino ferma porta.
Molto bello anche il lavoro di Ciaseta.
Ciao a tutti. Simo.