• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fate nel tempo libero??

Emanuela Pit

Apprendista Florello
piera57 ha scritto:
siete davvero tutte molte brave!!!!

il mio tempo libero.........pochino......ci impiego un sacco di tempo a fare le cose......mi sa che sto diventando una nonnetta......
lo dedico tutto a mio marito .......viaggiamo....viaggiamo...viaggiamo.....l'unica cosa che non mi stanca mai......

ciaociao
piera
In post apposito .... raccontaci dei tuoi viaggi, i luoghi, la gente, i mercati ...... facci sognare ;)
 

ciaseta

Florello Senior
piera57 ha scritto:
siete davvero tutte molte brave!!!!

il mio tempo libero.........pochino......ci impiego un sacco di tempo a fare le cose......mi sa che sto diventando una nonnetta......
lo dedico tutto a mio marito .......viaggiamo....viaggiamo...viaggiamo.....l'unica cosa che non mi stanca mai......

ciaociao
piera
è bellissimo viaggiare piera! fate benissimi visto che lo puoi fare con la tua famiglia! :love_2: :love_2: :love_2:
 

ciaseta

Florello Senior
mamma mia! quanti interessi stupendi avete!

[ molto interessante leggervi tutti! :) :) :)

intanto vi posto le foto del mio primo -e unico :D - lavoro di punto croce che avevo promesso a qualcuno di voi prima delle feste natalizie.

le foto sono un po pietose, vabbe

pcroce1.jpg



pcroce2.jpg



pcroce3.jpg


pcroce4.jpg


spero che vi piaccia!!!!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Quale perfezione, che bravura :)

Quando io dico che ricamo è vero, e faccio anche il punto croce, sol che faccio piccole cose, no cose belle come le tue :)
 
K

kchia

Guest
Bello ciaseta!!!!

Che braca sei..... io per il punto croce non ho pazienza mi si arriccia sempre il filo...:burningma Non riesco mai a cpire come si riescino a fare tutte quelle sfumature sembrano dipinte.....
 

pampam

Giardinauta Senior
wow che bello quello schema di punto croce. E complimenti soprattutto a te per la realizzazione. Anch'io sono un'amante del punto croce anche se ultimamente l'ho un pochino abbandonato. Purtroppo il tempo libero è quello che è: di solito si concentra nel fine settimana ma c'è anche una casa da pulire, sistemare, c'è da lavare e disgraziatamente anche stirare...
Comunque finito di fare le faccende di casa che di solito si concentrano al sabato mi rimane qualche domenica libera. Di solito la domenica sono a casa da sola perchè mio marito è giornalista per un quotidiano locale e così mi dedico a lavoretti come decoupage (sto ultimando la decorazione di tutti i vasi che ho in casa), punto croce e biedermeier. Non mi dispiace neppure cucinare, anche se la considero più un'esigenza che un hobby visto che la domenica preparo qualche pietanza che poi, una volta congelata, servirà durante la settimana quando si torna tardi la sera dal lavoro (per es. preparo una quantità industriale di ragù che oppurtunamente congelato nelle vaschettine servirà per condire la pasta durante le settimane a venire e così via).
E poi anche se è inverno un'occhiatina ai balconi la do per vedere come prosegue la crescita dei miei bulbi.
Insomma così trascorro le mie domeniche, con un pizzico di malinconia perchè mi piacerebbe trascorrerle con mio marito magari facendo una bella passeggiata al lago. Purtroppo però questo non è possibile, pazienza, sigh.......
Ciao a tutte
 

ciaseta

Florello Senior
grazie a tutte!

comunque ci ho messo moltissimo tempo, e non è incorniciato bene, è tutto storto....era meglio se lo facevo fare......

mi ricordo che ho avuto non pochi problemi per reperire i filati della kreinik, quelli misti con fili argentati e lucidi....
feci mille ricerche, anche su internet e trovai dei negozi a milano: telefona a milano.....alla fine da lì mi hanno segnalato un negozietto a ravenna, però ho dovuto fare un giro pazzesco!!!!


ora è da un mese che ho preso una tela di cotone (per la prima volta non tela aida!!!!) ma non sono ancora riuscita a cominciarla: e pensate che è uno schema ancora + complicato!!!!

però è bellissimo e devo assolutamente farlo!!!!


ora aspetto i vostri lavoretti però!!!!
e non importa facili o difficili, importa che li abbiamo fatti noi con passione!!!:love: :love: :love:
 
S

SEBBY

Guest
Vedo che tante hanno la passione del ricamo e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il ricamo "danese" ed in particolare gli schemi di Gerda Bengtsson; io me ne sono innamorata qualche anno fa alla fiera del bricolage di Modena e dopo aver fatto alcune piccole cose mi sto cimentando in un telo di un metro per 40 cm che riproduce dei fiori di campo (riusciro a finirlo????), perchè la particolarità di questo ricamo e che riproduce il più fedelmente possibile (anche i colori dei filati sono studiati per questo) le piante ed i fiori. Spero di trovare qualche altra appassionata....
 

poeme

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte,

io da poco ho riscoperto il piacere del giardinaggio assieme al mio compagno e ci dedichiamo anima e corpoal nostro progetto: ci siamo trasferiti da meno di un anno da un misero monolocale di milano (non avevo a disposizione neppure un davanzare per una piantina di basilico) ad una bellissima casetta in campagna con giardino. A noi piace molto stare all'aria aperta e respirare l'aria buona, quindi il giardinaggio è l'ideale. Con la nuova casa abbiamo anche riscoperto i lavori manuali, quelli che a fine giornata di fan sentire stanchi fisicamente ma soddisfatti mentalmente.
Il mio compagno si è egregiamente inventato muratore e sta tirando su un muretto per contenere il nostro giardino e per sorreggere una bellissima palizzata in legno.
Inoltre ci stiamo anche dedicando al "restauro" di mobili antichi che serviranno ad abbellire la nostra casetta.

Altra passione che ci accomuna è quella del modellismo, abbiamo già costruito un bellissimo aereo telecomandato ed un aliante.
Ci piace anche molto incontrarci con gli amici (a proposito di amicizie: quando abitavamo a Milano, nel nostro palazzo non conoscevamo nessuno se non il padrone di casa, non appena ci siamo trasferiti abbiamo conosciuto tantissime persone e molte di queste sono anche diventate amiche).

Il tempo da dedicare alle nostre passioni non è tantissimo, ma quando possiamo farlo la soddisfazzione è massima.

Una buona giornata a tutte/i

Poeme
 

seya

Master Florello
ma che bravi i vs compagni/mariti/fidanzati!!!!

invece il mio fidanza gioca alla play, come Pat:love_4: , e sta anche al computer ore e ore e ore.....a volte non ricordo più che faccia abbia, la schiena invece potrei disegnarla nei più minimi particolari.
fai da te in casa? ma scherziamo?
mi sa che devo imparare a farmelo da me il fai da te.....:mad:
:cry: :cry: :cry:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bellissimo Cias! :) Io sono molto "precisa" e mi verrebbe bene il punto croce, solo che non ho proprio pazienza, nè per quello nè per l'uncinetto (altra cosa sperimentata): ci vuole troppo tempo per fare un solo lavoro!
Mia sorella invece ricama a punto croce ogni minuto libero e ogni pezzo di stoffa della casa! :D
 

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
Bellissimo Cias! :) Io sono molto "precisa" e mi verrebbe bene il punto croce, solo che non ho proprio pazienza, nè per quello nè per l'uncinetto (altra cosa sperimentata): ci vuole troppo tempo per fare un solo lavoro!
Mia sorella invece ricama a punto croce ogni minuto libero e ogni pezzo di stoffa della casa! :D
grazie ele :eek: !

l'uncinetto lo provai anch'io ma il mio problema principale con lui è che il lavoro mi viene tutto storto!!!!
ma come fate a farlo venire dritto non capisco!!! i punti li so fare ma alla fine mi ritrovo con degli sgorbi!!!
morale della favola: il mio primo ed ultimo lavoro è stato un cuscino con il punto irlandese che poi ho regalato alla suocera...:D :D :D


anch'io ele ho pochissimo tempo: ma per il punto croce posso anche metterci dei secoli, ma lo devo fare!!! ;) ;) ;)
 
S

SEBBY

Guest
pampam ha scritto:
Cara Sebby, il ricamo danese mi manca. Ci puoi spiegare in che cosa consiste?
Grazie
E' un tipo di ricamo a punto croce che viene eseguito su canovacci di lino grezzo, con fili dalle tinte naturali e rappresenta nella maggior parte dei casi soggetti naturali: piante, fiori... con la precisione di un erbario. E' veramente bellissimo!!! La più grande creatrice di schemi di questo tipo di ricamo è Gerda Bengtsson, le sue creazioni sono meravigliose. Io sto tentando di fare un telo di circa un metro, sono già a buon punto, mi mancano solo tre piante .... Non vedo l'ora di finirlo. Prima di questo ho fatto (sempre con schemi di Gerda Bengtsson) altri piccoli lavori (sacchettini porta-lavanda, tovaglioli..) da regalare a parenti e amici..Poi mi sono cimentata con questo telo, è circa un anno che ci lavoro....
Alcune foto di lavori in ricamo danese li puoi trovare sul sito www.saraguermani.it alla pagina dedicata a Gerda Bengtsson, mi dispiace, ma per quanto provo non riesco ad inserire foto, spero che questo sito sia esaustivo, altrimenti prova a digitare Gerda Bengtsson su un motore di ricerca (io uso virgilio)
Fammi sapere se ti piacciono :flower: :flower: :flower:
 

elleboro

Florello
Come parlarvi del MIO tempo libero? .
Assenza totale di manualità. Odio acuto e indifferenziato per TUTTE le attività casalinghe e donnesche, ivi compresa la cucina. E per lo sport, il movimento.
Adoro leggere. Adoro viaggiare (l'ho fatto molto, adesso non posso più farlo sul serio perchè mi manca la materia prima).
I pochi hobby manuali mi hanno preso violentemente per un periodo... brevissimo, come per Elebar, se ho capito bene.
Il tricotage, durato due o tre anni, la mia manualità in assoluto più duratura, durante i quali ho sfornato una quantità abnorme di coperte e maglioni. Anzi mi sono inventata una nuova modalità che non mi obbligava a fare prima il campioncino per le misure: PRIMA facevo il golf, poi cercavo il destinatario cui andasse bene.
Un anno l'uncinetto. Sei mesi la fotografia. Da ragazza ho anche tagliato e cucito
un paio di prendisoli. Il punto a croce è durato il tempo di guarnire un abito di mia figlia e due tendine. Col ricamo ho fatto una bellissima rosa sulla tasca dei suoi jeans, però sotto strette istruzioni di una amica.
Ricordo anche di aver cercato di cambiare una presa elettrica, senza esserci riuscita.
In seguito mi sono guardata bene dal cimentarmi in queste cose, per le quali sono totalmente negata.
Tutto il mio tempo lo ho dedicato (e lo dedico un po' ancora oggi), alle "curiosità".
Templari e RosaCroce, Re Artù, parapsicologia,spiritismo e magia, culture iniziatiche,
archeologia (ah ecco, qui ho dedicato un po' di attività manuale ed ho interrotto solo perchè mi sono mancate nuove occasioni), Milano, Tolkien,le antiche cività,egizi soprattutto,... ecc... Parlo più al passato perchè ora di saggistica leggo pochissimo. Però la lettura è ancora la mia attività principale. Dedico parecchie ore al pc (giardinaggio, news group, posta, curiosità varie), e mi vedo con amici. Poca TV (di solito il secondo spettacolo della sera, i TG, a volte la Signora in Giallo). Un po' di radio. E, in maniera più contenuta di una volta, il giardinaggio, naturalmente. Mi interesso anche un po', ma molto molto moderatamente, di politica.
 
Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
Dunque: le mie passioni sono gli animali, la cucina, e la mia casa. Mi diletto con il bricolage. Sono un vulcano di idee, ma alla fine, realizzo poco. Mi piace molto il punto croce e stò facendo una bella sciarpa con i ferri a Viola.
Una volta avevo una bella cavalla e ho fatto qualche concorso di salto ostacoli. Poi lei mi ha lasciato e non è stata più la stessa cosa.
Ho appeso gli stivali al chiodo.
Ah, dimenticavo. Leggere, e andare a teatro.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
...I pochi hobby manuali mi hanno preso violentemente per un periodo... brevissimo, come per Elebar, se ho capito bene.
...
Hai capito bene, Bruna! :D Con la differenza che io la manualità l'avrei, e molta, mi mancano la voglia e il tempo però... :rolleyes:
Tutto quello di cui ho parlato l'ho fatto fino a 20 anni circa, più altre cose tipo disegno o ricamo "classico" (mia madre è una "ricamatrice fiorentina"). Da che lavoro sono troppo impegnata; non mi c'entrano proprio questi hobbies... :squint:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
tempo libero...beeello, cos'è? dove si compra? :confused: con un lavoro, una casa e una figlia (il marito è autosufficiente) tempo libero è una parola preziosa. ci ritroviamo alle dieci di sera ad aver finito i nostri "doveri/piaceri" di genitori e ...riusciamo finalmente a scambiare due parola.
Il mio tempo libero, cioè quello in cui non lavoro, è dedicato a mia figlia, al gioco, ad impiastriciare, impastare. Prima di avere lei avevo la passione di dipingere e decorare, e ho provato a farlo con lei ma è ancora troppo piccola, mi distugge tutto! ma in futuro credo la coivolgerò nei miei lavoretti. :love:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ah e poi disegnare, leggere e le mie adorate piante, che controllo e con cui parlo tutti i giorni incoraggiandole a resistere...ma quello lo facciamo tutti noi, no? ;)
 

Similar threads

Alto