• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa dire ad un'amica che....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ale, che compito ingrato... :(
Penso non ci siano parole che possano minimamente alleggerire questo momento. Falle sentire che le sei vicina sempre e comunque.

Ale è una cosa difficile e penso che delle parole giuste in questi momenti non ci siano!!!
Stale vicino falle sentire che non è sola e che per qualsiasi cosa tu ci sei e ci sarai sempre che è la cosa che secondo me vale molto di più delle parole !!!
Ma sono sicura anzi ne sono certa che lei lo sa già!!!
Un bacione per questo momento difficile :love_4: !!!
Ciao!!! :)

_Orchidea_Rara_

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si è vero parole non ci sono, l'unica cosa da fare come dicono anche gli altri è farle capire che ci sei e che le stai accanto offrirle la tua spalla per piangere ed ascoltarla.
Di più credo non si possa fare.

H

Hobbit

Guest
Niente.....assolutamente niente...... stalle vicino e ascoltala....
Un bacio.....

Piper

Maestro Giardinauta
Una mia cara amica, ex compagna di squadra, ha appena perso la mamma dopo 35 giorni dalla diagnosi di un cancro ai polmoni ed al cervello.
Mi sono sentita anch'io così impotente ed inadeguata...
Le ho detto che mi piace ricordare la sua mamma come la nostra tifosa onnipresente sugli spalti, e che in particolare la penso con un sorriso quando ricordo quella volta in cui la mamma fu premiata come miglior tifosa con uno splendido mazzo di fiori e si commosse scoppiando in lacrime.
Penso che in questi momenti bui sia bello ricordare i giorni felici passati con la persona cara.

ciaseta

Florello Senior
mi dispiace moltissimo x la situazione.....è difficile sentirsi adeguati ad affrontarla, si ha sempre paura di non agire x il meglio.
ma concordo con gli altri che non puoi fare altro che starle vicino, anche se ti sembra poco sono sicura che lei ne beneficierà, perchè le darai forza e appoggio e si sentirà un pò + confortata.
ti sono vicina.

A

*Ale*

Guest
Grazie a tutti ed in particolare grazie a Piper, la situazione e' bruttissima ma e' giusto farsi forza anche per chi di forza in questo momento non ne ha nemmeno l'ombra.... Siete tutti molto carini.

taty

Giardinauta Senior
...

Ale, può sembrare una cosa banale, ma la presenza vicino di qualcuno che ti vuole bene è la miglior medicina per alleviare le sofferenze...falle sentire che ci sei e che ci sarai anche dopo...

ccTy

Giardinauta Senior
Eh....anche a parer mio le solite parole di circostanza, in questo momento, non le saranno d'aiuto e poi sicuramente se le sentirà dire da tutti...se é una tua carissima amica sarà la tua vicinanza a contare e il sapere che in un momento di così tanta difficoltà ha qualcuno su cui può contare!
Comunque mi dispiace davvero tanto................

tulipa

Giardinauta Senior
ale, penso proprio che difronte ad un male così grave tutte le parole sono disarmanti.... la presenza e l'affetto servono, molto! un bacio

A

*Ale*

Guest
Grazie, faro' del mio meglio, certo che con il Natale alle porte le cose saranno ancora piu' tristi.

P

Peterpat

Guest
Cara Ale,
non ci sono parole giuste da dire. Cerca di starle vicina con i gesti. Magari aiutala nelle cose che deve fare, nelle cose materiali intendo. Ad esempio: se deve fare assistenza ospedaliera magari presentati con la cena pronta o con un libro... oppure aiutala nelle incombenze di casa, vai a farle la spesa... nessuna parola può alleviare il suo dolore ma il tuo aiuto la può sollevare almeno dalla fatica fisica che si aggiunge in questi casi e che non fa altro che peggiorare la situazione.
Coraggio Ale! Per te e anche per lei!
Baci

Alto