• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avevo un'amica...

cyberphal

Giardinauta Senior
Avevo un'amica.
Cinquant'anni appena compiuti.
Un bel marito, due splendidi figli.
Una casa in un borgo antico, ristrutturata con dieci anni di sacrifici.
Ci era andata ad abitare forse da un paio d'anni.
Alle 3,32 del 6 aprile le è crollata addosso, uccidendo lei, il marito e la figlia.
Solo il figlio ventenne si è salvato.
Di fronte a questo, cos'altro conta?
 

nicola71

Guru Giardinauta
sono cose che ti lasciano vuoto e rabbia. La vita è appesa ad un filo,in un modo o nell'altro potrebbe rompersi in un attimo_Ogni minuto bisogna viverlo intensamente,assaporarlo,vivere. Non so che dire,non ho parole
 

FA&DA

Giardinauta
perdere un'amica è un dolore straziante, l'ho provato..
Quando poi succede in un attimo è ancora peggio, non riesci a rendertene conto.
Ti vengono in mente tante cose che avresti voluto dirle, tante cose che avresti voluto fare con lei.
Questo terremoto ha lasciato tanti vuoti, tante persone che non ci sono più, tante famiglie distrutte..
 
B

bianca62

Guest
Mi dispiace Cyber.... so cosa stai provando...ma non oso immaginare il dolore che questa perdita sta lasciando intorno a se... specialmente in chi resta ed era lì...
 

lalle

Florello
... quando mi si dice che, della bottiglia, io vedo la parte mezza vuota sono queste le cose di cui sono profondamente conscia, anche se non le sto provando direttamente sulla mia pelle ...
Al mondo, ne converrete, c'è poco da stare allegri ... (lo sò, leopardianamente vostra ...)
 

saosina

Aspirante Giardinauta
Di fronte a questo, cos'altro conta?

Conta ogni istante.
Conta ogni respiro ed ogni emozione.
Conta ogni ricordo.
Conta il dolore come la gioia.
Conta la vita!
E' solo di fronte a queste perdite e a questi dolori che ci rendiamo veramente conto di quanto sia fragile la vita e di quanto ogni istante, ogni emozione, sia un dono meraviglioso che dobbiamo vivere ed assaporare fino all'ultimo istante.
Il dolore è straziante, ma ormai lei è andata! Ora DEVI VIVERE tu e tutti quelli che la conoscevano e l'amavano assaporando davvero la vita! Sopratutto per lei e per tutte quelle persone a cui questa possibilità, questa vita, è stata negata! Ti sono vicina in questo dolore, ti abbaraccio fortissimo! Vedrai che fra un pò il dolore piano piano diminuirà e resterà solo nel tuo cuore il ricordo di una persona meravigliosa!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Cyber non ho parole,ti abbraccio forte forte!ciaoooo
 

miciajulie

Fiorin Florello
cyber, non ho parole, ci sono passata da poco e non ho assolutamente nulla di consolatorio da raccontarti, anzi, mi pare che il tempo acuisca il dolore invece di lenirlo... posso dirti che ti sento vicina, ma anche questo, obiettivamente, non serve a niente. un abbraccio forte
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Ricorda solo i momenti di gioia che avete trascorso insieme,non lenisce il dolore ma aiuta l'anima :love_4:
 

yeye27

Master Florello
Sono tragedie che svuotano l'anima.Ti sono vicina,Cyber:love_4:
Un abbraccio grande come il mare.

:love_4::flower::love_4:
yeye
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
davanti a queste cose ci si accorgbe di quanto l'uno sia piccolol e così il nolstrol ego da padrono del mondo sminusce almeno per un pò.........

tu hai avuto la fortuna di conoscerla per un periodo molto lungo (almeno credo), il mio pensiero và al. figlio per quanto grande possa essere ora è solol tremendamente solo, ha persol la sua famiglia e per quanto possa cercare di andare avanti ci saranno sempre dei vuoti nella sua vita che difficilmente riuscirà a colmare........

se puoi stagli vicino e raccontagli tuttol della sua famiglia perchè solo con i ricordiriuscirà a sopravvivere e a trovare un nuovo equilibrio nella sua vita.....



cosa conta???????????????'
conta capire che non bisogna perdere tempo credendo di essere immortali o di avere tutta la vita d'avanti....
conta non perdere troppo tem po davanti alle cose inutili o strapparsi i capelli per quello che si può e non si può fare.... ma prendere tutto e mirere sempre al. meglio
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Senza parole..... spero che il figlio sopravvissuto possa essere sereno, malgrado questa tragedia.

Mi dispiace Cyber.... so cosa stai provando...ma non oso immaginare il dolore che questa perdita sta lasciando intorno a se... specialmente in chi resta ed era lì...
Già, la mia angoscia più grande è per lui.
... quando mi si dice che, della bottiglia, io vedo la parte mezza vuota sono queste le cose di cui sono profondamente conscia, anche se non le sto provando direttamente sulla mia pelle ...
Al mondo, ne converrete, c'è poco da stare allegri ... (lo sò, leopardianamente vostra ...)
Nonostante tutto quello che è successo, mi spiace ma non riesco a pensarla come te.
Ho pianto per la mia amica, ho pianto vedendo la basilica di Collemaggio crollata, ma come tanti aquilani mi sono rimboccata le maniche e la bottiglia, che prima vedevo MEZZA PIENA, ora si sta riempiendo ancora di più.
Conta ogni istante.
Conta ogni respiro ed ogni emozione.
Conta ogni ricordo.
Conta il dolore come la gioia.
Conta la vita!
E' solo di fronte a queste perdite e a questi dolori che ci rendiamo veramente conto di quanto sia fragile la vita e di quanto ogni istante, ogni emozione, sia un dono meraviglioso che dobbiamo vivere ed assaporare fino all'ultimo istante.
Il dolore è straziante, ma ormai lei è andata! Ora DEVI VIVERE tu e tutti quelli che la conoscevano e l'amavano assaporando davvero la vita! Sopratutto per lei e per tutte quelle persone a cui questa possibilità, questa vita, è stata negata! Ti sono vicina in questo dolore, ti abbaraccio fortissimo! Vedrai che fra un pò il dolore piano piano diminuirà e resterà solo nel tuo cuore il ricordo di una persona meravigliosa!
E' esattamente quello che penso. Grazie
Quando succedono certe disgrazie gli anziani dicono sempre che il peggio e' piu' per chi muore e non per chi resta ma in questo caso non saprei cosa dire.
Hai ragione. Da noi si dice "chi muore muore, chi resta si consola", ma almeno per il momento non me la sento di essere d'accordo con questo.
davanti a queste cose ci si accorgbe di quanto l'uno sia piccolol e così il nolstrol ego da padrono del mondo sminusce almeno per un pò.........

tu hai avuto la fortuna di conoscerla per un periodo molto lungo (almeno credo), il mio pensiero và al. figlio per quanto grande possa essere ora è solol tremendamente solo, ha persol la sua famiglia e per quanto possa cercare di andare avanti ci saranno sempre dei vuoti nella sua vita che difficilmente riuscirà a colmare........

se puoi stagli vicino e raccontagli tuttol della sua famiglia perchè solo con i ricordiriuscirà a sopravvivere e a trovare un nuovo equilibrio nella sua vita.....



cosa conta???????????????'
conta capire che non bisogna perdere tempo credendo di essere immortali o di avere tutta la vita d'avanti....
conta non perdere troppo tem po davanti alle cose inutili o strapparsi i capelli per quello che si può e non si può fare.... ma prendere tutto e mirere sempre al. meglio

E aggiungo: Conta che sarebbe ora di smetterla con le stupidaggini, come continuano a fare molte persone intorno a me, che da questa esperienza non hanno imparato nulla.

Gazie a tutti. Ora vado al lavoro.
 

lalle

Florello
Cyber, il fatto che tu non la pensi come me non può farmi altro che piacere, non è una bella sensazione "sentire" così ...
Il fatto però di essere sempre così ... boh, una psicologa che avevo consultato per un consiglio mi aveva definita "lucida, critica e analitica", non significa che io non sia una che non si rimbocca le maniche di fronte alle avversità, anzi, direi che questa è proprio una mia caratteristica. Solo che io alla c...a non riesco a dare altro nome che c...a :rolleyes:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Cyber, il fatto che tu non la pensi come me non può farmi altro che piacere, non è una bella sensazione "sentire" così ...
Il fatto però di essere sempre così ... boh, una psicologa che avevo consultato per un consiglio mi aveva definita "lucida, critica e analitica", non significa che io non sia una che non si rimbocca le maniche di fronte alle avversità, anzi, direi che questa è proprio una mia caratteristica. Solo che io alla c...a non riesco a dare altro nome che c...a :rolleyes:

Concordo. Non deve essere facile vedere sempre nero, comporta anche una grande fatica. Certo non ho detto che chi è pessimista non si dà da fare, anzi, solo che spalare la c....a sapendo che è c....a è più difficile che farlo pensando che, magari, è ........ cioccolata. Ci affoghi lo stesso, ma soffri di meno. Capito il senso?
 
Alto