• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa cucinerete questa sera??

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
io in frigo questa sera ho soltanto : petto di pollo, fettine di maiale, patate, pomodori, uova.......non ho intenzione di andare a fare spesa quindi dovrò inventarmi qualcosa??chi mi aiuta??:fischio::fischio:
 

gigino67

Florello Senior
Hai 3 ingredienti fondamentali:
la carne le uova e le verdure

Puoi fare pollo rosolato con un po' di burro in padella ed una insalata di pomodoro
-oppure puoi fare carne di maiale arrostita sulla piastra e patate bollite
-oppure uova sode, patate bollite e pom ad insalata....
 

gigino67

Florello Senior
Comunque io sto seguendo un regime alimentare a "PUNTI"... stasera credo che mangero' un'insalata di pomodori,lattuga, mozzarella e tonno....e mettero' qualche acetello...accompagnando il tutto con 100 di pane.
 

mandarina

Giardinauta
Pensavo di preparare un piatto unico, magari seguito da una macedonia fresca. Il piatto unico potrebbe essere una semplice e gustosissima:

Torta di riso
Occorrono (per 4 persone)
4oo gr. di riso (superfino Arborio o qualità simile)
4 uova grandi, freschissime
200 gr. di mozzarella
100 gr. di prosciutto cotto
150 gr. di pisellini in scatola
formaggio pecorino grattugiato q.b.

Bolliamo il riso in abbondante acqua salata per 15 minuti. Poi scoliamolo e passiamolo sotto il getto dell'acqua fredda, affinchè i chicchi risultino ben staccati. Scoliamolo di nuovo. Intanto in una ciotola a parte avremo montato le uova.Avremo anche tagliato a striscioline il prosciutto cotto,a fettine la mozzarella e avremo scolato i piselli.Uniamo al riso tutti gli ingredienti, mescoliamo bene, Versiamo il composto in una teglia foderata con carta da forno, la superficie dovrà risultare ricoperta di fettine di mozzarella, sopra la mozzarella spargiamo una nevicata di formaggio pecorino grattugiato.
Poniamo in forno già caldo 200° per 20'. Si deve formare una crosticina bruno-dorata. Serviamo subito.


Ciao buon appetito, buona serata!:food::food::food::food:
 

Loulou

Florello
:food:io farei un piatto leggero:fischio: leggero:fifone2: patatine fritte e cotolette di pollo o di maiale:D
 

aron56

Giardinauta Senior
Pensavo di preparare un piatto unico, magari seguito da una macedonia fresca. Il piatto unico potrebbe essere una semplice e gustosissima:

Torta di riso
Occorrono (per 4 persone)
4oo gr. di riso (superfino Arborio o qualità simile)
4 uova grandi, freschissime
200 gr. di mozzarella
100 gr. di prosciutto cotto
150 gr. di pisellini in scatola
formaggio pecorino grattugiato q.b.

Bolliamo il riso in abbondante acqua salata per 15 minuti. Poi scoliamolo e passiamolo sotto il getto dell'acqua fredda, affinchè i chicchi risultino ben staccati. Scoliamolo di nuovo. Intanto in una ciotola a parte avremo montato le uova.Avremo anche tagliato a striscioline il prosciutto cotto,a fettine la mozzarella e avremo scolato i piselli.Uniamo al riso tutti gli ingredienti, mescoliamo bene, Versiamo il composto in una teglia foderata con carta da forno, la superficie dovrà risultare ricoperta di fettine di mozzarella, sopra la mozzarella spargiamo una nevicata di formaggio pecorino grattugiato.
Poniamo in forno già caldo 200° per 20'. Si deve formare una crosticina bruno-dorata. Serviamo subito.


Ciao buon appetito, buona serata!:food::food::food::food:

Deve essere squisito una di queste sere lo preparerò anche io!!!! Brava e....grazie. Nora
 
G

ghislaine

Guest
Noi abbiamo mangiato:
riso e quinoa con carote e cipolle
lenticchie.
 

frinzia

Giardinauta Senior
Ciaooooo
Io ho preparato una insalata di riso con pomodorini, rucola, noci e scaglie di grana! :food:
 

betty67

Giardinauta
Sono a dieta...
Mangero' un'insalata di pomodoro,un po' di yocca,50 gr.di pane e 1 mela.
Idem mio marito.(anche lui a dieta).
 

miciajulie

Fiorin Florello
eh, anch'io dopo le ultime analisi sto cercando di fare la brava e stare davvero a dieta
riso con asparagi, fiori di cavolo bianco appena scottati, frutta di stagione
 
N

ninfa77

Guest
Io ieri ho fatto l'imbiulato(pizza rustica calabrese)e stasera faccio il salmone al cartoccio con patate lesse
 

miciajulie

Fiorin Florello
io non so cosa cucinare domani alla mia nipotina in dolce attesa, che non può mangiare carne e pesce crudi, non le piace il formaggio e di verdure mangia solo insalata e patate
pensavo, poi ditemi, insalata campagnola (roba francese: misticanza, pancetta a dadini rosolata nell'antiaderente insieme a pancarré pure lui a dadini), penne al ragù, che il ragù mi pare proprio che le piaccia e sottocosce di pollo con patate al forno, sembra tosterello, ma pensavo di fare quantitativi ragionevoli. idee? datemene!!!!
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ottimo menù! Viene fame anche a me.

Stasera per cena riso venere (riso nero) con zucchine e gamberi!
 

laSa73

Giardinauta Senior
io bistecchine di pollo impanate e broccoletti gratinati con pancetta e parmigiano
che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

laSa73

Giardinauta Senior
io non so cosa cucinare domani alla mia nipotina in dolce attesa, che non può mangiare carne e pesce crudi, non le piace il formaggio e di verdure mangia solo insalata e patate
pensavo, poi ditemi, insalata campagnola (roba francese: misticanza, pancetta a dadini rosolata nell'antiaderente insieme a pancarré pure lui a dadini), penne al ragù, che il ragù mi pare proprio che le piaccia e sottocosce di pollo con patate al forno, sembra tosterello, ma pensavo di fare quantitativi ragionevoli. idee? datemene!!!!

io salterei l'antipasto e farei taaaaaaaaanto ragù e taaaaaaaaante patate al forno!!!
piacciono atutti
le penne al ragù potresti passarle al forno con un po' di parmigiano
 
Alto