• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza pranzo e/o cena

L'alchimista

Giardinauta
Oggi non so cosa fare da mangiare e non ho nemmeno molto in casa, quindi interpello i vostri cervelli e spero che qualcosa ne venga fuori:
in frigor ho:
-uova
-salmone affumicato
-formaggi (pecorino romano, brie)
-cavolfiore
-pomodori
-latte
-funghetti
-peperoni
poi in giro per la cucina ho
-tonno in scatola
-ceci
-piselli, lenticchie
-patate
-riso/pasta
-cipolle
-spezie a volontà
in freezer
-pollo
-tacchino
-fegatini (ma eviterei)
-pasta buitoni tipo per le torte salate

che ci faccio con stà roba?!
!!aiutatemi!!

grazie
saluti dalla cucina
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io potrei suggerirti pasta col salmone oppure col tonno,il cavolfiore puoi farlo al forno con la besciamella,e pollo con funghetti o col peperone!!!Se vuoi puoi fare anche una torta salata mettendo come ripieno il cavolfiore coi funghetti,oppure anche con tonno e formaggi!!!Ma hai tantissima roba e molta varietà di che ti preoccupi???ciaooooo
 

L'alchimista

Giardinauta
giusto, il pollo con i funghetti e i peperoni. ma come lo faccio il pollo?come mi pare?

ok, il primo vado di pasta.

lo so che la roba ce l'ho, ma spesso non some metterla insiema e allora ho deciso di rifugiarmi qua!
grazie mille
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il pollo puoi farlo arrosto e usare le 2 verdure come contorno oppure puoi farlo tipo intingolo e le verdure le aggiungi dentro tutti e due oppure una sola!!!ciaooooo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Frittata con cipolle o con patate e contorno di funghetti cotti con aglio e prezzemolo. Spaghetti con tonno, pomidoro, aglio, cipolla, prezzemolo e spruzzata di pepe.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La frittata con le patate non l'ho mai fatta, ce le butto dentro dopo averle fatte bollire un po'?

No no, taglia le patate a tocchetti piccoli, le friggi, togli l'olio in eccesso e ci butti sopra in modo uniforme le uova sbattute, salate e pepate, fai cuocere un pò e la giri, quando è cotta spegni il gas, buonissima. Stesso procedimento se vuoi farla con le zucchine solo che quest'ultime vanno tagliate a rondelle.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la frittata con le patate la faccio,però al posto di farle a pezzetti le grattuggio dalla parte dei buchi grossi della grattuggia e al posto della cipolla metto l'aglio!!!ciao ciao
 

lalle

Florello
Io faccio cuocere patate e cipolle tagliate sottili. Poi sbatto le uova col parmigiano e ci butto le patate e cipolle. Tolgo con lo scottex i residui dalla padella antiaderente, ungo con un po' d'olio e quando la padella è nuovamente calda rovescio il composto di patate e cipolle. Copro e quando si è solidificata a sufficienza la giro aiutandomi col coperchio.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
io conosco una ricettina (ora non so se esiste veramente oppure me la sono inventata io a furia di esperimenti...ma vi assicuro che è proprio buona) per fare la pasta con il tonno in modo un pò diverso dai soliti (tipo tonno e piselli o pomodoro e tonno).

ovviamente fate bollire l'acqua, salatela eccetera eccetera.

il condimento:

in un tegame piccolo e basso preferibilmente di coccio fate soffriggere in olio di oliva e.v. a fuoco medio un paio di spicchi d'aglio tagliati a tondini sottili e volendo un pò di prezzemolo. quando l'aglio comincia a rosolare aggiungete il tonno e portate avanti la rosolatura fino a quando il tonno si è ben disfatto. a quel punto aggiungete un paio di cucchiai di pan grattato e cuocete ancora per qualche minuto, fino ad avere una amalgama omogenea.
un pò di pepe nero ed il condimento per la pasta è pronto.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
forse l'ho inventata io...non ricordo...ma ti assicuro che ai miei amici carnivori piace molto (e piaceva anche a me quando ancora mi cibavo di "cadaveri"...)

si fa in fretta, è facile e molto saporita...

saluti
peppone
 

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Con il salmone e uova e spaghetti potresti fare una carbonara la ricetta è così:

Gli ingredienti:
400 gr. di spaghetti
300 gr.di salmone affumicato
3 piccoli scalogni tritati grossolanamente
4 uova
100 gr di parmigiana grattuggiato
pepe nero abbondante
sale
olio extravergine

Scaldare l'olio in una padella molto capiente e far imbiondire appena lo scalogno quindi aggiungere il salmone affumicato fatto a cubetti e far dorare perqualche minuto.
Nel frattempo battere le uova(3 intere più un rosso)aggiungere il parmigiano grattugiato abbondante pepe ed un pizzico di sale.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.Scolare ben al dente conservando qualche cucchiaio di acqua di cottura ,versare gli spaghetti nella padella,saltarli brevemente nell'intigolo di scalogno e salmone,spegnere la fiamma.
Unire le uova bettute mantecare per pochi minuti e se necessario aggiungere un pò dell'acqua tenuta da parte.
Disporre in nei piatti,spolverare con poco pepeancora e gustare ben caldi.

Ecco con alcuni dei tuoi ingredienti potresti fare questo stupendo piatto se no con il salmone potresti fare delle tartine con salmone e maionese ma con le tartina ti puoi sbizzarrire con gli ingredienti.

:)
 

suella

Aspirante Giardinauta
Patate fritte insieme a cipolla,uovo sbatutto abbondante sopra, girare fin che e ben cotta al interno: Tortilla espanola, piatto tipico ultramangiato del mio paese, appunto Spagna.
ma non posso leggere le ricette di pasta a quest'ora..... mi torna la fame!!!!
 

daniroma

Aspirante Giardinauta
eptti di pollo con funghi e mozzarella:food:
tortellini al ragu
:hands13:
e manuela si legga i baffi
(veramente anche i gatti che mi ronzano attorno:azz:)
 

L'alchimista

Giardinauta
oooh, allora il tacchino e il pollo li ho fatti andare come da voi consigliato,
la frittata fatta con patate e cipolle, anche lei è andata.
la pasta con il salmone pure.
poi la pasta con il tonno e il pane di peppone è stata piacevole.
dovresti tornare a mangiare cadaveri sai?
eheheh
grazie a tutti
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
oooh, allora il tacchino e il pollo li ho fatti andare come da voi consigliato,
la frittata fatta con patate e cipolle, anche lei è andata.
la pasta con il salmone pure.
poi la pasta con il tonno e il pane di peppone è stata piacevole.
dovresti tornare a mangiare cadaveri sai?
eheheh
grazie a tutti

Più siamo a non mangiare cadaveri meglio è.
 
Alto