• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricette provate e gustose a prova d'idiota

Silene

Esperta di Cactacee
ho già comprato il prezzemolo, come lo congelo? lo devo tritare tutto dopo averlo lavato e poi lo metto in un sacchettino?

Mettilo nel sacchettino intero (dopo averlo lavato e asciugato), al momento dell'uso stropicci il sacchetto con la mano e il prezzemolo congelato si frantuma, poi lo butti subito in tegame. :)
 

seya

Master Florello
vi voglio bene!!!!! grazie infinite per i preziosi consigli :) :) :)
grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stasera li faccio!!!

si, il parmigiano non l'avrei messo giuro, anche secondo me rovinerebbe il pesce.
 

seya

Master Florello
ho provato ieri a fare la prima ricetta con i gamberi zucchine e pomodori pachino, più il peperoncino, è venuta molto gustosa, ho fatto solo bruciacchiare un pò le zucchine ma quel tanto che non guasta e che puoi ancora rimediare, fiuuuu....e credo di aver troppo abbondato con il peperoncino.
cavoli che preparazione non ero abituata...magari riderete ma mi sono impegnata tanto dopo millenni che non facevo più molto in cucina! il risultato è stato discretamente buono ed è finito subito ahimè, non posso nemmeno farvelo vedere perchè ho la digitale rotta ma lo rifarò ancora mi è piaciuto un sacco, e se me la regalano per il comple tra un mesetto prometto di metterla una bella fotina.
cmq il mio stomaco ha tanto gradito!!
mi dò una pacca sulla spalla da sola va.
le zucchine si sono cotte in poco tempo le ho tagliate piccole piccole.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava....se inizi con quelle abbastanza facili vedrai che poi riuscirei anche in quelle più difficili!!!ciao ciao
 

lalle

Florello
In cucina fa tanto la pratica .. se poi ci prendi gusto ti informi, leggi qua e là, sbagli e la volta dopo correggi il tiro e, pian piano, alcune ricette le cambi a tuo gusto ed ecco lì che si creda il tuo personale ricettario!
Ora ne stai scrivendo le prime pagine e vvvvaaaiiii!!!!:hands13::food:
 
Alto