• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa è?

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ma ekoprop3s va bene lo stesso per prevenire la comparsa del fungo o va bene solo ekoprop prato? Visto il costo conviene il 3s ma appunto non so se va bene...

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve,
ieri ho dato l'ortiva e nel week-end taglio e do l'ekoprop prato.
Volevo chiedervi ha senso dare nel mio caso anche l'always della bottos (80 mL in 10 Lt per 100 mq com pompa a spalla) una volta alla settimana per 3 settimane (quindi fino a tardo autunno)?
Da quanto ho capito lo si dà nei periodi di Pre-Stress, quindi giugno/luglio e ottobre/novembre una volta alla settimana per 3 settimane. Giusto o dico castronerie?

Shell

Giardinauta
Corretto. Rinforza il prato e favorisce l assorbimento del concime.
Io sono già alla seconda. Martedì do l ultima e poi vado di concime potassico

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Grazie,
altra curiosità....vorrei compari 2 sacchi da 25 kg online della COMPO: FLORANID CLUB + FLORANID RASEM da utilizzare come concimazione annuale (azotata + potassica). Mi confermate che sono ottimi prodotti da utilizzare tutto l'anno? Ed inoltre se li conservo in un posto asciutto e ben chiuso una volta utilizzati....possono durare 4 anni?
Grazie

Phil

Esperto Sez. Prato
-ok i due concimi. Il club lo si usa come antistress a inizio estate e fine autunno mentre il rasem per l'inizio primavera e inizio autunno.
-conservato all'asciutto può durare molti anni.

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ragazzi , sabato prossimo faccio l'ultima tagliata al prato , dò l'antistress ( prima non posso) e la seconda mano di Always. Mi confermate che le dosi sono circa 30-35 gr al mq e che dopo andrebbe fatta una micro irrigata? Grazie
PS. La concimazione azotata l'ho fatta il 25 settembre.

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ragazzi, ieri ho tagliato (lascio tutto l'inverno a 5-6 cm), dato una seconda mano di Always e concime antistress. Ha senso tra 2 settimane dare ancora una mano di Always? O mi metto in pensione fino alla prossima primavera?

Alto