• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema: sarà Pythium o troppa poca acqua o cosa?

marcobri

Apprendista Florello
ciao a tutt,i approfitto perchè mi sa che ho lo stesso problema: il mio prato è circa 160 mq e anche io ho lo stesso problema.. ma in più ho Digitaria credo che praticamente ha preso il sopravvento sul prato..
Che faccio?? ho un po di confusione.. tra concimare, diserbare (cosa che ho fatto ieri sera con roba tipo greenex della compo), antigerminello??? bohhh chi mi aiuta????
ciao. intanto posta delle foto per capire meglio....della concimazione fregatene perche' ora non e' periodo...per il diserbo selettivo dei foglia stretta il greenex potresti anche usarlo avendo l'accortezza di irrorare nel tardo pomeriggio e lontano da tagli e irrigazione per 2gg....ok per l'antigerminello che in teoria si puo' usare tutto l'anno ma meglio ad inizia primavera per coprire il periodo di proliferazioni delle infestanti tipo pabio....comunque vediamo le foto per dare precedenza ad eventuale fungo
 

klint99

Aspirante Giardinauta
domani foto così magari capisco anche io.. antigerminello che marca o principio attivo devo cercare?? io il greenex l'ho irrorato di sera, era già buio, 1gg dopo il taglio.
Per capirci lunedì sera greenex, sabato prima taglio.. ad oggi nessun segno di morte per le infestanti.. ho sbagliato qualcosa??
 
Alto