• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convivenza Prato a Rotoli e Seminato

I

itfabbste0

Guest
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e non ho molta esperienza di giardinaggio, vi espongo quindi il mio problema.

Di recente ho acquistato una casa nuova con circa 250 mq di giardino.
Circa 5 settimane fa ho seminato a prato circa 220 mq del giardino (non potevo farlo tutto perchè i lavori alla casa non erano finiti).
Ora la casa è finita ma è troppo tardi per seminare i restanti 30 mq e quindi volevamo utilizzare il prato a "rotoli".

Di qui la mia domanda, a tendere (passati 6-12 mesi dalla semina del primo pezzo da 220mq) il prato seminato sarà uniforme a quello in rotoli?

Vorrei evitare di spendere soldi per niente... :cry:

Grazie per il vostro aiuto :Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ben arrivato nel sito ,bella domanda la tua ,ma purtroppo qui non abbiamo la palla di vetro per poterti dire quello che succederà ,comunque il prato a rotoli puoi metterlo per il resto è tutto un punto ????? ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Purtroppo stai osservando il problema dal lato sbagliato a meno che tu non ti sia procurato il miscuglio che hai seminato da un produttore di prato pronto per cui potresti rimettere la stessa identica composizione, difficilmente troverai un prato a rotoli uguale al mix usato per la semina, ora o accetti un compromesso e armato di miscuglio seminato ti giri i produttori alla ricerca di qualcosa di simile o aspetti primavera io opterei per la seconda ipotesi
 

tonio

Florello